|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
da fare subito con la VTR sp.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da nicola66[quote=il franz][quote=nicola66]
Potrei chiederlo a Otto, ma secondo me si perde. ah ah esatto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnell'ultima foto del franz c'è un Mercedes 190...se è la 2500EVO è uno spettacolo...xo potrebbe essere anche una replica tamarra... cmq a livello di macchine c'era proprio tanta roba.. un giretto con una porsche non mi dispiacerebbe...non so xke ma mi sembra piu un circuito x auto da corsa... concordo, http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=5653&p=2 guarda i tempi...
Ragazzi, ci siete mai stati? ci avete mai girato? . Con Granturismo sulla PS2 avoglia.... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
Originariamente inviato da nicola66da fare subito con la VTR sp. se serve lo faccio anche, certo non è divertente come col suzu del franz. firmato il reka
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da nicola66Prendi su per il Brattello, e quando sei su guarda li attorno sulla dx , li dalla parte della trattoria, che dovrebbe partire uno stradello. Insomma tu imboccalo, va avanti e dimmi se arriva dove ti ho detto. Dai forza. Mha, li in zona c'ero proprio giovedì scorso con il DRZ. Me lo ricordo bene perchè al ritorno in autostrada ho fatto un incontro da non credere... La zona è disseminata di "tratturi" più o meno facili che è una bellezza perdesi dentro. Quello che mi scrivi è un consiglio per un percorso? Insomma una cosa che hai fatto con il Transalp e che potrei fare a velocità fotonica con il DRZ? Perchè se vado li ed il percorso è come penso io la possibilità di azzeccare tutti i bivi è inferiore al 2.37%. Ma magari è un percorso segnato?
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
no mai fatto, per quello ci mando te prima d'infilarlo con 230Kg di africa twin. cervara fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxnell'ultima foto del franz c'è un Mercedes 190...se è la 2500EVO è uno spettacolo...xo potrebbe essere anche una replica tamarra... cmq a livello di macchine c'era proprio tanta roba.. un giretto con una porsche non mi dispiacerebbe...non so xke ma mi sembra piu un circuito x auto da corsa... concordo, http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=5653&p=2 guarda i tempi...
Ragazzi, ci siete mai stati? ci avete mai girato?
Siete davvero fuori strada. Ovviamente il Nordschleife (perchè di questo stiamo parlando e non il Nurburgring moderno dove corre F1 e SBK) è il "circuito" dove per anni si è corso il GP F1 di Germania, ma dal famoso incidente di Lauda ha perso ogni genere di omologazione come "circuito". Il codice della strada tedesco lo definisce come "strada statale a senso unico di marcia senza limiti di velocità" e questo è il motivo principale per cui si trovano a convivere supercar, SBK, pullman e auto di famiglie in visita ... e il Taxi Ring ...
Detto questo, se non ci siete mai stati, toglietevi dalla testa di andare la prima volta e guidare una supercar di qualunque genere, non arrivereste con l'auto intera neppure a metà del primo giro, il Nordschleife merita rispetto, quando vi si apre davanti il nastro d'asfalto, quando si apre la sbarra, avete davanti a voi un museo dell'automobilismo, un pezzo di storia, dovete rispettarlo ed averne paura nello stesso momento. Il Nordschleife non perdona, che siate in macchina ma ancor di più in moto, una distrazione può essere fatale (nel vero senso della parola, i morti ogni anno non si contano più).
Lo frequento ogni anno dal 2003, ogni volta faccio il primo giro con il gas al 60-70% delle mie già scarse possibilità, ed ogni volta è una emozione indescrivibile, se volete anche solo vederlo vi posso assicurare che merita, ma davvero vi prego, non sottovalutatelo, non è una pista moderna, non avete vie di fuga, il guardrail corre vicinissimo a voi e lui è molto più resistente della vostra macchina, ma soprattutto della vostra tuta in pelle se - come me - ci andate in moto. ma allora non è un circuito a pagamento? (mi intendo una pista)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
sì, si paga e qlc regola c'è.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da rekasì, si paga e qlc regola c'è. Ma si paga come fosse un'autostrada normale oppure come fosse una pista? E quella strada li porta ad un posto in particolare oppure si va fuori da dove si è usciti?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
si paga a giri non a tempo come in pista.. è un circuito( RING ), si entra e si esce nello stesso punto.
firmato il reka
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da rekasi paga a giri non a tempo come in pista.. è un circuito( RING ), si entra e si esce nello stesso punto. ok chiaro, ti ringrazio per la delucidazione, però ho un ultima domanda...(alla quale non sei obbligato a rispondere, è una mia curiosità personale) Ma per che cavolo ci girano i pulman se non porta da nessuna parte, ma è praticamente una pista?
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da rekasi paga a giri non a tempo come in pista.. è un circuito( RING ), si entra e si esce nello stesso punto.
ok chiaro, ti ringrazio per la delucidazione, però ho un ultima domanda...(alla quale non sei obbligato a rispondere, è una mia curiosità personale) Ma per che cavolo ci girano i pulman se non porta da nessuna parte, ma è praticamente una pista? Ermes il Ring non è una pista ... è LA PISTA ! da un punto di vista formale non lo è più perchè ha perso ogni genere di omologazione, ma lo è de facto. Entri dal paddock ed esci al paddock, ogni giro sono 22€. Se la vedi dal vivo o la ami alla follia o la odi, di solito non ci sono vie di mezzo. L'adrenalina, quel lieve senso di tensione che ti accompagna in ogni istante, l'imbarazzo di dover dare strada ad un tedesco locale in sella ad un BMW GS quando solo qualche secondo prima ti eri gasato per aver passato all'esterno un porsche carrera ... sono sensazioni che solo il RING ti sa regalare. Poi tutto ciò che ho scritto per qualcuno è il motivo per tornarci, per qualcun altro è il motivo per non andarci ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da rekasi paga a giri non a tempo come in pista.. è un circuito( RING ), si entra e si esce nello stesso punto. ok chiaro, ti ringrazio per la delucidazione, però ho un ultima domanda...(alla quale non sei obbligato a rispondere, è una mia curiosità personale) Ma per che cavolo ci girano i pulman se non porta da nessuna parte, ma è praticamente una pista?
Ermes il Ring non è una pista ... è LA PISTA !
da un punto di vista formale non lo è più perchè ha perso ogni genere di omologazione, ma lo è de facto. Entri dal paddock ed esci al paddock, ogni giro sono 22€.
Se la vedi dal vivo o la ami alla follia o la odi, di solito non ci sono vie di mezzo. L'adrenalina, quel lieve senso di tensione che ti accompagna in ogni istante, l'imbarazzo di dover dare strada ad un tedesco locale in sella ad un BMW GS quando solo qualche secondo prima ti eri gasato per aver passato all'esterno un porsche carrera ... sono sensazioni che solo il RING ti sa regalare. Poi tutto ciò che ho scritto per qualcuno è il motivo per tornarci, per qualcun altro è il motivo per non andarci Insomma è un pezzo di storia. E questo chiarisce tutto. Non so se ci andrò mai... ma ci sono gli spalti per vedere quelli che girano? Perchè un giretto come turista (guardare e non toccare) me lo farei volentieri.
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da utenteanonimo01Originariamente inviato da ermes_85Originariamente inviato da rekasi paga a giri non a tempo come in pista.. è un circuito( RING ), si entra e si esce nello stesso punto. ok chiaro, ti ringrazio per la delucidazione, però ho un ultima domanda...(alla quale non sei obbligato a rispondere, è una mia curiosità personale) Ma per che cavolo ci girano i pulman se non porta da nessuna parte, ma è praticamente una pista? Ermes il Ring non è una pista ... è LA PISTA ! da un punto di vista formale non lo è più perchè ha perso ogni genere di omologazione, ma lo è de facto. Entri dal paddock ed esci al paddock, ogni giro sono 22€. Se la vedi dal vivo o la ami alla follia o la odi, di solito non ci sono vie di mezzo. L'adrenalina, quel lieve senso di tensione che ti accompagna in ogni istante, l'imbarazzo di dover dare strada ad un tedesco locale in sella ad un BMW GS quando solo qualche secondo prima ti eri gasato per aver passato all'esterno un porsche carrera ... sono sensazioni che solo il RING ti sa regalare. Poi tutto ciò che ho scritto per qualcuno è il motivo per tornarci, per qualcun altro è il motivo per non andarci
Insomma è un pezzo di storia. E questo chiarisce tutto. Non so se ci andrò mai... ma ci sono gli spalti per vedere quelli che girano? Perchè un giretto come turista (guardare e non toccare) me lo farei volentieri. Di dove sei ? ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Preoccupati???
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
|
|
Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
|
Ciao Carlo ti ho risposto in privato...
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Io il Tundercat non lo vedo benissimo...
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da WormbikeIo il Tundercat non lo vedo benissimo... Nel senso che sta davvero andando a spasso ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da utenteanonimo01 no, nel senso che è una Kawasaki fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |