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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da gino200826[i] cosa aspetti cambiala senza pensarci su troppo, io ho un 750 2003, e mi trovo da Dio, ma il mille è il mille, è la moto definitiva, e non credere a quelli che ti raccontano che dai del filo da torcere ai mille con il 750, palle, e lo dico per esperienza personale, il mille va di più, altro che balle !!! secondo me lo dicono solo per invidia, magari hanno anche loro un seicento Questo è il classico discorso di dove va il fumo della pipa. Se dai il mille in mano ad Aga oppure il 600 egli cammina di più col mille. Ma se il mille lo dai in mano ad un amatore non ci fa proprio nulla ...... Tant'è che in giro per le piste è pieno di 600 e di mille pochissime. Saranno tutti solo invidiosi ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da gino200826cosa aspetti cambiala senza pensarci su troppo, io ho un 750 2003, e mi trovo da Dio, ma il mille è il mille, è la moto definitiva, e non credere a quelli che ti raccontano che dai del filo da torcere ai mille con il 750, palle, e lo dico per esperienza personale, il mille va di più, altro che balle !!! secondo me lo dicono solo per invidia, magari hanno anche loro un seicento
Questo è il classico discorso di dove va il fumo della pipa. Se dai il mille in mano ad Aga oppure il 600 egli cammina di più col mille. Ma se il mille lo dai in mano ad un amatore non ci fa proprio nulla ...... Tant'è che in giro per le piste è pieno di 600 e di mille pochissime. Saranno tutti solo invidiosi ? quoto pig per strada puo' essere piu' appagante avere il mille (per via della maggior prontezza del motore) in pista è un'altro par di maniche... però se ci stai pensando/desiderando be allora ...congratulazioni e figli maschi :D
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 02/11/2009
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più appagante un 1000 per strada? mah.....direi che un 600 è gia più sfruttabile ed agile. per quanto riguarda la pista:dico che secondo me dipende dalla pista,per esempio in circuiti tecnici e corti(adria,castelletto) un 1000 è penalizzante mentre in altri dove c'è spazio per poter far sfogare i cv (monza,misano,mugello)allora ha più senso. da quel che ha detto,Carlo va anche a Monza a girare,credo che una cubatura maggiore potrà dargli parecchie soddisfazioni. Lamps!!!
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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Originariamente inviato da marco749più appagante un 1000 per strada? mah.....direi che un 600 è gia più sfruttabile ed agile. per quanto riguarda la pista:dico che secondo me dipende dalla pista,per esempio in circuiti tecnici e corti(adria,castelletto) un 1000 è penalizzante mentre in altri dove c'è spazio per poter far sfogare i cv (monza,misano,mugello)allora ha più senso. da quel che ha detto,Carlo va anche a Monza a girare,credo che una cubatura maggiore potrà dargli parecchie soddisfazioni. Lamps!!! piu' appagante non vuol dire migliore... il fatto di non poter usare i 180 cv come d'altronde i 140 di un 600 vuol dire niente o poco piu' per strada quello che conta è quello che il motore ti da nel range di giri che in pista non si usa, dove un mille è sicuramente piu' appagante .... in pista invece un mille non solo è piu' potente ma è piu' ... tutto, più violento, piu' repentino, piu' bastardo... vuol dire che se anticipi l'apertura di gas di un pelo in uscita di curva, ti ritrovi col[beep] per aria ed il muso per terra per esempio, cosa che un 600 fa ma lo fa con un minimo dipreavviso.... conosco qualcuno che dopo aver provato i 1000 e tornato al 600 con grandissima soddisfazione, e crono alla mano senza grosse differenze.
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Iscritto: 06/08/2009 Locazione: treviso
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vai di 1000.... è sempre un piacere incontrarli per strada certe moto!!! e poi.... quando ce l'hai.... sai di avere una delle moto più potenti che circolano.... e non ce n'è per nessuno!!!
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Iscritto: 02/11/2009
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quel che dici è vero,ma dobbiamo sempre tenere a mente il topic della discussione,lui ha gia una 600 che usa con una certa frequenza in pista,a mio avviso il passaggio al 1000 è un passo che potrebbe anche fare. magari è vero che un 1000 ti perdona meno cose ma perchè non provarlo?ritengo cmq che una qualsiasi ss (600 o 1000 che sia)non sia sfruttabile appieno per strada.
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Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
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un mio pensiero.....il 600 su stada è più pericoloso perchè:
se vuoi fare la tirata e sentire il tiro devi andare sui 14.000........poi cosa fai? senti che tira ed almeno un paio di marce le fai......senza capire una mazza.......
col 1000? sai che il motore cè.....che sia a 1000 o a 10000 giri il tiro è appagante ed anche un sorpasso fatto in sesta marcia a 1000 giri può essere fulmineo.......in pista un seicento va bene,va bene anche un 400 o un 125 2 tempi spompato......ma quando esci dall'ultima curva prima del rettifilo del mugello che esci con la 3 in mano.....devi avere a disposizione una mandria per spararsi a 299 in fondo al rettifilo.....se no che ci vai a fare in pista? a girare come un coniglio?
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Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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La sparo lì (come già suggerito da pig): la 750?
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da WormbikeLa sparo lì (come già suggerito da pig): la 750? Worm il problema è che la vorrei prendere da un concessionario per farmi ritirare la mia senza troppi sbattimenti, salvo che alla fine per un 750 la mia me la pagano ancora meno che per un 1000 ed alla fine finisco con il dover sborsare ancora di più ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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Carlo 2ndo me hai gia deciso... Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da cims01un mio pensiero.....il 600 su stada è più pericoloso perchè:
se vuoi fare la tirata e sentire il tiro devi andare sui 14.000........poi cosa fai? senti che tira ed almeno un paio di marce le fai......senza capire una mazza.......
col 1000? sai che il motore cè.....che sia a 1000 o a 10000 giri il tiro è appagante ed anche un sorpasso fatto in sesta marcia a 1000 giri può essere fulmineo.......in pista un seicento va bene,va bene anche un 400 o un 125 2 tempi spompato......ma quando esci dall'ultima curva prima del rettifilo del mugello che esci con la 3 in mano.....devi avere a disposizione una mandria per spararsi a 299 in fondo al rettifilo.....se no che ci vai a fare in pista? a girare come un coniglio? Il 600 è più difficile ! Confermo ! Se cominci a tenere seconda e terza sopra i 10.000 giri devi avere un grande controllo della chiusura del gas. Anche in pista non ti perdona perchè se entri in curva con una marcia alta non esci come dovresti e ti ritrovi sottocoppia. Per andare forte il motore lavora altissimo e non è da tutti. Io non invidio quelli con il mille però. Io invidio quelli che mi passano con il 600 in pista e mi segano le recchie nonostante la mia gixer 7 e mezzo abbia almeno una 20ina di cavalli in più. Comunque il grande Keit Kode sosteneva che i tempi su giro si fanno sul dritto e questo è innegabile; però aggiungerei che il divertimento puro lo si prova in curva. Anche dove il cronometro da ragione al 1000 CC è sempre pur vero che a parità di tempo di percorrenza con un 600 hai dato di più in termini di abilità e certamente ti sei anche divertito di più...... Se questo è l'obiettivo finale. Il sette e mezzo è nel "mezzo" tra le due cavallerie, le due coppie e i due ragionamenti. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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be' ma uno può anche andare in pista a giracchiare, passeggiare. che comunque a paragone della strada è andar forte forte.. le piste sono piene di gente che "passeggia", e sicuramente ha tutta la mia approvazione ed è senz'altro quello che farei/farò anche io. io non condivido al 100% l'impostazione alla nicola, che alla quindicesima pistata o decidi di prepararti a qualche sottogenere d'agonismo, o smetti che fai ridere. fondamentalmente perché già faccio ridere, il problema è SORRIDERE, non far ridere. (la parte che condivido è che quando cominci a incaponirti seriamente sul tempo che fai, quindi cominci a dare facciate o a capire che stai proprio per darle, è giusto chiedersi cosa si vuole fare nella vita con la moto.) in quell'ottica, un 1000 che funziona bene anche in strada ha un senso. dopodiché va a finire che va a girare con lo street per cartodromi, per sentire adrenalina vera nei cambi di direzione alla morte; e allora abbiamo chiuso il cerchio.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da zeljko .......... quando cominci a incaponirti seriamente sul tempo che fai, quindi cominci a dare facciate o a capire che stai proprio per darle, è giusto chiedersi cosa si vuole fare nella vita con la moto.)
E' una fase inevitabile e va superata. Fa parte del senso di orgoglio agonistico insito in ognuno di noi, chi più chi meno. La tendenza a migliorare i propri traguardi volge verso l'infinito........ . L'unico vero modo per superare la cosa è il seguente: buttare al cesso il trasponder ! Dopodichè esiste un indice interiore, una specie di "feliciometro" con il quale si riesce a valutare senza delusioni il divertimento provato e la soddisfazione di aver fatto bene una cosa; per esempio la soddisfazione di aver compiuto correttamente e senza rischi tutti i sorpassi oppure quella di aver tenuto un passo alto per tutta la sessione ... ecc ecc ecc. Comunque "cosa si vuole fare nella vita con la moto" ritengo non sia una ricetta preconfezionata da San Nicola. Il mondo non è solo nero o solo bianco ma pieno di sfumature di grigio e di altri colori la cui percezione è soggettiva più di ogni altra cosa. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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vabbè alla fine fai così visto il periodo vai li e gli dici il mio +1500 per il 1000 se te lo porti via a 2000 almeno sei soddisfatto due volte naturalmente basta che non fai capire che ci stai solo a provare... :)
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da WormbikeLa sparo lì (come già suggerito da pig): la 750?
Worm il problema è che la vorrei prendere da un concessionario per farmi ritirare la mia senza troppi sbattimenti, salvo che alla fine per un 750 la mia me la pagano ancora meno che per un 1000 ed alla fine finisco con il dover sborsare ancora di più vieni da me e te lo faccio prendere il 750 senza troppi rigiri
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 22/01/2009 Locazione: riese pio x
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Originariamente inviato da utenteanonimo01Ragazzi, dopo essere intervenuto in parecchi post dove si chiedevano consigli ora ne chiedo uno io. Come qualcuno di voi sa, stavo pensando ad un salto di cilindrata per la sportiva passando da un 600 a qualcosa di un tantino più robusto come tiro e potenza.
Che ne dite di un cambio di questo genere?
quello che dovrei dare: GSX-R600 K6 con 12.000km + 2500€ quello che avrei in cambio: GSX-R1000 K5/6 (immatricolata 2006) con 13.000km
sono molto combattuto Se la moglie non mi uccide quasi quasi faccio il cambio ... che dite? bicilindricatiiiiiiii scherzo! comunque forse è tanto impegnativa,la 750 è la mezzavia più giusta su un 4 cilindri
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 28/04/2003
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Originariamente inviato da marco749ritengo cmq che una qualsiasi ss (600 o 1000 che sia)non sia sfruttabile appieno per strada. Marco concordo in pieno ... pensa che io non riesco a sfruttarla neppure in pista basta dire che a monza durante una delle varie prove, con un ninja 1000 in curva non riuscivo a tenere la scia dell'apripista con la ninja 600, poi va beh, recuperavo sul dritto, ma come diceva qualcuno è vero che i tempi si fanno sul dritto, ma io aggiungo che il vero manico si vede in curva ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
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Iscritto: 02/11/2009
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è vero che i tempi si fanno sul dritto, ma io aggiungo che il vero manico si vede in curva[/size][/i][/quote] amen!
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Iscritto: 12/12/2008
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maah non concordo
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