|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da bobo1978mah....boh..la produzione d scooter da parte d ducati la vedrei come possibilità d far cassa,e con un diretto concorrente del tmax nn c vedrei così tante vendite.piuttosto x fare cassa s fa con i 50 e 125cc,vedi piaggio-honda. forse si,avrebbe più senso buttarsi in quel segmento x ragazzini sfrutando l'onda VR:hai solo 14 anni ma vuoi un bolide?ducati!poi a 20 t fai una vera moto,sempre Ducati. d'accordo x il discorso scuterone, molto dubbioso sul discorso 50ini, nn siamo + negli anni'90 dove spopolavano grazie alle larghe possibilità di elaborazioni a basso costo garantite dai 2t (ed ai papà che mediamente avevano le tasche + gonfie di adesso), se ci fai caso nelle città di nuovi 50 4t nn ne vedi+, il ragazzino medio è "tamarro dentro" e se deve giocarsi il "regalone" x anni pregato ai genitori x viaggiare a 40kmh nel silenzio + totale, aspetta i 18 x la macchina o chi può prima quelle c..zzo di odiose minicar "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
la mia previsione di "desmoscooter" voleva essere proocatoria, ma sullo steso filo logico di questa megamonster... una moto ke palesemente non fara delle prestazioni dell'equilibrio e della velocita i suoi punti di forza....sara piu ke altro una moto status (come i maxi scooter d'altronde)
d'altronde fatico veramente a trovare una collocazione ad un emzzo simile...la stessa v-max ke nel tempo ha avuto i suoi estimatori fino a diventare una moto di interesse collezionistico ha avuto volumi di vendita modesti....allora mi chiedo la Ducati ha bisogno di questo?
Specie in un periodo in cui i reparti corse ( a cui ducati deve il piu grande ritorno d'immagine) soffrono in motoGP e SBK
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da Kramigda come sta il pilota sembra quasi in stile custom... Esatto. E' una cruiser-dragster. Un progetto di risposta alla V-Max ed alla V-Rod. Il target è il mercato americano. Mercato che, vorrei ricordare, è sempre il primo per moto vendute. Ducati ha potuto verificare, con molte analisi di mercato, che il suo brand ha aperto una breccia nell'utente a stelle e a strisce, ma non ha un prodotto specifico per inserirsi nell mercato (le sportive e le naked sono una piccolissima nicchia, in USA). Visto che l'obiettivo di un costruttore è produrre e vendere moto, l'idea mi pare più che condivisibile. Inoltre, sarebbe bello vedere qualche Harleysta tradire la casa di Milwaukee per salire su un "mostro" marchiato Ducati! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/11/2008 Locazione: Arona (no)
|
Originariamente inviato da Uovogsxr
secondo me Ducati nell'ultimo periodo sta facendo il passo + lungo della gamba, ingaggiare Rossi quando la motogp sta viaggiando verso il declino con l'abbandono di squadre ufficiali (Suzuki è questione di tempo) e schieramenti di 15 moto a me pare + un suicidio economico che 1 mossa saggia, Ducati ha già un nobile blasone nn ha bisogno di testimonial, se deve investire nelle competizioni che torni a farlo nella Sbk che è la vera vetrina x i veri appassionati..se poi dovesse fare 1 scuterone allora quello sarebbe l'ultimo chiodo nella bara, x 1 nuovo cliente che attirerebbe (mi fa schifo chiamarlo "motociclista") ne perderebbe 10 storici
hai detto bene, per i veri appassionati, ma come detto prima a chi vende non importa se chi compra è un vero appassionato o no, gli importa solo che abbia i soldi. E quindi sfruttano il fatto che con Rossi molta gente che non ha mai sfiorato una moto ora ne sia innamorata. Se non sbaglio quando passò in yamaha ci fu un picco di vendite per R1 e R6
|
|
Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
|
somiglia alla v-road...
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da WormbikeOriginariamente inviato da Kramigda come sta il pilota sembra quasi in stile custom...
Esatto. E' una cruiser-dragster. Un progetto di risposta alla V-Max ed alla V-Rod. Il target è il mercato americano. Mercato che, vorrei ricordare, è sempre il primo per moto vendute. Ducati ha potuto verificare, con molte analisi di mercato, che il suo brand ha aperto una breccia nell'utente a stelle e a strisce, ma non ha un prodotto specifico per inserirsi nell mercato (le sportive e le naked sono una piccolissima nicchia, in USA). Visto che l'obiettivo di un costruttore è produrre e vendere moto, l'idea mi pare più che condivisibile. Inoltre, sarebbe bello vedere qualche Harleysta tradire la casa di Milwaukee per salire su un "mostro" marchiato Ducati! Giustissimo Walter Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 15/07/2010 Locazione: Roma ma sono salentino.
|
Dalle foto la trovo bellissima, di una cattiveria che intriga! Non ci potrai andare a fare le gare in pista?.... sti c@zzi, non mi interessa! Ciao.
Voi c'avete una Golf made in japan, io c'ho un top fuel dragster made in Italy. Godetevi la vostra banale affidabilità.
Ho una gran moto e me ne vanto.
|
|
Guest |