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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da pigsurfnero A propòsito: metti del neoprene nei punti di probabile contatto. Ho sentito di molti che nel trasporto sul furgone si procurano dei ricordini pocho piacevoli. Graffi ammaccature ecc. Ciao[/size][/i]
grazie, del suggerimento. solitamente tra una moto e l'altra - anche se legate - per sicurezza mettiamo polistirolo e teli. le moto saranno cmq con l'anteriore puntato contro la cabine, con fascetta sul freno e su apposito cavalletto posteriore. Poi il bello del telaio a traliccio è ANCHE xkè ti facilita l'ancoraggio al furgone spero di riuscire ad andare anche quest'anno
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Va bene anke una gomma usata con del cartone sopra, che evita segni che poi bisogna pulire o lavare, eppoi la gomma é elastica, quindi pure se prendi buchi e fai curve da F1 ( non le fare), non rischi che la cingia si allenti, in quanto rimane sempre in tiro... Vedrai che non gli succede niente Daccordissimo sul traliccio ducati, che lo ankori come vuoi
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 29/11/2008 Locazione: genova
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Originariamente inviato da Daniel 86Va bene anke una gomma usata con del cartone sopra, che evita segni che poi bisogna pulire o lavare, eppoi la gomma é elastica, quindi pure se prendi buchi e fai curve da F1 ( non le fare), non rischi che la cingia si allenti, in quanto rimane sempre in tiro... Vedrai che non gli succede niente
Daccordissimo sul traliccio ducati, che lo ankori come vuoi Visto l argomento interesante e che puo' capitare a tutti di doverlo fare sia per il furgone che per il fissaggio nel furgone. quale' il modo piu' corretto x fissare una moto nel furgone ? ruota anteriore verso le cabina di guida appoggiata sul laterale ovviamente paracolpi come gomme -cartone -coperte -.... cinghie fissate/passanti dove? (pedana - ruota) grazieeee
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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La ruota anteriore, per forza verso la cabina, altrimenti spiegami come fai a farla salire al contrario, io non ci riesco.... P.S. dimmi la verità, hai la retromarcia??? :d/ :d/ La classica fascetta sulla pompa freno anteriore, per mantenere frenata la ruota... Se si riesce ad ancorarla a qualche parte, anke una molletta sul freno posteriore... Ovviamente senza carene, che rischierebbero di rompersi oltre che graffiarsi... Gomma usata sul lato del furgone, moto poggiata su, e cinghie fissate dallo splendido traliccio, ai punti di ankoraggio del furgone, alcuni li hanno già presisposti, altri te li devi inventare tu... Una bella tirata alle ginghie, e si é pronti per partire
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 16/09/2002 Locazione: Civitavecchia - RM
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Originariamente inviato da Daniel 86La ruota anteriore, per forza verso la cabina, altrimenti spiegami come fai a farla salire al contrario, io non ci riesco....
P.S. dimmi la verità, hai la retromarcia??? :d/ :d/
La classica fascetta sulla pompa freno anteriore, per mantenere frenata la ruota...
Se si riesce ad ancorarla a qualche parte, anke una molletta sul freno posteriore...
Ovviamente senza carene, che rischierebbero di rompersi oltre che graffiarsi...
Gomma usata sul lato del furgone, moto poggiata su, e cinghie fissate dallo splendido traliccio, ai punti di ankoraggio del furgone, alcuni li hanno già presisposti, altri te li devi inventare tu...
Una bella tirata alle ginghie, e si é pronti per partire Daniel....i Monster non han carene, solo splendidi serbatoi in latta pronti a bollarsi col solo sguardo...
TUTTI PER UNO... = TUTTI...se la matematica non è un'opinione...
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da Monsteromane[quote=Daniel 86]Daniel....i Monster non han carene, solo splendidi serbatoi in latta pronti a bollarsi col solo sguardo... Stavo scrivendo penzando alla mia, però per lo spendido serbatoio, basta, come nel mio caso, un bello straccio o canovaccio bello grande, e un pezzo di pannello per canali... Metti lo straccio sul serbatoio, magari ripiegato dove fa più contatto, per creare più spessore e morbidezza, poi metti il pezzo di pannello ,o cartone pressato, insomma quello che ritieni più giusto, l'importante é che mantenga sempre un pò di morbidezza, per evitare di bollare il serbatoio, infine ci fai passare una corda elastica su
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da kayakeuVisto l argomento interesante e che puo' capitare a tutti di doverlo fare sia per il furgone che per il fissaggio nel furgone. quale' il modo piu' corretto x fissare una moto nel furgone ? ruota anteriore verso le cabina di guida appoggiata sul lateraleovviamente paracolpi come gomme -cartone -coperte -.... cinghie fissate/passanti dove? (pedana - ruota) grazieeee [/size][/i] io preferisco usare il cavalletto posteriore per una questione di spazio sul furgone (la moto rimane dritta) e per una mia sicurezza per il resto, tutto corretto.
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Iscritto: 28/05/2008
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Ciao DesmoLuca04. Avere a disposizione un bel furgone come quello che tu hai a disposizione per trasportare la tua moto è una fortuna (ne so qualcosa io che per spostare la mia moto da PG a FG ho speso circa 300 € affidando il trasporto ad una ditta specializzata). E' importantissimo però che il furgone sia attrezzato per il trasporto delle moto: ci vorrebbero almeno un binario che termina con un blocca-ruota anteriore, cinghie specifiche per fermare bene la moto, rampa; anelli di fissaggio sul pavimento del mezzo e sulle pareti. Senza questa attrezzatura, col "fai da te" si rischia di danneggiare seriamente il prezioso e amatissimo carico. Ti consiglio di visitare qualche sito di ditte che fanno trasporto moto, molto spesso pubblicano foto degli interni dei loro furgoni. Lì potrai prendere degli utili spunti...insomma, fai come si faceva a scuola...copia!!!
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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ciao Doctor, già ricordo il tuo post riguardante il trasporto della tua amata. Nel mio/nostro caso abbiamo la fortuna di avere a disposizione un bel furgone e per giunta nuovo (devono ancora consegnarlo). Per quanto riguarda il fissaggio delle moto ho delle cinghie con cricchetto che abbiamo già usato quando le abbiamo portato in pista 2 anni fa, quindi sono collaudate Per i punti di ancoraggio sul furgone… attendo di vedere il vano di carico e poi mi comporto di conseguenza. Non so se sia già predisposto con fori per poter far passare le cinghie o bisogna inventarsi qualcosa. Ma tranquillo, se ho anche il minimo sentore di rischiare di rovinare la mia amata la ricoprirei di bambagia. Spero soprattutto di riuscire ad andarci anche quest’anno, come nel 2007…
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Iscritto: 28/05/2008
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Di solito quasi tutti i furgoni da trasporto hanno dei punti di attacco sia sul pavimento che sulle pareti. Occhio a bloccare bene almeno la ruota davanti e quando fissi il manubrio con le cinghie ricordati di pompare bene gli steli della forcella dentro i foderi, altrimenti se guidando il furgone prendi qualche buca, le cinghie potrebbero non tenererla più ferma. Questo accorgimento mi è stato raccomandato qualche anno fa da un amico esperto quando andai a ritirare la mia vecchia Hornet con un carrello per trasporto moto, e mi sono trovato bene. Quando la fissi, meglio che in sella ci sia qualcuno abbastanza pesante, in modo da pompare le sospensioni riducendone così il più possibile l'escursione. Altri accorgimenti sono: marcia inserita e freno ant. tirato con cinghiolino (tipo quelli che si usano per portare gli sci in spalla).
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone…
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Iscritto: 28/05/2008
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Originariamente inviato da DesmoLuca04L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone… Ottimo, vedo che probabilmente ne sai più di me in materia di trasporto moto! Ciao
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da Doctor33Originariamente inviato da DesmoLuca04L’altra volta per evitare movimenti delle cinghie dovuto al movimento della forcella l’ho schiacciata col mio peso mentre un amico tirava il cricchetto. Metto sempre una fascetta o per sicurezza 2 sul freno anteriore e mi ero dimenticato l’accorgimento della moto in marcia, ma in ogni caso la ruota sarebbe sollevata dal pianale del furgone…
Ottimo, vedo che probabilmente ne sai più di me in materia di trasporto moto! Ciao non se ne sa mai abbastanza...
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