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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Esatto, anche la comodità è la stessa ma è sicuramente più protettivo
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io invece ne sono nettamente contrario. Sarà perchè finora il casco mi è servito contro i rami bassi. Le moto da fuoristrada e le harley sembra che facciano meno incidenti. lo sanno anche le assicurazioni a quanto pare. quest'anno ho speso meno di 200 E tutto l'anno!
Poi fosse una cosa tipo rat fink ancora si puo' digerire . Ne avevano fatto uno che era la quasi copia di quello dei Green Bay Packers e come estetica ci poteva anche andare . ma quel givi col filino è esteticamente orrido. E l'altro NON è un jet ....punto. Ma è il solito discorso trito e ritrito di quelli che sempre si massacrano e sempre si fanno a pezzi. Quanti in questo fine settimana? Dove? con che moto?
Paradossalmente sarebbe meglio VIETARLO il casco su certe moto oltre 100KW così la gente sa che si massacra e va piu' piano. Come anche vietare su strada qualunque equipaggiamento "da pista" ma è una pura provocazione.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da doc elektro... ma è una pura provocazione. Meno male che lo hai specificato... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 22/07/2013
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Be sicuramente l'integrale è il più sicuro in assoluto , se lo usano in gp , piacere di conoscerti e mi dispiace per il tuo amico , sai io appartengo ancora alla generazione di quelli senza casco e purtroppo di amici ne ho visti andar via , ma ultimamente sarà l'età ma vanno via per altro . senza se senza ma ...sicurezza = integrale ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
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Sono pure io dell'idea che la protezione per la faccia, sia altrettanto utile di quella per il resto del cranio. Se dovessi scegliere tra una legnata in faccia o una sulla nuca, credo che non farei preferenze.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
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Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
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Originariamente inviato da ais cafaisBe sicuramente l'integrale è il più sicuro in assoluto , se lo usano in gp , piacere di conoscerti e mi dispiace per il tuo amico , sai io appartengo ancora alla generazione di quelli senza casco e purtroppo di amici ne ho visti andar via , ma ultimamente sarà l'età ma vanno via per altro .
senza se senza ma ...sicurezza = integrale ...
Faccio parte anche io di quella generazione che in moto con camicia e occhiali da sole e credevo di essere invincibile e immortale. Poi la ragione e l'esperienza ha prevalso e ho sempre usato l'integrale che reputo necessario, ma quanto era figo sentire l'aria tra i capelli , quando li avevo
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Io sono super contento di non avere attraversato quell'epoca, con la poca fortuna che mi ritrovo non sarei sopravvissuto! Sfortuna e ovviamente incapacità, lo specifico nel dubbio... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Assodato che l'integrale è il più sicuro, purchè ben allacciato, quanto può incidere sulla sicurezza la forma? E quale o quali materiali sono più adatti a garantire sicurezza in tutte le possibili modalitá di urto che possono capitare?
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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la forma incide nella sicurezza in modo indiretto.
Gli inguardabili integrali da pilotone non sempre hanno forme che si avvicinano alla sfera perfetta mentre invece gli si avvicinano di piu' i caschi che tendono al turismo.
Ciò deve fare pensare in quanto i vortici areodinamici generano rumore "silenzio" è perfettamente impossibile già tenendosi a velocità codice in autostrada con QUALUNQUE casco,è altrettanto vero che a velocità intermedie essere piu' o meno silenziosi puo' fare e molto la differenza.
Si bercia tanto sulla "sicurezza" ma guidare meno stressato dal rumore è una cosa importante. Perchè si EVITA magari l'incidente ma questo non importa a nessuno a quanto pare.
Per quanto riguarda "il bocciare o meno e come" dipende moltissimo da una marea di fattori. Il guscio esterno deve ripartire su un area maggiore la forza di impatto,l'imbottitura deve assorbire quello che resta e si deve sperare di non superare i limiti strutturali della persona che c'è dentro.
Un conto è rispettare le omologazioni (e è già una bella cosa) e un conto è portarsi molto al di sopra come fanno alcuni costruttori . E qui contano i materiali. E' vero,sono solo policarbonato,vetroresina o carbonio (e partono gli sputi per il carbonio) ma conta la qualità e i controlli che vengono fatti.
E poi per l'imbottitura è vero che è solo polistirolo ma già solo per l'edilizia ci sono 5 densità,figuriamoci qui.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Originariamente inviato da Marco.Triple non sarei sopravvissuto! E' proprio questa parola,in un altro forum ,un account che mi stressava e che poi lo ho mandato a dare via il gnau. Purtroppo non sono riuscito a sapere se aveva fatto un mega incidente,a che velocità,con che moto e come la stava portando.. non ne ho avuto fisicamente il tempo. Che sia piu' sicuro probabilmente è vero al 99 per cento ma è altrettanto vero che in commercio esistono alcuni prodotti,la maggioranza per carità che dal punto di vista estetico e di comodità sono quanto di peggio ci possa essere. Inoltre aggiungi il fatto che me,come tanti dovendo subire la vessazione delle lenti alla guida. E qui posso ringraziare la scarsa illuminazione che c'era in quella casa di emme a grugliasco con i lampadari a finte candele e il dover per forza studiare a ore tarde,apprezzano e molto la comodità del casco aperto. I produttori dovrebbero darsi una regolata,quelli di caschi da fuoristrada si sono svegliati e hanno fatto parecchia roba bella,ariosa e comoda. Gli altri bè logico che non abbandonano il filone "sportivo" per dedicarsi ad altro finchè rende. Per adesso di "bello" e "valido" ci saranno una ventina di prodotti sul mercato italiano. Dal biltwell lane splitter ad altri integrali validi,comodi e belli. Vemar faceva un signor casco,il naked ....sparito E che dire dei sistemi di chiusura senza cinghietto come era il nava 8,altri modelli della gpa e similari. Spariti e non si sono evoluti Qui servono risposte dai costruttori
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ciao Doc, confesso che il Biltwell Lane splitter, nonostante vada in moto da 50 anni, non l'avevo mai sentito nominare. Ho visto che è in vendita anche su Amazon a meno di 250 euro. Tu hai qualche esperienza diretta con questa marca?
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Neanche io l'ho mai sentito nominare, ma c'è una lista infinita di cose che ancora non conosco Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ais cafaisBe sicuramente l'integrale è il più sicuro in assoluto , se lo usano in gp , piacere di conoscerti e mi dispiace per il tuo amico , sai io appartengo ancora alla generazione di quelli senza casco e purtroppo di amici ne ho visti andar via , ma ultimamente sarà l'età ma vanno via per altro .
senza se senza ma ...sicurezza = integrale ...
Stabilito che l'integrale in termini di sicurezza passiva è la migliore soluzione per proteggere i nostri capoccioni in termini di sicurezza "attiva" nella giungla d'asfalto che è la Capitale dove devi avere 100 occhi per difenderti da chi ti circonda, chi guida in città tutti i giorni sa a cosa mi riferisco, quì il jet, scusate signori e puristi, mi torna più utile. Ho provato l'integrale in città, nel traffico, ma sembra di guidare con i paraocchi, e non'è una bella sensazione. Ripeto questa è la mia personalissima opinione. Se quella maledetta estate dell'81 avevamo il casco ci saremmo risparmiati un sacco di guai, amica mia.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si però lumachina, scusa un attimo. La maggior parte degli incidenti avviene in ambito urbano, proprio lì bisognerebbe essere maggiormente protetti. Ho un conoscente paraplegico da un tamponamento in città. Non dico che bisogna girare con la tuta in pelle, ma un minimo di sicurezza ci vuole. Per dire, mi hanno fatto rabbrividire le foto che hai postato l'altro giorno dei tuoi test. Casco jet, senza guanti, scarpe da ginnastica e pantaloni di cotone. Cassi tuoi, ben inteso. Fossi andato a lavorare vestito così lo capisco, ma eri uscito per testare delle moto. Anche se devo dire che i guanti sono il minimo della dotazione, considerando che se anche cadi dalla moto parcheggiata, metti giù le mani
Una PX è per sempre
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Originariamente inviato da lumachinain termini di sicurezza "attiva" nella giungla d'asfalto che è la Capitale dove devi avere 100 occhi per difenderti da chi ti circonda, chi guida in città tutti i giorni sa a cosa mi riferisco, quì il jet, scusate signori e puristi, mi torna più utile. Concordo con il buon Lumachina. Sarà meno protettivo ma con un jet anche un bel viaggio lo si gode di più. Molto spesso se notate chi fa tanti km ha un jet. Con l'SZ Arai ho girato tutta l'Europa e l'Asia, anche in pieno inverno, anche in pista. Sempre con il massimo confort e piacere di guida :-) Con il DRZ avevo comunque un integrale da enduro. Con il GSXR anche li un integrale da strada.
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Anche Andrea Perfetto aveva i jeans e le scarpe da ginnastica e non hai rabbrividito lui aveva i guanti evvero, ma aveva una giacca senza protezioni, mentre la mia Dainese si, casco più bello il suo però per legge ero in regola anche io, poi certo non immaginavo che la mia "prova" avesse tanti "like" se lo avessi saputo la barba la mattina me la facevo con più cura
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Jeans tecnici, come le scarpe...il perfetti. Ma se vuoi aver ragione, tienitela e gira in mutande che a me importa una sega.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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come no, anche io a casa ho un paio di infradito tecnici
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ahahaha, posta le foto, lo stuolo di tuoi followers sbaveranno ai tuoi piedi, in effetti
Una PX è per sempre
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Le Dainese Street Biker Air le ho anche io e le uso tutti i giorni per andare in ufficio. Sono scarpe tecniche a tutti gli effetti con protezione sul malleolo e sulla suola. Ovviamente offrono una protezione inferiore a uno stivale ma decisamente superiore a un'Adidas. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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