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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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Perchè non è il caso?Racconta,racconta.... Ha per caso a che fare con le incrostazioni d'olio bruciato in camera di scoppio?
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Iscritto: 09/09/2004 Locazione: BG
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Non è il caso solo perchè qui l'argomento era un'altro. Le incrostazioni interessavano solo il cilindro sx originate dalla posizione coricata sul cavalletto laterale con motore molto caldo, ma queste davano origine a battiti (legnate) in testa, e non immagini quanto sia vera questa storia nonostante in bmw ci ridessero sopra. Le 4 candele applicate al my2003, invece annullarono quel fastidioso "seghettamento" (irregolarita di erogazione a basso regime). PS la mia 1150 non ha mai battuto in testa.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da abc05La "moda" cui mi riferivo è la sella a 2 piani che sta assumendo proporzioni assurde spece sui modelli + recenti, questo per dare alle moto linee + moderne. A me da molto fastidio perchè stravolge il comportamento della moto durante la guida con passeggero. Penso che sulla varadero il problema sia meno evidente, per tutto il resto credo che la gs sia superiore. L'Adventure la fanno con il sellone lungo. Basta versare la risibile differenza... Ok, la Varadero è una delle moto meno amate; però se ne vedono in giro un bel pò in mano a macinakilometri con moglie e miniappartamento al seguito. La Stelvio è troppo nuova e non mi risulta ci sia la fila fuori dalle concessionarie Guzzi per ritirarla. Il confronto con la BMW è naturale, visto l'evidente ispirazione. In epoche di "folli spese oculate", il GS rimane il classico assegno circolare (se le cose iniziano a girare male, non è difficile piazzarla con perdite sopportabili); la Stelvio... chissà! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 09/09/2004 Locazione: BG
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L'Adventure è ancora + "portaaerei" del gs e ha il baricentro tutto + alto. Neanche fuori dai conc. Honda c'è la fila, credo 300 varadero contro 7000 gs nel 2008 (grande anno di crisi di vendite). Al momento stò tenendo d'occhio 2 usati 2008 con pochissimi km. ha molto meno di 8000 euro.
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Iscritto: 09/10/2008
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Compra quella che ti piace di piu....la moto si compra con il cuore, non con la mente! E poi al giorno d'oggi tutte le moto vanno bene, il problema è che ce ne sono troppe e non sappiamo mai quale scagliere.
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da scarpuzzeddasicuramente chi ha una supersportiva appaga anche il suo ego, e non si nasconde con catorci di 15 anni...per poi ad ogni occasione sfoderare il righello e la sfida .... Quoto. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 28/05/2008
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a me piacciono le moto italiane, ne ho una (Aprilia Caponord) con cui mi trovo benissimo e so di gente che ha fatto 150.000km. la Varadero è moto che va bene pur senza eccellere in nulla, l'avevo presa in considerazione ma non mi piace la linea ed a quel prezzo la Caponord mi dava di più. secondo me,la Stelvio ha prezzo di listino troppo vicino a quello della GS che è leader, ma è vero che si può trattare e scendere di parecchio, avendo moto che ha suo fascino di progetto più recente e di piglio più sportivo della Varadero. comunque alla fine il gusto è il tuo.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da abc05Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna. eh già, è quello che penso anche io. non che senza passeggero vada bene, sia chiaro. cmq lo spalla porta nel dibbbatito un grano di verità: la caponord è una moto eccellente se uno sorvola su qualche problemino di guasticelli di secondaria importanza... e obiettivamente, col prezzo a cui si compra, un pensierino lo merita, anche se la fruibilità del motore honda è assolutamente unica.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/05/2008
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la Caponord è progetto valido che ha avuto qualche piccolo problema con componentistica (bobine e attacco benzina a serbatoio) che è poi stato risolto, quindi acquistandola nuova nn dovrebbero esserci dei problemi. D'altra parte, anche il leader del settore, la GS, ha avuto ed ha dei problemi in tutte le declinazioni di cilindrata. a mio parere, nn c'è paragone fra telaio e sosp della Caponord e quelli della Varadero, mentre x il motore la differenza è nel comportamento: brillante/sportivo x Aprilia, morbido/coppioso x Honda. La linea....(bontà divina)..nn è il forte di entrambe, anche se a me la Caponord piace e la trovo meno massiccia della Varadero. Anche la V-Strom 1000 è valida, pur con motore + nervoso sotto. lamps
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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.... e poi diciamocelo... Piada la GS manco l'ha chiesta. Voleva sapere tra Guzzi e Honda. Giustamente.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 10/10/2005 Locazione: MI
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honda, honda.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da pigsurfnero.... e poi diciamocelo... Piada la GS manco l'ha chiesta. Voleva sapere tra Guzzi e Honda. Giustamente. pigsurfnero, tu non sai assolutamente nulla di prima (o di seconda) mano su questo tipo di moto, zero totale se non erro; non le usi, non esci con chi ne usa, né ci parli. naturalmente hai tutto il diritto a dire la tua che può essere all'opposto di quella di chiunque altro, e ci mancherebbe. però è un po' bizzarro che tu apponga il sigillo di un tombale avverbio tra due punti, su questo segmento di moto, con l'aria di chi chiude dall'olimpo la questione del resto sai anche che un thread in un forum prende direzioni impreviste: io ho risposto una volta senza menzionare il GS; dopodiché si sono scritte diverse cose anche su tale moto, per cui sono intervenuto. secondo me porsi il problema tra Honda e Guzzi è come porsi il problema tra una scatola di cioccolatini buoni ma dozzinali e un cancro alla prostata. il dubbio è inesistente. se proprio uno vuole svaporare dei soldi in qualcosa di eccitante che forse non avrà futuro, tutta la vita la morini granpasso!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
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ma non si parlava di mangiakm???? guzzi e morini mi sembrano tutto tranne che facenti parte della categoria.......i commenti legati al varadero sono più che legittimi, poca personalità delle linee ect...ma rimane il fatto che con una moto del genere ti puoi anche dimenticare del meccanico, se non per fare i tagliandi. ti ci siedi sopra e non ti fermi più, la sella non mi sembra neanche tanto "gradinata"......ribadisco il mio consiglio: honda nuvole rapide
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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io condivido gaekut; puntualizzavo solo che se bisogna rischiare i quattrini è meglio allora andare sul (più economico) top di gamma della categoria, come dotazioni motoristiche e ciclistiche. insomma, almeno rischiare in gloria!
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da EX kodiak01la Caponord è progetto valido che ha avuto qualche piccolo problema con componentistica (bobine e attacco benzina a serbatoio) che è poi stato risolto, quindi acquistandola nuova nn dovrebbero esserci dei problemi. non esiste nuova, è sparita anche dal sito Aprilia da quasi 1 anno. Il contratto di fornitura dalla Rotax è finito. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da gaekutma non si parlava di mangiakm???? guzzi e morini mi sembrano tutto tranne che facenti parte della categoria.......i commenti legati al varadero sono più che legittimi, poca personalità delle linee ect...ma rimane il fatto che con una moto del genere ti puoi anche dimenticare del meccanico, se non per fare i tagliandi. ti ci siedi sopra e non ti fermi più, la sella non mi sembra neanche tanto "gradinata"......ribadisco il mio consiglio: honda Probabilmente Morini no ma la Guzzi Stelvio sicuramente rientra in questa categoria conosco persone ke sono andate in Spagna, Germania, e nord Europa, tornando a casa sempre senza alcun problema, sicuramente necessita di più manutenzione, un motore un pò più delicato della Honda però è una moto da turismo a tutti gli effetti, e nonostante sia comoda ecc... ha delle tendenze anke sportive, un motore sia fluido ke rabbioso sopra i 5000 giri ( Stelvio 1200 8 valvole) e una ciclistica molto precisa per la categoria.
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 04/07/2004 Locazione: UD
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Continua sulla Varadero...oppure come già ti hanno consigliato BMW....Le guzzi...nix lascia pardere!
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da SmokeContinua sulla Varadero...oppure come già ti hanno consigliato BMW....Le guzzi...nix lascia pardere! Perkè sconsigli le Guzzi?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 09/09/2004 Locazione: BG
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da abc05Ho appena venduto il gs1200r, grande moto ma con un difetto per me intollerabile: vai bene finchè sei solo, come sale il passeggero/a diventa inguidabile, spece in montagna.
eh già, è quello che penso anche io. non che senza passeggero vada bene, sia chiaro.
cmq lo spalla porta nel dibbbatito un grano di verità: la caponord è una moto eccellente se uno sorvola su qualche problemino di guasticelli di secondaria importanza... e obiettivamente, col prezzo a cui si compra, un pensierino lo merita, anche se la fruibilità del motore honda è assolutamente unica. Mi spiace polemizzare con tè, ma non sei obbiettivo. Perchè fai dell'ironia contro uno che comincia dicendo "GS grande moto..." Grande non è sufficente? o pensi davvero che sia così intoccabile? Per quanto riguarda Aprilia l'ho vissuta indirettamente per 3 anni, in quanto posseduta da un amico di scorribande dal 2002 al 2005, periodo parallelo al mio gs1150, lì abbiamo capito che una era fatta di ferro e una di plastica. Uno dei guasticelli: le prodigiose forcelle da 50 mm che dopo 4 mesi si erano gia sedute le molle, con conseguente necessità di spessoramento e poi di sostituzione, per non parlare di usura di freni (dischi) noie elettriche e 1000 altre cose. Quindi moto tutt'altro che eccellente come la definisci tu. Mi ricordo che nelle comparative dell'epoca usciva quasi sempre vincente. Io credo che abbia avuto il "successo" di mercato che si è meritata con buona pace del caro Beggio che "non" foraggiava le riviste "specializzate" comprese quelle che sono andate in malora insieme con lui.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Originariamente inviato da piada3ciao e la prima volta che scrivo e vorrei chiedere dei consigli. ho già una varadero del 99 moto eccezionale mai perso un colpo , ma vorrei sostituirla . varadero nuova o guzzi stelvio ? la stelvio in giro non sene vedono molte ho chiesto alle concessionarie vicino di poterla provare ma per un motivo o per un altro non ci sono riuscito qualcuno mi può dare delle valutazioni . mediamente faccio 10000 km al'anno con passeggero Cmq si sta tutti divagnado il Piada3 ha chiesto un cosiglio su varadero o stelvio e qui si perla di Gs, Aprilia ecc... caro Piada a te quale ti piace di + ?
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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