Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Altra moto "nuova" del 2010... Opzioni · Visualizza
pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 15:18:36



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Ego70

ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive...
solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana[/size][/i]


Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 15:28:09



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70

ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive...
solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana


Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........


sto al telefono con il mio consulente di pilotaggio che è anche il mio socio. dice che va alzato il minimo di 3/400 giri.
le yamaha stradali sono tutte costruite per funzionare come sistemi isostatici, nel cui mantenimento è contemplata la trazione. se togli trazione, la moto barcolla davanti perché acquisisce un grado di libertà che non dovrebbe acquisire. nel caso del twin parallelo la cosa diventa potenzialmente antipatica perché rispetto ai 4 hai pure un'aprichiudi non dolcissimo. il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto e all'occorrenza comunque avere un minimo sostenuto. dopo i primi 15 strizzoni - dice - scopri un altro modo di andare in moto, mooolto + efficace. naturalmente con la frizione sottomano, come dice il buon pig.

spero di averla riferita bene perché io di mio non capisco niente, "sento" solo molto la moto e in questo corrisponde.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:40:43



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko
....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto


Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.


Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

daunio
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:47:05



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da daunio

il v4 tornerà.....
non puoi capirlo....


il v4 è un 4 in linea con in più l'inutile peso del fascino, e in meno la linearità ai bassi.


appunto non puoi capirlo


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
zeljko
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 18:58:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto


Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.


dall'850 è cambiato tanto, posto che poi l'850 del trx e quello del tdm erano già diversi...

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: giovedì 4 febbraio 2010 19:01:41



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da Ego70

ma il 900 strappa così tanto?? la mia 850 era un orologio svizzero anche nelle staccate più cattive...
solo col bmw850r mi sono trovato di traverso scalando 2 marce sulla porretana


Con le pasticche posteriori ci fai circa 230.000 Km ........


mica vero.....io le cambio una volta ogni anno e mezzo circa......sara che freno sempre......non so.......d'oh!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Ego70
Inviato: venerdì 5 febbraio 2010 12:47:00



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto


Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.


dall'850 è cambiato tanto, posto che poi l'850 del trx e quello del tdm erano già diversi...


ti posso assicurare che il mio fazer ha più "on/off" e vibra di più del mio vecchio tdm...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
daunio
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:00:26



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da zeljko
....... il segreto è cercare di stare mediolunghi di rapporto


Mediolunghi di rapporto se c'è tanta strada altrimenti te lo sogni e stai perennemente in seconda e terza per non dire prima e seconda. L'elasticità non è certo il suo punto forte purtroppo.


per mio modo di guidare mediolunghi non è impossibile, giro mediamente con una marcia piu' alta...

ma fino ad oggi ho sempre avuto 4 cilindri...

vedremo


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: sabato 6 febbraio 2010 17:03:01



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
in compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato...
dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS

ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono).


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
minnusmannus
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 14:16:38



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Zel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ?
a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo Applause

pigsurfnero
Inviato: domenica 7 febbraio 2010 20:00:45



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da daunio
in compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato...
dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS

ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono).


Quello è freno motore. Devi togliere parzializzando gas altrimenti con la chiusura del gas combinata a freno posteriore si blocca tutto. Chiusure oparzializzate e dolci, frizione in mano, niente freno dietro oppure pochissimo. Penso che ti abituerai.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

daunio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 11:07:40



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da minnusmannus
Zel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ?
a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo Applause


si sono io ...ciaaaao picere di rileggerti...


il colore però era giallo... papero!




Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
daunio
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 11:09:38



Iscritto: 08/07/2006
Locazione: RM
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da daunio
in compenso ho scoperto di avere il piede destro atrofizzato...
dal 2006 non ho piu' avuto impianti frenanti tradizionali..prima ABS e poi Dual-CBS

ieri mi è capito un paio di volte di intraversare il posteriore con la ruota bloccata...vedremo se ho perso sensibilità o morde un po troppo il freno posteriore... al massimo si metteranno delle pasticche organiche (se gia non ci sono).


Quello è freno motore. Devi togliere parzializzando gas altrimenti con la chiusura del gas combinata a freno posteriore si blocca tutto. Chiusure oparzializzate e dolci, frizione in mano, niente freno dietro oppure pochissimo. Penso che ti abituerai.


si è anche quello ma mi hanno confermato che cmq è aggressivo di suo...

cmq per ora sto eliminando l'uso dei freni...

parzializzo ed uso il freno motore.... ieri ho guidato molto soft


Daunio
--------------------------------------------------------------------------------
Tutto in un attimo...

http://spazioinwind.libero.it/daunio/
http://www.youtube.com/daunio
http://daunio.spaces.live.com/
minnusmannus
Inviato: lunedì 8 febbraio 2010 21:30:15



Iscritto: 03/12/2008
Locazione: PG
Originariamente inviato da daunio
Originariamente inviato da minnusmannus
Zel, ma Daunio era l' amico che era con Te quando ci siamo presi il caffè insieme ed aveva un VFR rosso ?
a prescindere da ciò, complimenti per il mezzo Applause


si sono io ...ciaaaao picere di rileggerti...


il colore però era giallo... papero!



porc...come direbbe il buon Emilio Fido : che figura di [beep] ! Whistle

se vi trovate a passare dalle mie parti fate uno squillo,ci facciamo 4 curve ed un buon caffè insieme Angel

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.