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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Risolto!!!!
Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!
Quindi smontato serbatoio, e carburatori
Svuotato serbatoio e pulito.
Si era intasato e riempioto di calcare lo sfiato dell'acqua del serbatoio, infatti si e' proprio spezzato quando l'ho smontato. Rifilettato e sistemato lo sfiato, pulito il serbatoio, svuotato e pulito i carburatori.
Rimesso tutto su e adesso la moto va...
Chissa' perche' cmq con presenza di acqua ne risentiva di piu' il cilindro anteriore...
Ricollegato tutto l'impianto elettrico, bobine ecc.. messo spray al silicone a protezione dei contatti elettrici.
Ora secondo me rimarrebbe solo a controllare la carburazione (che non so fare) e di mettere in sincrono i carburatori, ma per quello serve un vacuometro giusto??
Altro che dovrei fare???
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Iscritto: 12/03/2006 Locazione: NA
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Start7701Risolto!!!!
Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!
bene, risolto! ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da Start7701Risolto!!!!
Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!
bene, risolto!
ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina si infatti il problema era nella benzina! Volevo prendere un vacuometro per sincronizzare i carburatori, ma il carburatore davanti ha un attacco per la presa d'aria, invece quello dietro mi sembra di no... devo mettere un "t" ??
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da Start7701Risolto!!!!
Il problema era nella presenza di acqua nella benzina, abbastanza inoltre!!!
bene, risolto!
ero sicuro che il problema aveva a che fare con la benzina mentre io sono sicuro che in questo caso erano tutti e 2 i cilindri e non solo quello anteriore ad avere problemi. cmq lo sfiato dell'acqua del serbatoio è una bella novità. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 28/05/2005 Locazione: AP
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Originariamente inviato da nicola66
cmq lo sfiato dell'acqua del serbatoio è una bella novità.[/size][/i]
cioe'??? che intendi non ti ho afferrato.....?
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Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
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che manco i filtri del gasolio hanno tutti lo sfiato dell'acqua, figurarsi i sebatoi della benzina quello che si è rotto era qualcosaltro firmato il reka
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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e secondo me Otto lo sa cos'era. Vediamo se è la stessa cosa che penso io.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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no, io non lo so, non sono un esperto immaginavo fosse qualcosa legato alla benzina, anziché un problema elettrico, tant'è che subito dopo aver letto il thread mi era venuto in mente un problema simile, e allora inserii questo argomento qui: http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=7114 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 20/10/2012
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Originariamente inviato da nicola66e secondo me Otto lo sa cos'era. Vediamo se è la stessa cosa che penso io. Scusate se rispolvero questo thread, Ma siccome ho un Cagiva Raptor 650ie (del 2007) che fa lo stesso identico difetto, mi accingo a svuotare il serbatoio per vedere se c'è acqua. Avete dei consigli sul da farsi a parte appunto svuotarlo del tutto ? Altre cose da pulire/verificare? Le pipette avevo già deciso di cambiarle. Su quale modello dovrei orientrami? Ho visto le ngk dritte in silicone, sono ok secondo voi? grazie Andrea
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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vai in suzuki e compri quelle della sv650 i.e. sono sicuramente quelle. l'acqua non fa certo andare la moto ad un cilindro.
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Iscritto: 20/10/2012
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Originariamente inviato da PGvai in suzuki e compri quelle della sv650 i.e. sono sicuramente quelle. l'acqua non fa certo andare la moto ad un cilindro. Grazie
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Iscritto: 20/10/2012
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da andreatrstOriginariamente inviato da laledrifting qualcuno mi ha detto che poteva essere causa di un lavaggio troppo ….. ravvicinato. ….e poi io faccio benzina all'estero bah........lo escluderei ........ha il tappo borchiato sul serbatoio e la chiusura a "tampone" come tutte le stradali...........dovresti sparare acqua con la lancia a 10 cm dal tappo per (forse) far trafilare acqua..............comunque meglio così........hai svelato l'arcano p.s. se vuoi un consiglio quando i motori si rifiutano di andare parti sempre dalla soluzione più semplice e man mano complicala.............benzina, candele, carburatori.................l'impianto elettrico, a meno che tu non sia un esperto, lascialo all'officina specializzata............metterci mano si rischia di fare più danno che altro!!!! ciao =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 20/10/2012
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Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da andreatrstOriginariamente inviato da laledrifting qualcuno mi ha detto che poteva essere causa di un lavaggio troppo ….. ravvicinato. ….e poi io faccio benzina all'estero bah........lo escluderei ........ha il tappo borchiato sul serbatoio e la chiusura a "tampone" come tutte le stradali...........dovresti sparare acqua con la lancia a 10 cm dal tappo per (forse) far trafilare acqua..............comunque meglio così........hai svelato l'arcano p.s. se vuoi un consiglio quando i motori si rifiutano di andare parti sempre dalla soluzione più semplice e man mano complicala.............benzina, candele, carburatori.................l'impianto elettrico, a meno che tu non sia un esperto, lascialo all'officina specializzata............metterci mano si rischia di fare più danno che altro!!!! ciao Grazie del consiglio. Io infatti vorrei fare solo queste cose: 1) svuotare serbatoio e mettere benzina pulita 2) cambiare candele 3) cambiare pipette (smontandone una ho l'impressione che non si incastri bene sul filetto candela) Se non risolvo così, la porterò dal meccanico….
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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è a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie.
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Iscritto: 20/10/2012
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Originariamente inviato da PGè a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie. Grazie. Sì, lo so, è a iniezione. Le pipette nuove le sto cercando. Non riesco ancora a capire se acquistare un ricambio aftermarket (ho visto le NGK in silicone dritte, quelle rosse) oppure rimpiazzarle con altre originali, che però non mi danno tanto affidabilità (la moto ha solo 9mila km, e già le devo cambiare....) Grazie ciao ps: cosa intendi per "pipette tutta la vita".....?
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da andreatrstOriginariamente inviato da PGè a iniezione. pipette tutta la vita. nella sv 650, la pipetta anteriore acquisisce gioco e quando piove imbarca umidità. ecco perchè qualcuno (a torto) ha parlato di acqua (nel serbatoio). sostituisci la pipetta anteriore, poi dimmi come gira il motore. grazie. Grazie. Sì, lo so, è a iniezione. Le pipette nuove le sto cercando. Non riesco ancora a capire se acquistare un ricambio aftermarket (ho visto le NGK in silicone dritte, quelle rosse) oppure rimpiazzarle con altre originali, che però non mi danno tanto affidabilità (la moto ha solo 9mila km, e già le devo cambiare....) Grazie ciao
ps: cosa intendi per "pipette tutta la vita".....? vuol dire che è sicuro sul fatto che siano quelle il problema.......... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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