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Iscritto: 05/02/2016
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Finalmente sono riuscito a girare realmente con la mia moto ed il problema è lo stesso...
Appena mi ci metto sopra, tutto ok, i primi minuti sono uno spettacolo... metto seconda, terza... vado liscio e torno in prima per frenare... una volta due volte nel traffico...
Poi improvvisamente comincia, a regimi bassi, comincia a strappare e devo stare attento a non farla spegnere.
Non capisco cosa possa essere, iniettori? Candele? Catena? Boh...
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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per esempio .... con le moto a carburatori facendo avviamento a freddo bisogna tirare l'aria e poi aspettare un attimo e prima di partire chiudere l'aria , a volte capita di partire senza chiudere l'aria e per questo la combustione non è regolare cioè la moto non tiene il minimo e tende a spegnersi , sicuramente la tua moto ha l'aria automatica e quindi mi vien da pensare che potrebbe essere un problema di combustione come se non si chiudesse l'aria e quindi non tiene il minimo perche arriva troppa benzina , prova ad accendere la moto a freddo senza toccare l'acceleratore - il minimo sarà alto - quindi aspetta sempre senza toccare il gas che tenga il minimo regolarmente , cioè questa è solo una prova per vedere se chiude bene l'aria dopo un avviamento a freddo .
V
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da menek62 per esempio .... con le moto a carburatori facendo avviamento a freddo bisogna tirare l'aria e poi aspettare un attimo e prima di partire chiudere l'aria , a volte capita di partire senza chiudere l'aria e per questo la combustione non è regolare cioè la moto non tiene il minimo e tende a spegnersi , sicuramente la tua moto ha l'aria automatica e quindi mi vien da pensare che potrebbe essere un problema di combustione come se non si chiudesse l'aria e quindi non tiene il minimo perche arriva troppa benzina , prova ad accendere la moto a freddo senza toccare l'acceleratore - il minimo sarà alto - quindi aspetta sempre senza toccare il gas che tenga il minimo regolarmente , cioè questa è solo una prova per vedere se chiude bene l'aria dopo un avviamento a freddo . Praticamente metto a neutro e la faccio partire senza accelerare... aspettando qualche secondo che scenda al minimo?
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A moto ferma e a caldo con motore acceso al minimo quandi giri indica il contagiri? Cosa indica il Costruttore come regime "minino" di rotazione(lo indica il libretto uso e manutenzione) e indica anche come regolarlo.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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Praticamente metto a neutro e la faccio partire senza accelerare... aspettando qualche secondo che scenda al minimo?[/size][/i][/quote] Esatto x verificare se funzione bene l'aria " Strarter " in automatico ... fai cosi !!
V
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da FabioRussoOriginariamente inviato da menek62 per esempio .... con le moto a carburatori facendo avviamento a freddo bisogna tirare l'aria e poi aspettare un attimo e prima di partire chiudere l'aria , a volte capita di partire senza chiudere l'aria e per questo la combustione non è regolare cioè la moto non tiene il minimo e tende a spegnersi , sicuramente la tua moto ha l'aria automatica e quindi mi vien da pensare che potrebbe essere un problema di combustione come se non si chiudesse l'aria e quindi non tiene il minimo perche arriva troppa benzina , prova ad accendere la moto a freddo senza toccare l'acceleratore - il minimo sarà alto - quindi aspetta sempre senza toccare il gas che tenga il minimo regolarmente , cioè questa è solo una prova per vedere se chiude bene l'aria dopo un avviamento a freddo .
Praticamente metto a neutro e la faccio partire senza accelerare... aspettando qualche secondo che scenda al minimo? esatto comunque si dice "folle" lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da lumachinaA moto ferma e a caldo con motore acceso al minimo quandi giri indica il contagiri? Cosa indica il Costruttore come regime "minino" di rotazione(lo indica il libretto uso e manutenzione) e indica anche come regolarlo.
lamps Indica 1300 circa... a freddo non da indicazioni, mi dice soltanto che la moto "regola da sola il minimo" quando il motore è freddo. Comunque a quanto ho capito tutto si regola da una semplice vite, che vista così sembra non poggiare a nulla, mi sembra fin troppo semplice.
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Nelle partenze a freddo per effetto dell'arricchitore automatico (starter) il contagiri dovrebbe segnare valori appena sopra i 1000 g/min , diciamo 1200/1300.
A "temperatura di esercizio" dovrebbe, uso il condizionale, attestarsi appena sotto i 1000 g/min, 8/900 g/min, il Costruttore lo indica sempre nel libretto uso e manutenzione, la "regolazione del minimo" chiaramente, va fatta a "caldo".
Se gli spengimenti persistono allora la diagnosi può farla solo uno specialista o una officina autorizzata.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 05/02/2016
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Originariamente inviato da lumachinaNelle partenze a freddo per effetto dell'arricchitore automatico (starter) il contagiri dovrebbe segnare valori appena sopra i 1000 g/min , diciamo 1200/1300.
A "temperatura di esercizio" dovrebbe, uso il condizionale, attestarsi appena sotto i 1000 g/min, 8/900 g/min, il Costruttore lo indica sempre nel libretto uso e manutenzione, la "regolazione del minimo" chiaramente, va fatta a "caldo".
Se gli spengimenti persistono allora la diagnosi può farla solo uno specialista o una officina autorizzata.
lamps Sul mio libretto c'è scritto 1250 - 1350 ... non mi sembra sotto i 1000...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da FabioRussoOriginariamente inviato da lumachinaNelle partenze a freddo per effetto dell'arricchitore automatico (starter) il contagiri dovrebbe segnare valori appena sopra i 1000 g/min , diciamo 1200/1300.
A "temperatura di esercizio" dovrebbe, uso il condizionale, attestarsi appena sotto i 1000 g/min, 8/900 g/min, il Costruttore lo indica sempre nel libretto uso e manutenzione, la "regolazione del minimo" chiaramente, va fatta a "caldo".
Se gli spengimenti persistono allora la diagnosi può farla solo uno specialista o una officina autorizzata.
lamps
Sul mio libretto c'è scritto 1250 - 1350 ... non mi sembra sotto i 1000... Vabbè, avevo usato il condizionale apposta, ogni motore ha i suoi regimi, se nel tuo caso il Costruttore indica quello meglio così. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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