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Iscritto: 15/09/2009 Locazione: firenze
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Caro carlito, ho visto altri post tuoi e ti invito a leggere molto bene il manualetto di uso e manutenzione della tua moto. Se non ce l'hai, chiedi in giro. Per lavare una catena con o-ring, come la tua, non è consigliato l'uso di idrocarburi forti come la nafta. Le catene si lavano con il petrolio bianco o anche con olio motore anche esausto: per esempio quello che togli dal motore durante il cambio olio. Ho proprio paura che i tuoi o-ring siano stati attaccati dalla nafta, magari erano già screpolati ed è stato più facile farli collassare. Piuttosto la tensione tra le maglie di cui parli credo ad occhio che induca a pensare al grippaggio delle maglie stesse. Mi sa che per un buon lavoro ti tocca cambiare il trittico pignone catena e corona. P.S 18000km sono molti se la catena non ha la manutenzione prevista: tensionamento corretto, lavaggio sgrassante e lubrificatura completa ogni xxx km previsti dal manuale. Con le moto non si improvvisa sulla manutenzione. Saluti.
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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no ma io infatti non l'ho ripulita assolutamente con nafta o altro di cosi' forte, ma stavo per farlo :D poi continuai con l'olio lampante, ma il tensionamento e il grippaggio di cui ti parlavo di qualche o-ring c'era già come se le maglie fossero incrostate, difatti muovendole si spostano non sono del tutto fermi gli anelli, ma non fluidi come dovrebbero. quindi a questo punto che è bella pulita e ingrassata, posso fare qualcosa? grazie di tutto ciao
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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Ragazzi devo attingere alla vostra infinita esperienza... Come si svita il pignone, verso destra o verso sinistra? Con la pistola ad aria compressa gira tutto anche se ho inserito la 1a marcia. PLEASE HELP ME!!!
un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
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Originariamente inviato da Albert ERRagazzi devo attingere alla vostra infinita esperienza... Come si svita il pignone, verso destra o verso sinistra? Con la pistola ad aria compressa gira tutto anche se ho inserito la 1a marcia. PLEASE HELP ME!!! ma non si usa la pistola ad aria compressa, ti siedi dietro la moto, prendi 2 belle chiavi e con la sx tieni fermo il controdado e con la destra spingendo verso le tue gambe, nel caso il dado sia dall'altra parte fai il contrario... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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dilettanti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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Originariamente inviato da nicola66dilettanti
Ma il dado si sblocca in senso orario a antiorario??????? un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Albert ER Ma il dado si sblocca in senso orario a antiorario???????
così fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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ahahahahahah grazie!
un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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Originariamente inviato da Ego70Originariamente inviato da Albert ERRagazzi devo attingere alla vostra infinita esperienza... Come si svita il pignone, verso destra o verso sinistra? Con la pistola ad aria compressa gira tutto anche se ho inserito la 1a marcia. PLEASE HELP ME!!!
ma non si usa la pistola ad aria compressa, ti siedi dietro la moto, prendi 2 belle chiavi e con la sx tieni fermo il controdado e con la destra spingendo verso le tue gambe, nel caso il dado sia dall'altra parte fai il contrario... Credo di non aver capito... Ho appiattito la rondella e poi con una chiave da 27 ho tentato di sbloccare il dado senza alcun risultato. Si sblocca verso sinisrta come un dado normale o ha il filetto al contrario e quindi si sblocca verso sinistra? Nicola 66 dice verso destra e quindi con filetto contrario. Ho dato un occhio anche su altri forum che dicono l'esatto opposto... Non so che fare... HELP un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Non conosco la moto nello specifico ma,dal momento che la catena è a sinistra,direi che secondo logica il dado si SVITA tranquillamente in senso ANTI ORARIO,cioè verso sinistra,come la intendi tu.Cioè è un dado normalissimo. Il problema che hai tu,credo di capire,è che non ti rendi conto che il dado è tirato a bestia.Gli fai una pippa se ci tieni la prima dentro,o se tieni frenato col freno dietro.Non riesci a tener ferma la ruota. Infila il manico di legno di un martello fra le razze delle ruote,contro il canale del cerchio(cioè LONTANO dal mozzo),e lo metti in appoggio sul forcellone.Poi tiri,con una chiave lunga almeno mezzo metro.Se qualcuno nel frattempo ti tiene anche il freno dietro ci sono meno probabilità che spacchi il manico del martello. Occhio che la vernice del cerchio potrebbe risentirne,anche se metti in mezzo una pezzuola o un pò di carta.
Certo che è strano che con la pistola non sia venuto...Ad ogni modo,al 99% si svita come un normalissimo dado,in senso antiorario.Però non so,eh...non mi dar colpe se fai dei danni :d/
E cmq la pistola meno la usi,e meglio è.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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primo non ho mai detto che si sviti in senso orario. secondo se il manuale non lo specifica vuol dire che si svita comunemente in senso anti orario.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66primo non ho mai detto che si sviti in senso orario. secondo se il manuale non lo specifica vuol dire che si svita comunemente in senso anti orario. Ci hai messo la foto di un orologio, se pur digitale; gli altri che devono capire ?! che non gira ?! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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non sti attento, è un orologio con la bussola. Bisogna orientare la moto verso il giappone prima.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Albert ERSi sblocca verso sinisrta come un dado normale o ha il filetto al contrario e quindi si sblocca verso sinistra?
ho letto più volte ma non ho capito devo proprio essere rimbecillito mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66non sti attento, è un orologio con la bussola. Bisogna orientare la moto verso il giappone prima. Orientati verso la mecca.............. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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Ragazzi finalmente ho cambiato la catena e quindi son riuscito a svitare il dado del pignone! Avevate ragione, si svita in senso antiorario come un dado normalissimo. L'unico consiglio che posso mettere a disposizione del forum è che se non avete una pistola ad aria con gli attributi e un compressore altrettanto gagliardo, non si allenta ninete. E credetemi, ho provato di tutto, dal bastone in mezzo alle ruote, al tubo come prolunga sulla chiave a bussola ecc... Comunque adesso la mia bimba gira con una catena della DID a magle dorate tutta nuova!!! Che soddisfazione...
un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 08/07/2006 Locazione: RM
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ormai i giochi sono fatti, volevo solo puntualizzare se necessario, che la tensione catena si fa facendo girare la ruota per tutta la lunghezza della catena, e non in solo punto... molte case prevedono un margine nel lasco catena di 1 o poco piu' cm a volte, cio' vuol dire che se alla catena ho una tensione diseguale ma non troppo basta far rientrare la tensione max e minima entro questo range dichiarato, non ci sono grossi problemi e non si sente neanche. se le maglie sembrano grippate prima di cambiare tutto si puo' provare a sbloccarle con un po di lavoro e costanza, io con la mia catena recuperata alla fine ci ho fatto così almeno 10000 km prima che mi rubassero la moto.
Daunio --------------------------------------------------------------------------------Tutto in un attimo...http://spazioinwind.libero.it/daunio/ http://www.youtube.com/daunio http://daunio.spaces.live.com/
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Iscritto: 19/09/2008 Locazione: prov di latina
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Albert ma poi quanto hai pagato il tutto?a me oggi il meccanico ha detto che sarebbe il caso di cambiare il kit catena, (perchè solo uno dei 3 è inutile)e che il tutto verrebbe sui 160 euro, ti risulta?cmq su questo sono dispiaciuto perchè la moto ha fatto appena 18.000 km e dovevo fargli anche altre cose, mi piange il cuore a dover cambiare un qualcosa che normalmente dura di piu'.....ma se s'adda fare si farà....
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Iscritto: 06/03/2010 Locazione: Brescia
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Originariamente inviato da carlitodarkAlbert ma poi quanto hai pagato il tutto?a me oggi il meccanico ha detto che sarebbe il caso di cambiare il kit catena, (perchè solo uno dei 3 è inutile)e che il tutto verrebbe sui 160 euro, ti risulta?cmq su questo sono dispiaciuto perchè la moto ha fatto appena 18.000 km e dovevo fargli anche altre cose, mi piange il cuore a dover cambiare un qualcosa che normalmente dura di piu'.....ma se s'adda fare si farà.... Su e-bay ho trovato il Kit trasmissione della DID (ottima marca) a 90 euro + 10 di spedizione. La mia moto è un' ER 6n, non so se il prezzo della catena varia dal modello... Comunque il meccanico per il cambio del kit mi aveva chiesto 260 euro. un lampeggio, Alberto
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da fispino Le catene si lavano con il petrolio bianco ok...ma 'ndo lo compro?
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