Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Perdita olio dal pignone Opzioni · Visualizza
Ego70
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:54:58



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Dove sbaglio Nicola?


non è la tua moto ma prova a guardare
http://www.youtube.com/watch?v=e4SuLIMhhKA


quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:57:19



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Ho il fiatone per starti dietro... che stai cercando di dirmi? Che la perdita non proviene dal paraolio del pignone? Che non devo svuotare la coppa? Che da solo non posso tirar giù il paraolio? Come disse Michelangelo: "perchè non parli?" cool

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
Ego70
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 14:58:18



Iscritto: 08/02/2001
Locazione: lodi
Originariamente inviato da RedAce
Ho il fiatone per starti dietro... che stai cercando di dirmi? Che la perdita non proviene dal paraolio del pignone? Che non devo svuotare la coppa? Che da solo non posso tirar giù il paraolio? Come disse Michelangelo: "perchè non parli?" cool

perchè nicola è così, ti fa sudare per avere una risposta unica ed esaustiva...

quello che so lo metto a disposizione di tutti
quello che non so lo chiedo


"Uno è lieto di poter servire"

fazer 600 '03 "arcadia"
[email protected]
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:06:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Voglio che red ci arrivi da solo. Basterebbe che guardasse la foto che ho messo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:09:57



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Mi sa che l'esame non lo passo... mi sto concentrando sulla zona pignone e sull'albero, ma non mi viene in mente nulla. huh

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:26:05



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
secondo te è possibile che il livello dell'olio arrivi all'altezza dell'albero del pignone? Detto anche asse secondario del cambio.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:32:38



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
L'ho pensato, ma se il livello dell'olio è più in basso, come mai perdo da lì? Prima di Domenica perdevo a moto spenta (dopo aver fatto un giretto anche brevissimo), da Domenica perdo anche a moto accesa. La cosa buffa è che sono 3 giorni che non perdo più una goccia...

Va bene che a moto appena accesa l'olio va in pressione e spinge sulle guarnizioni, va bene che a caldo i materiali si dilatano e forse così "attappo" provvisoriamente i buchi, ma ora perchè non perde più?

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
UomoNuovo
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:33:47



Iscritto: 13/09/2010
Nicola è troppo criptico, adesso ti aiuto io.
Prima di tutto devi svuotare il serbatoio della benzina e buttarla via perché dopo non si può riutilizzare, poi devi estrarre l'albero a gomiti facendolo passare attraverso il foro di entrata del proiettile all'uscita del cambio, indi pone l'asse a camme in trazione (facendo attenzione a non rovinare gli o-ring della cinghia della distribuzione a cascata di ingranaggi) e subito dopo stringi forte i relativi bulloni col metodo del dado e contro dado. A questo punto asporta il filtro olio e rogola il freno idraulico in estensione (ma solo della forcella, stelo sinistro) in modo che la pastiglia del freno posteriore non vada in corto col clacson.
Poi vedrai che ti passa.
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:37:29



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da UomoNuovo
Nicola è troppo criptico, adesso ti aiuto io.
Prima di tutto devi svuotare il serbatoio della benzina e buttarla via perché dopo non si può riutilizzare, poi devi estrarre l'albero a gomiti facendolo passare attraverso il foro di entrata del proiettile all'uscita del cambio, indi pone l'asse a camme in trazione (facendo attenzione a non rovinare gli o-ring della cinghia della distribuzione a cascata di ingranaggi) e subito dopo stringi forte i relativi bulloni col metodo del dado e contro dado. A questo punto asporta il filtro olio e rogola il freno idraulico in estensione (ma solo della forcella, stelo sinistro) in modo che la pastiglia del freno posteriore non vada in corto col clacson.
Poi vedrai che ti passa.


ha ha ha ha ha ha ha ha ha
per leggerti ho mandato in corto alcuni dei pochi neuroni che mi sono rimasti sbalordito accidenti





mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
roby1098
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:51:49



Iscritto: 28/01/2008
Locazione: SP
non scaricare un bel niente e tira via sto paraolio che ormai m'è venuto il latte alle ginocchia a vederti così in ansia!!!
l'olio li non ci arriva a motore spento stop! non ti fare paranoie!siamo amici

GUIDA LA TUA MOTO COME SE L'AVESSI APPENA RUBATA!!!
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 15:52:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
andiamo avanti





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 16:21:50



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Originariamente inviato da roby1098
non scaricare un bel niente e tira via sto paraolio che ormai m'è venuto il latte alle ginocchia a vederti così in ansia!!!
l'olio li non ci arriva a motore spento stop! non ti fare paranoie!siamo amici


cornuto cornuto Sorry, abbiate pazienza con un ducatista alle prime armi! siamo amici


Ora parliamo dell'immagine di Nicola: dietro a quello che credo sia il paraolio (attorno all'albero del pignone) c'è una boccola fissata con un o-ring giusto?

PS: se non devo togliere l'olio è un sollievo!

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 16:58:40



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
pulito



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 17:04:51



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
1° piano





fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 17:17:18



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Immagini illuminanti! Se ora me ne tiri fuori una come l'ultima, ma senza paraolio ho fatto bingo! Giusto per capire cosa aspettarmi quando lo toglierò.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 18:19:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
prima si verifica se perda davvero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 18:30:54



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Allora torniamo alla domanda di prima? Da dove potrebbe perdere altrimenti? Mi sembra che tutti i sintomi riconducano a quello, ma chissà.

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
nicola66
Inviato: mercoledì 11 maggio 2011 19:16:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma non è guardando da un metro di distanza la moto sul laterale che lo scoprirai.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
RedAce
Inviato: giovedì 12 maggio 2011 08:05:53



Iscritto: 02/07/2004
Locazione: Provincia di Ancona
Vaaaa bene! RIcevuto. Nel weekend spero di potermici dedicare. Grazie a tutti al momento, soprattutto a Nicola-Gregory-66. cornuto

Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
DesmoLuca04
Inviato: mercoledì 18 maggio 2011 19:47:11



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Red hai trovato la perdita?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.