|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da WormbikeRolling, ma che cz ti frega della rivendibilità? Compri una moto nuova ad un terzo del prezzo di listino, cosa devi rivendere. Ti piace? Te la tieni! E' così difficile tenersi una bella moto per più di tre o quattro anni? Per caso hai il portafogli autoproducente danaro? Queste sono occasioni da prendere al volo. E penso, se la gente non si è bevuta il cervello, che dovrebbero essere già finite. Worm non ho problemi di soldi in abbondanza....xo l'idea di comprarmi un "commercialmente parlando" chiodo non mi alletta...e cmq problemi non ce ne sono tanto le Corsaro che erano le uniche a piacermi davvero sono finite e cmq 4800 o + x fargli il bonifico manoc ce li avevo.. ( a stento 480..) Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
proprio l'articolo di Info Motori inizia cosi' "Moto Morini è stata dichiarata fallita a giugno, i concessionari quindi non hanno confermato i loro ordini per paura di ritrovarsi in un vicino futuro senza ricambi e quindi con una assistenza non all'altezza." insisto; i prezzi di acquisto sono allettanti....i guai arrivano poi. ci sono concessionari che avevano preso il marchio Morini l'anno scorso, pubblicizzando l'accordo in pompa magna e che ora hanno cambiato rotta.....ma di brutto!!!
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da fenderproprio l'articolo di Info Motori inizia cosi' "Moto Morini è stata dichiarata fallita a giugno, i concessionari quindi non hanno confermato i loro ordini per paura di ritrovarsi in un vicino futuro senza ricambi e quindi con una assistenza non all'altezza."
insisto; i prezzi di acquisto sono allettanti....i guai arrivano poi.
ci sono concessionari che avevano preso il marchio Morini l'anno scorso, pubblicizzando l'accordo in pompa magna e che ora hanno cambiato rotta.....ma di brutto!!!
Q8,il rischio non è tanto quello della quantità di pezzi di ricambio che sono stati prodotti ma qullo di avere difficoltà nel reperirli al dettaglio,i problemi di distribuzione penso saranno molti.
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Bof! Ne prendi tre ed hai ricambi a iosa...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da WormbikeBof! Ne prendi tre ed hai ricambi a iosa... mi sembra ragionevole........
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
|
c'è da dire poi che molti pezzi sono in comune con ducati,motorino avviameto,radiatore olio,pinze freno....e penso altro
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da WormbikeBof! Ne prendi tre ed hai ricambi a iosa... non tutti hanno il garage x stivarli o la disponibilità economica per comprare più pezzi di ricambio al colpo....
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Beh, ragà. Qui si parla di moto nuove, fino l'altro giorno vendute a 11.000 euro, ora vendute a 4.000. Di quella categoria di moto, con 4.000 euro non ce la fai a prendere un usato fuori produzione. Occasioni così non si trovano neanche alle aste giudiziarie dei concessionari falliti (rarissime ed inaccessibili, mentre qui mandavi il fax e via). Oltretutto, parliamo di gioiellini per intenditori. Dotati di uno dei migliori (se non il migliore) bicilindrici mai progettati. Moto che valgono molto, ma molto di più di quanto sono svendute. Ripeto, averceli...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Quote:Ripeto, averceli... Eheheh...........hai visto la volpe? Dopo 4 anni e 40.000 km potrei darla al miglior offerente anche per 1500 euro........peccato che in questo periodo pure io sono un po' volpe!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
bocho, forse ho capito male. Mettiamo che prendo una Guzzi Stelvio. 13.000 euro. La tengo due anni e la rivendo (se ci riesco) a 7.000 (!). - 6.000 (e sono stato moooooolto ottimista). Una Morini Granpasso H 83, che ne costava 12.000, la davano a 6.720. Se al vendo dopo due anni a 2.720 (e mi sa proprio che qualcuno se la prende...) ne perdo 3000. Pensi che sia da volpi o da tacchini?
(A parte che la Granpasso è molto meglio della Stelvio in tutto, e che con una moto del genere non avrei proprio la voglia di cambiare ogni due anni, passati i quali quasi tutte le moto non valgono più una beneamata; ma questa è un'opinione personale).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
certo ke la Corsaro veloce e 6000 euri...sarebbe da papparsela tutta. cmq quoto worm comprat una moto simile...ke vuoi di piu!
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 26/08/2009 Locazione: cinisello balsamo
|
a me dà tristezza questa notizia. x i ricambi non dovrebbero esserci problemi, i pezzi x fare le moto c'erano in abbondanza, mancavano gli acquirenti ! le concessionarie c'erano e non è il fallimento dell'azienda a fare dimenticare al meccanico come si opera sulla moto. sono d'accordo con Worm: compri la moto e la rivendibilità.....che te ne frega? non è un obbligo rivenderla dopo 2 anni, se ti trovi bene la tieni x anni e anni (io la Caponord l'ho dal 2005 e prima cambiavo ogni anno) e visto che la paghi quanto un 125......! che poi, con i tempi che corrono, hai voglia a rivendere qualsiasi usato. le moto nuove invendute te le tirano dietro al prezzo dell'usato di 2 anni.
IL MAGO DELLE GALLERIE: IL 1° A ENTRARE E L'ULTIMO A USCIRE !
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
ma chi risponde della garanzia? se ti parte un fusibile, pazienza. se grippa il motore, ad esempio?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Wormbikebocho, forse ho capito male. Mettiamo che prendo una Guzzi Stelvio. 13.000 euro. La tengo due anni e la rivendo (se ci riesco) a 7.000 (!). - 6.000 (e sono stato moooooolto ottimista). Una Morini Granpasso H 83, che ne costava 12.000, la davano a 6.720. Se al vendo dopo due anni a 2.720 (e mi sa proprio che qualcuno se la prende...) ne perdo 3000. Pensi che sia da volpi o da tacchini?
(A parte che la Granpasso è molto meglio della Stelvio in tutto, e che con una moto del genere non avrei proprio la voglia di cambiare ogni due anni, passati i quali quasi tutte le moto non valgono più una beneamata; ma questa è un'opinione personale). Per volpe intendevo la volpe è l'uva! Riguardo il tuo ragionamento lo stavo appoggiando in pieno al 100000X100!!! Quote:Dopo 4 anni e 40.000 km potrei darla al miglior offerente anche per 1500 euro........peccato che in questo periodo pure io sono un po' volpe!!
The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da fenderma chi risponde della garanzia? se ti parte un fusibile, pazienza. se grippa il motore, ad esempio? bella domanda....
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da marco749Originariamente inviato da fenderma chi risponde della garanzia? se ti parte un fusibile, pazienza. se grippa il motore, ad esempio? bella domanda.... ma che problema c'e'....in fondo hai solo "investito" dai 4 ai 6000 euro; di questi tempi trovi masse in tumulto per aprire il portafoglio senza uno straccio di garanzia che ti permetta almeno di stare tranquillo per i primi tempi in cui, in fase di rodaggio, ne possono capitare diversi di problemini; soprattutto quando prendi un mezzo pieno di "passione" e forse un po' vuoto della lungimiranza e capacita' tecnico/industriale tipica dei giap. la cosa che un po' mi preoccupa e' che proprio il consumatore finale, e tale e' comunque l'aquirente di una moto, sia cosi' lusingato dall'acquisto a saldo e totalmente sprezzante di quel diritto fondamentale all'assistenza, precisa e puntuale, che deve essere garantita e pretesa nel tempo. poi ognuno faccia come gli pare ma mi sembra che manchi un po' di razionalita'
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Con una spesa relativamente modesta ci sono un sacco di società che offrono il servizio di garanzia previsto, per legge, per i veicoli a motore. Le stesse società, per chiarire, a cui si rivolgono i rivenditori di usato (che, ricordo, anche loro tenuti a fornire la garanzia sul veicolo venduto).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 02/11/2009
|
Originariamente inviato da WormbikeCon una spesa relativamente modesta ci sono un sacco di società che offrono il servizio di garanzia previsto, per legge, per i veicoli a motore. Le stesse società, per chiarire, a cui si rivolgono i rivenditori di usato (che, ricordo, anche loro tenuti a fornire la garanzia sul veicolo venduto). va bene la convenienza iniziale,ma se poi dev'essere più una spesa che un'impresa forse (e dico forse...) è meglio lasciar perdere....
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Si parla di circa 150/200 euro all'anno. Calcola due anni... Comunque, mettiamoci l'anima in pace. Immagino che siano già state prese.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da marco749Originariamente inviato da fenderma chi risponde della garanzia? se ti parte un fusibile, pazienza. se grippa il motore, ad esempio? bella domanda....
ma che problema c'e'....in fondo hai solo "investito" dai 4 ai 6000 euro; di questi tempi trovi masse in tumulto per aprire il portafoglio senza uno straccio di garanzia che ti permetta almeno di stare tranquillo per i primi tempi in cui, in fase di rodaggio, ne possono capitare diversi di problemini; soprattutto quando prendi un mezzo pieno di "passione" e forse un po' vuoto della lungimiranza e capacita' tecnico/industriale tipica dei giap.
la cosa che un po' mi preoccupa e' che proprio il consumatore finale, e tale e' comunque l'aquirente di una moto, sia cosi' lusingato dall'acquisto a saldo e totalmente sprezzante di quel diritto fondamentale all'assistenza, precisa e puntuale, che deve essere garantita e pretesa nel tempo.
poi ognuno faccia come gli pare ma mi sembra che manchi un po' di razionalita' Fender tu cosa prenderesti tra una corsaro nuova e una FZ1 usata a cui si spezzano i telai?? a pari prezzo?? Finiamola con sta stronzata che solo i jap fanno buone moto su... Italians do it BETTER!!!
|
|
Guest |