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Iscritto: 11/11/2011
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" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Daaiiii poverinooo Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Ma che bella è quella scritta viola chiaroooo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì bella... bella ignorante Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ho visto adesso il post. chissà magari certi marchi blasonati costano il triplo perchè il resto è tutto marketing !
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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A grande richiesta ( ) scrivo due righe su queste gomme che sto utilizzando da un paio di mesi: Prima di tutto è giusto precisare che costano meno di tutte le altre gomme, tranne roba cinese forse. Hanno uno spesso strato di cera quindi bisogna rodarle per bene e servono parecchi km e in questo frangente non è raro sentirle scivolare. Ci mettono parecchio ad entrare in temperatura e non vanno molto d'accordo con il freddo, parlo di temperature sotto i 10 °C e magari con asfalto non perfettamente asciutto; insomma non sono gomme indicate per il periodo invernale. Finiti i difetti, passiamo ai pregi: le gomme sono molto svelte nelle scendere in piega e anche nei cambi di direzione vanno molto bene, inoltre sono stabili sia sul dritto che nelle pieghe più accentuate. Con temperature sopra i 10 °C e asfalto asciutto si scaldano abbastanza velocemente e una volta in temperatura offrono molto grip, specie l'anteriore che da molta fiducia e invita ad entrare allegri; il posteriore non è mai scivolato, anche se con la mia vecchietta non spalanco il gas in uscita di curva. Resta da provare con il caldo estivo, quindi con temperature sopra i 30 gradi, ma visto che con il freddo non vanno d'accordo, ne deduco che si trovino bene con il caldo. Non ho idea del consumo, per ora avrò fatto un migliaio di km e vedremo. In definitiva, secondo me anche considerando il prezzo è un ottima gomma per la guida sportiva, che poco ha da invidiare alle concorrenti blasonate se non il fatto di avere (forse) un range di utilizzo meno ampio; se parliamo di gomme sportive secondo me possono essere tranquillamente una valida alternativa; l'importante è avere ben chiaro il concetto di gomma sportiva, nel senso che non è una gomma sport-touring, è una gomma sport, con relativi pregi e difetti, punto! P.S. Provate anche in pista, però in versione anziano a passeggio quindi non esprimo un giudizio in merito. P.S.2 Considerate che le sto usando su una moto che ha 23 anni, quindi molto di quello che ho detto va preso con le pinze e fatta la giusta tara. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 07/05/2017
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non sei il primo che sento parlare bene di queste gomme, indicativamente di che cifre si parla per la coppia? la cosa che non sopporto è il decadimento prestazionale quando ancora la gomma è bella da vedere e ha battistrada, se spannometricamente con 250 euro ti permettono di fare 6000 km magari le provo anche io al prossimo giro.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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provale, vanno veramente bene
concordo col Mod, sono gomme "estive" ma non hanno niente da invidiare ai marchi blasonati,
stavo giusto guardando per il mio prossimo treno, ero un po curioso di provare le M7 RR sulla mia moto però ballano circa 100€ a coppia
li tengo per la benza, ci faccio 1400 km...
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da andrea.matteoprovale, vanno veramente bene
concordo col Mod, sono gomme "estive" ma non hanno niente da invidiare ai marchi blasonati,
stavo giusto guardando per il mio prossimo treno, ero un po curioso di provare le M7 RR sulla mia moto però ballano circa 100€ a coppia
li tengo per la benza, ci faccio 1400 km...
io le ho su adesso le M7RR, non sono molto svelte ma hanno un'ottimo grip anche sul bagnato, non vado forte sul bagnato ma comunque danno sicurezza. sotto i 10 gradi il dietro mi partiva abbastanza facilmente, ma comunque non sono temperature ideali per grandi pieghe.. sulla durata non ti so dire, avrò su 2000 km. poi il griso è un po particolare nel consumo, prima avevo su le roadsmart 3 (comprata con quelle gomme montate) e ho finito prima l'anteriore! comunque buone gomme anche quelle, ottime sul bagnato e lunga durata.
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Andrea, sulla mia avevo montato le M7RR, ma non ho sentito miglioramenti rispetto alle Pirelli Angel Gt che avevo prima. In compenso mi sono durate meno di 5000 km contro i quasi 7000 delle Pirelli. Adesso ho montato le Metzeler Z8, che su altre moto duravano 10.000 km e mi sono sempre trovato bene. Il primo giro fatto allegramente mi ha convinto che in strada, per come vado io, non servono gomme più performanti di queste, che non mi hanno dato nessun problema, e inoltre vanno bene anche sul bagnato e con basse temperature. Te le consiglio vivamente, e risparmi pure un cinquantino rispetto alle M7. Lo stesso vale anche per la Griso, secondo me
chi è senza peccato...
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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io avevo messo sul KLR delle mitas (E qualcosa) Veri tassellati ma che tenevano come si deve. Non sono durati un tubo ma mi sono fatto il colle di tenda in due con andature da sportiva,e molte blasonate dietro.
Ovviamente eravamo in due e carichi.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Wildmicio io le ho su adesso le M7RR, .
su una GRISO? che spreco. oltre al fatto che son bruttine da vedere come tutte le metzeler fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da luca_bergAndrea, sulla mia avevo montato le M7RR, ma non ho sentito miglioramenti rispetto alle Pirelli Angel Gt che avevo prima. In compenso mi sono durate meno di 5000 km contro i quasi 7000 delle Pirelli. Adesso ho montato le Metzeler Z8, che su altre moto duravano 10.000 km e mi sono sempre trovato bene. Il primo giro fatto allegramente mi ha convinto che in strada, per come vado io, non servono gomme più performanti di queste, che non mi hanno dato nessun problema, e inoltre vanno bene anche sul bagnato e con basse temperature. Te le consiglio vivamente, e risparmi pure un cinquantino rispetto alle M7. Lo stesso vale anche per la Griso, secondo me mi son lasciato lusingare dalle recensioni, sono buone gomme ma forse non così eccezionali come le descrivono, sono riuscito ad averle montate per 300 tondi. a dirla tutta non le ho ancora testate per bene perché le ho montate a stagione finita... sulla griso si sposano bene le dunlop e in generale le gomme con la carcassa dura, probabilmente per via dei pesi non proprio piuma del cinghiale.. non lo dico per esperienza personale, più che altro è quello che ho capito dall'esperienza di altri grisisti.
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66
su una GRISO? che spreco.
sai cosa consigliano i più smanettoni? gp212 racer... io sono moderato! c'è gente che tocca i collettori a sinistra e il radiatore dell'olio a destra e ti assicuro che non è così semplice. io sostengo che la griso ha un motore e una ciclistica più genuina di molte altre naked, nell'immaginario collettivo non è così.. pazienza..
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si ma mica servono le M7rr per farlo. quelle son fatte per prendere la San Donato del Mugello a 150kmH inclinati di 60°, mica per grattare gli scarichi alla metà (sia velocità che gradi del goniometro)
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Nicola, ma non eri tu quello che Metzeler può chiudere domani poi mi sbaglierò....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66si ma mica servono le M7rr per farlo. quelle son fatte per prendere la San Donato del Mugello a 150kmH inclinati di 60°, mica per grattare gli scarichi alla metà (sia velocità che gradi del goniometro) le m7rr sono pneumatici sportivi ma chi fa sul serio in pista guarda altrove perchè con le temperature si squagliano, ti facevo più informato... non parliamo poi dei 150 alla san donato... ma seriamente, sai di cosa parli o no?
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Wildmicioindicativamente di che cifre si parla per la coppia? Io le ho pagate 120€ la coppia + montaggio, prese online ovviamente! Ma ho visto che erano salite anche a 150, per poi scendere di nuovo; comunque queste sono le cifre su per giù. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Wildmicio ma seriamente, sai di cosa parli o no? io si te non parebbe. dovresti montare le K3. sai che scena fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 07/05/2017
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Originariamente inviato da nicola66
io si te non parebbe.
la velocità di percorrenza della san donato sarà di 100 kmh al massimo, è un tornante... l'ho vista di persona a bordo pista, non che ce ne sia bisogno, anche dalla tele si capisce benissimo.
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