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caciva raptor 650 che va a 1 cilindro??? soluzioni?? Opzioni · Visualizza
Start7701
Inviato: sabato 16 aprile 2011 17:17:06


Iscritto: 28/05/2005
Locazione: AP
Risolto!!!!

Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!

Quindi smontato serbatoio, e carburatori

Svuotato serbatoio e pulito.

Si era intasato e riempioto di calcare lo sfiato dell'acqua del serbatoio, infatti si e' proprio spezzato quando l'ho smontato. Rifilettato e sistemato lo sfiato, pulito il serbatoio, svuotato e pulito i carburatori.

Rimesso tutto su e adesso la moto va...

Chissa' perche' cmq con presenza di acqua ne risentiva di piu' il cilindro anteriore...

Ricollegato tutto l'impianto elettrico, bobine ecc.. messo spray al silicone a protezione dei contatti elettrici.

Ora secondo me rimarrebbe solo a controllare la carburazione (che non so fare) e di mettere in sincrono i carburatori, ma per quello serve un vacuometro giusto??

Altro che dovrei fare???
Milito01
Inviato: domenica 24 aprile 2011 01:58:16



Iscritto: 12/03/2006
Locazione: NA
confuso
Il Moderatore
Inviato: domenica 24 aprile 2011 09:49:47



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Start7701
Risolto!!!!

Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!


bene, risolto!

ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina
ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Start7701
Inviato: domenica 24 aprile 2011 11:56:40


Iscritto: 28/05/2005
Locazione: AP
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Start7701
Risolto!!!!

Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!


bene, risolto!

ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina
ciao


si infatti il problema era nella benzina!

Volevo prendere un vacuometro per sincronizzare i carburatori, ma il carburatore davanti ha un attacco per la presa d'aria, invece quello dietro mi sembra di no... devo mettere un "t" ??
nicola66
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 10:42:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Start7701
Risolto!!!!

Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!


bene, risolto!

ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina
ciao


mentre io sono sicuro che in questo caso erano tutti e 2 i cilindri e non solo quello anteriore ad avere problemi.


cmq lo sfiato dell'acqua del serbatoio è una bella novità.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 10:47:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
arrampicarsi sui vetri

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Start7701
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 11:13:33


Iscritto: 28/05/2005
Locazione: AP
Originariamente inviato da nicola66


cmq lo sfiato dell'acqua del serbatoio è una bella novità.[/size][/i]


cioe'???
che intendi non ti ho afferrato.....?
reka
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 11:47:50



Iscritto: 18/10/2002
Locazione: MB
che manco i filtri del gasolio hanno tutti lo sfiato dell'acqua, figurarsi i sebatoi della benzina cornuto


quello che si è rotto era qualcosaltro Whistle

firmato il reka
nicola66
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 12:28:06



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
e secondo me Otto lo sa cos'era. Vediamo se è la stessa cosa che penso io.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 aprile 2011 13:42:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
no, io non lo so, non sono un esperto
immaginavo fosse qualcosa legato alla benzina, anziché un problema elettrico, tant'è che subito dopo aver letto il thread mi era venuto in mente un problema simile, e allora inserii questo argomento qui:
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7114


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
andreatrst
Inviato: martedì 13 novembre 2012 22:35:05


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da nicola66
e secondo me Otto lo sa cos'era. Vediamo se è la stessa cosa che penso io.


Scusate se rispolvero questo thread, Ma siccome ho un Cagiva Raptor 650ie (del 2007) che fa lo stesso identico difetto, mi accingo a svuotare il serbatoio per vedere se c'è acqua. Avete dei consigli sul da farsi a parte appunto svuotarlo del tutto ? Altre cose da pulire/verificare?
Le pipette avevo già deciso di cambiarle. Su quale modello dovrei orientrami? Ho visto le ngk dritte in silicone, sono ok secondo voi?
grazie
Andrea
PG
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 07:52:24



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
vai in suzuki e compri quelle della sv650 i.e. sono sicuramente quelle. l'acqua non fa certo andare la moto ad un cilindro.
andreatrst
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 10:45:18


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da PG
vai in suzuki e compri quelle della sv650 i.e. sono sicuramente quelle. l'acqua non fa certo andare la moto ad un cilindro.

Grazie
laledrifting
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 20:30:25



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
ehm...............dopo tutto questo se vai sempre dallo stesso benzinaio che ne dici se capita ancora di fare una capatina dagli sbirri????poliziotto poliziotto poliziotto l'acqua nella cisterna del benzinaio non ci entra da sola.......e neanche nel tuo serbatoio!!!furioso

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
andreatrst
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 21:31:38


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da laledrifting
ehm...............dopo tutto questo se vai sempre dallo stesso benzinaio che ne dici se capita ancora di fare una capatina dagli sbirri????poliziotto poliziotto poliziotto l'acqua nella cisterna del benzinaio non ci entra da sola.......e neanche nel tuo serbatoio!!!furioso

qualcuno mi ha detto che poteva essere causa di un lavaggio troppo ….. ravvicinato.
….e poi io faccio benzina all'estero
laledrifting
Inviato: mercoledì 14 novembre 2012 23:39:10



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da andreatrst
Originariamente inviato da laledrifting
ehm...............dopo tutto questo se vai sempre dallo stesso benzinaio che ne dici se capita ancora di fare una capatina dagli sbirri????poliziotto poliziotto poliziotto l'acqua nella cisterna del benzinaio non ci entra da sola.......e neanche nel tuo serbatoio!!!furioso

qualcuno mi ha detto che poteva essere causa di un lavaggio troppo ….. ravvicinato.
….e poi io faccio benzina all'estero

bah........lo escludereiThink ........ha il tappo borchiato sul serbatoio e la chiusura a "tampone" come tutte le stradali...........dovresti sparare acqua con la lancia a 10 cm dal tappo per (forse) far trafilare acqua..............comunque meglio così........hai svelato l'arcanobanana
p.s. se vuoi un consiglio quando i motori si rifiutano di andare parti sempre dalla soluzione più semplice e man mano complicala.............benzina, candele, carburatori.................l'impianto elettrico, a meno che tu non sia un esperto, lascialo all'officina specializzata............metterci mano si rischia di fare più danno che altro!!!! ciaociao

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
andreatrst
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 00:00:28


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da laledrifting
Originariamente inviato da andreatrst
Originariamente inviato da laledrifting
ehm...............dopo tutto questo se vai sempre dallo stesso benzinaio che ne dici se capita ancora di fare una capatina dagli sbirri????poliziotto poliziotto poliziotto l'acqua nella cisterna del benzinaio non ci entra da sola.......e neanche nel tuo serbatoio!!!furioso

qualcuno mi ha detto che poteva essere causa di un lavaggio troppo ….. ravvicinato.
….e poi io faccio benzina all'estero

bah........lo escludereiThink ........ha il tappo borchiato sul serbatoio e la chiusura a "tampone" come tutte le stradali...........dovresti sparare acqua con la lancia a 10 cm dal tappo per (forse) far trafilare acqua..............comunque meglio così........hai svelato l'arcanobanana
p.s. se vuoi un consiglio quando i motori si rifiutano di andare parti sempre dalla soluzione più semplice e man mano complicala.............benzina, candele, carburatori.................l'impianto elettrico, a meno che tu non sia un esperto, lascialo all'officina specializzata............metterci mano si rischia di fare più danno che altro!!!! ciaociao


Grazie del consiglio. Io infatti vorrei fare solo queste cose: 1) svuotare serbatoio e mettere benzina pulita 2) cambiare candele 3) cambiare pipette (smontandone una ho l'impressione che non si incastri bene sul filetto candela)
Se non risolvo così, la porterò dal meccanico….
PG
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 07:49:36



Iscritto: 27/02/2002
Locazione: BO
è a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie.
andreatrst
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 10:06:41


Iscritto: 20/10/2012
Originariamente inviato da PG
è a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie.

Grazie. Sì, lo so, è a iniezione. Le pipette nuove le sto cercando. Non riesco ancora a capire se acquistare un ricambio aftermarket (ho visto le NGK in silicone dritte, quelle rosse) oppure rimpiazzarle con altre originali, che però non mi danno tanto affidabilità (la moto ha solo 9mila km, e già le devo cambiare....)
Grazie ciao

ps: cosa intendi per "pipette tutta la vita".....?
laledrifting
Inviato: giovedì 15 novembre 2012 13:18:29



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da andreatrst
Originariamente inviato da PG
è a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie.

Grazie. Sì, lo so, è a iniezione. Le pipette nuove le sto cercando. Non riesco ancora a capire se acquistare un ricambio aftermarket (ho visto le NGK in silicone dritte, quelle rosse) oppure rimpiazzarle con altre originali, che però non mi danno tanto affidabilità (la moto ha solo 9mila km, e già le devo cambiare....)
Grazie ciao

ps: cosa intendi per "pipette tutta la vita".....?

vuol dire che è sicuro sul fatto che siano quelle il problema..........

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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