|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Il motore effettivamente è piccolino per fare una GT. Ma una versione Tracer a un giusto prezzo potrebbe essere na bella robina. Non dovrebbero superare i 12500 però. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma allora, se non sapete le cose... Ma quale piccolo, 105 cv sono pochi per una GT ?!?!?! Ci starebbe da dio, ne verrebbe fuori l'erede della 990 SMT! Comunque ho chiamato il mio amico Pierer e gli ho chiesto gentilmente se mi fa una 790 Adventure S e una 790 Duke GT, che poi scelgo; però mi ha detto che adesso sono un po' incasinati e non sa se riesce a portarmele ad EICMA quest'anno Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa allora, se non sapete le cose... Ma quale piccolo, 105 cv sono pochi per una GT ?!?!?! Ci starebbe da dio, ne verrebbe fuori l'erede della 990 SMT! Comunque ho chiamato il mio amico Pierer e gli ho chiesto gentilmente se mi fa una 790 Adventure S e una 790 Duke GT, che poi scelgo; però mi ha detto che adesso sono un po' incasinati e non sa se riesce a portarmele ad EICMA quest'anno "Ma allora, se non sapete le cose" ..... non sapevo che il 990SMT fosse una Gran Turismo giuro
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
"790 adventure S / 790 Duke GT " ????. ..... Robbi il ragazzo ci vuole [beep] !!!!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Marco.Triple Solo Medio Turismo
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
Originariamente inviato da Tropp10HPIl motore effettivamente è piccolino per fare una GT. Ma una versione Tracer a un giusto prezzo potrebbe essere na bella robina. Non dovrebbero superare i 12500 però.
come direbbe mia nonna " Te hai studiato per qualcosa "
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh niente, mi toccherà darvi ripetizioni...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/01/2010 Locazione: A ca' mi'
|
Se i bravi carotoni rifanno un smt,con motore 790 leggero,agilissimo e con almeno un centinaio di cv,elettronica come si deve e perche' no? Sospensioni attive! Il giorno dopo lo vado a prendere!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ieri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da luciopxIeri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti... Ciao Lucio, spero che il 1290 Gt ti sia piaciuto, aggiungo al tuo commento che il Gt diventa una moto difficile oltre un certo livello, secondo me sul misto tra i 4000/5500 giri e' discretamente gestibile anche da piloti con esperienza media, discorso diverso se la utilizzi sul misto in configurazione sport cambiando sul suo valore di coppia ideale che sta' attorno ai 6.500 giri,li diventa difficile e ci vuole una esperienza elevata,senza quel tipo di esperienza vai piu' forte con una moto di soli 90 cv, queste sono moto che hanno dei parametri molto elevati che molto spesso confondono le idee a quelli che dicono: "eehhh...bella forza ,hai 170 cv".......niente di piu' sbagliato, uno che va discretamente bene con una moto da 90cv con il Gt se intende spingere va piu' piano proprio perche' e' difficilmente sfruttabile.........se invece il pilota e' attrezzato al punto giusto con il Gt andra' veramente forte,questa e' una moto che in mani giuste mette dietro la grandissima parte delle altre moto,ovviamente a piloti pari, ovviamente e' una moto a cui dare "SEMPRE DEL LEI" mantenendo un approccio di testa adeguato
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxIeri ho provato la ktm 1290 gt. Moto da esperti...motore quasi esagerato prr una stradale. Una 790gt, potrebbe essere una moto per tutti... Non credevo sarebbe mai successo ma siamo perfettamente d'accordo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ciao Roberto, anche la mia moto ha 167cv, ma essendo un 4 cilindri, rimane più progressiva. Più facile da gestire, anche se poi, salendo di giri, diventa un missile. La 1290 è una furia ai bassi. Ho volutamente aperto tutto nelle prime tre marce, per capire quanto spingesse...cristo...una furia. Alzando il ritmo, non riesci a rilassarti, ogni manata di gas sembra che voglia disarcionarti dalla sella. Ah...ero in mappa Street. Non oso immaginare nella mappa più spinta. Mi è piaciuta a livello ciclistico, un furetto. Un Po' meno freni e posizione di guida. Per i freni, devo ammettere che forse, con le k1200 sono abituato bene, soprattutto per la mancanza del trasferimento di carico del duolever. Per le nostre strade, in trentino, con asfalti ottimi e percorsi montani, un bicilindrico così va molto bene. Una volta fatta l'abitudine alla castagna che ti arriva ogni manata di gas, ti rimane il sorriso ogni uscita di curva(per me ieri era una bestemmia ogni accellerata, dalla sorpresa). Mi piace. Tra 15 anni, quando me la potrò permettere, la compero. :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Secondo me ci stiamo fissando un po troppo sulle denominazioni. Quello che è certo che una Sport Touring con un centinaio di cavalli e la leggerezza di questo motore ktm che sembra un mono ci starebbe sicuramente bene. Ma chi la compra? Il settore è ormai ai margini delle vendite e sicuramente ha poco appeal. Invece una bella moto a manubrio alto di vocazione stradale potrebbe conquistare un mercato in forte crescita. Quando parlavo di versione "Tracer" intendevo che KTM dovrebbe fare la stessa operazione di che Yamaha ha fatto con MT07 e MT09 e che l'ha premiata con vendite importanti. Chiamiamola SMT, chiamiamola Multistrasse, chiamiamola Paperino ma è lì che il mercato spinge da diversi anni ed è lì che bisogna piazzare un modello prima che il vento cambi di nuovo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da Tropp10HPMa chi la compra? Eccomi Originariamente inviato da Tropp10HPchiamiamola Multistrasse Li denuncio... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
KTM ha anche il problema di avere un immagine legata a doppio filo al fuoristrada e quindi le moto stradali vengono viste ancora da molti con un po' di sospetto. Il web fa da eco a questi dubbi e discorsi da bar e non è raro sentire "KTM grandissima nel cross e nell'enduro, ma in strada lasciamo perdere...". L'impegno in MotoGP cerca indubbiamente di cambiarne l'immagine. Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, credo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da DrManettaKTM ha anche il problema di avere un immagine legata a doppio filo al fuoristrada e quindi le moto stradali vengono viste ancora da molti con un po' di sospetto. Il web fa da eco a questi dubbi e discorsi da bar e non è raro sentire "KTM grandissima nel cross e nell'enduro, ma in strada lasciamo perdere...". L'impegno in MotoGP cerca indubbiamente di cambiarne l'immagine. Ma ci vorrà ancora un po' di tempo, credo. Ah beh, sai quanti ancora, parlando, mi dicono "ah ma KTM fa anche moto stradali ?" Ma è evidente che sono motociclisti per modo di dire, cioè vanno in moto ma non è che siano appassionati... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
poi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da luca_bergpoi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno esatto
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 11/11/2011
|
Originariamente inviato da luca_bergpoi ci sono anche quelli che si ritengono esperti di moto e in moto neppure ci vanno Concordo Luca, eccome se concordo
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
|
|
Guest |