|
Iscritto: 09/06/2009
|
Bah...io dopo un mese e mezzo che ho la mia CBR600f penso di poter dire di avere fatto uno sbaglio;ho sbagliato a non averla presa prima!Ci ho fatto ,udite udite,la bellezza di 8300Km, e solo 2 giorni fa ho chiuso la ruota posteriore.Pero' tengo a precisare che non l'ho presa per fare le corse, ma solo per moto turismo e fare qualche pieghetta ogni tanto.Di contro devo dire che ho pagato un infinita' per il tagliando, ben 600 euro!Ho cambiato oltre a olio motore filtri e cose varie ,anche candele pastiglie davanti e dietro.Dopo questa batosta i kilometri percorsi da me si sono drasticamente ridotti.Comunque sia resta una moto divertentissima(pure troppo)e consigliatissima
|
|
Iscritto: 24/07/2009 Locazione: Mexicali - Baja California
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxquella a carburatori si...la serie piu docile! ecco esattamente quella, tanto cavallo più cavallo meno... Cosi almeno si fa un po di esperienza prima di moto "serie" "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
Credimi ringrazio il cielo di avere mio fratello...xke se no un [beep] del genere l'avrei fatta anche io... Avevo perso la testa per la zx9r da 144cv a carburatori...te le buttano dietro ora...ma x me quella è LA NINJA!!!
Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 24/08/2009
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSullo sfruttare la moto se vale è caduto in pista per fare ua staccata xke c'era dello sporco figurati un qualsiasi "pseudo pilota" cosa puo combinare... Non sono un angelo in moto mi piace a volte tirare le marce al limitatore e fare belle curve ma non e la norma...e so i miei limiti e soprattutto so di non essere solo in strada... Io quando mi sento gasato guardo un paio di video su youtube (di quelli tosti) e mi calmo immediatamente... Devo ammettere che quando guardo certi video ho un po di ansia anch'io, e soprattutto ogni volta che vado a fare un giro in moto ho sempre paura che mi possa succedere qualcosa, pero poi la metto in moto e sparisce tutto... Non so come spiegarmi, mi sento un po come il Dr. jekyll e Mr. Hide, pur partendo da casa con tutte le autoraccomandazioni di stare attento, salto in moto e non c'e rettilineo che non faccio a tutto gas, ogni curva che me lo permette cerco di mettere il ginocchio a terra, il codice della strada diventa un po una sorta di sfumatura, (tranne stop, semafori e paesi si intende) e mi viene anche da arrabbiarmi con quelli che poverini rispettano il codice ma sono in mezzo alla strada! Non mi vanto di questo comportamento, sto solo cercando di descrivere quello che sento quando vado in moto! C'e il serio rischio di farsi male, e vero, ma l'adrenalina rende tutto piu eccitante, deve per forza piacerti l'adrenalina se vai in moto altrimenti non te la gusti fino in fondo! Con questo non voglio passare per un pirata della strada, nei paesi vado piano, dove ci sono incroci idem, rispetto stop e semafori, ma se ho davanti una strada priva di segnaletica mi viene naturale farla a bomba, non è certo la linea continua che mi impedisce di fare un sorpasso... E vero che non si e soli in strada, ma se lo stato vorrebbe veramente piu sicurezza sulle strade vieterebbe la vendita di queste moto, il fatto e che gli interessa far cassa con le multe e basta... sempre secondo il mio parere...
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
|
|
|
zosu...farli a bomba i rettilinei con la tua moto è da criminali...almeno che non sei sull'autobahn! Non prendertela ma guidare in strada cosi è da incoscenti se poi è di norma stai veramente fuori...e credimi che anche io ho un cap e cazz! ma tu esageri..
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Non me la prendo, figurati! Non volevo neanche fare la figura del criminale però... Ti posso assicurare che c'è ne è parecchia di gente che va in questa maniera, e tutto sommato non c'è da stupirsi visto che gli e ne danno la possibilità! Non so neanche io cosa sia giusto o no, anche tu non hai tutti i torti... Magari il giorno in cui mi faccio male sul serio abbasso la mia cresta da galletto Spero che qualcuno non si arrabbi per la discussione un po off topic...
Non mi piace pensare di avere dei sogni, i sogni li fanno quelli che dormono! Mi piace pensare di avere dei progetti da realizzare! Pensa bene a quello che vuoi veramente, e poi vallo a prendere!!!
|
|
|
se rileggo il testo mi viene da ridere a pensare chesono proprio io a fare il moralista xo essendomi reso conto di cosa possa fare un cbr 600 portato allegro non oso pensare un docile gsx-r 1000 portato alla stessa maniera che ti combina... Oggi una moto spettacolare e priva di difetti (poichè fine serie) come la R1 2003/2004 la si trova a 4000€ quindi bene o male accessibile a tutti.... Questo fatto un po mi fa pensare, perchè io so di non essere in grado e so di poter esagerare con quella ma quanti hanno il coraggio di ammetterlo??
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxse rileggo il testo mi viene da ridere a pensare chesono proprio io a fare il moralista xo essendomi reso conto di cosa possa fare un cbr 600 portato allegro non oso pensare un docile gsx-r 1000 portato alla stessa maniera che ti combina... Oggi una moto spettacolare e priva di difetti (poichè fine serie) come la R1 2003/2004 la si trova a 4000€ quindi bene o male accessibile a tutti.... Questo fatto un po mi fa pensare, perchè io so di non essere in grado e so di poter esagerare con quella ma quanti hanno il coraggio di ammetterlo?? Più che altro quanti hanno l'intelligenza di arrivarci prima di farsi male o far male. Ma fa parte molto delle ultime tendenze in fatto di "motociclisti" (leggere le parentesi), coloro che (sopratutto under 25) conoscono a menadito centinaia di dati e schede tecniche, ma non si rendono conto di cosa possono voler dire quei numeri, perché un numero scritto e magari riletto centinaia di volte perde molto del suo significato, leggere oggi 130 cavalli, fa quasi tenerezza alcuni ti domanderebbero se e` un 600, c'era gente negli anni 90 che si cagava sotto a portare al limite una gsxr 1100 con gli stessi cavalli e gente che ha due maroni cosi sotto. "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Zosupixel, se quello che scrivi corrisponde a realtà, sei indubbiamente un serio pericolo per te e per gli altri. Guidare con il cervello spento è pericoloso anche con un ciclomotore. Il fatto che tu ne sia consapevole rende la cosa quantomeno grottesca. Lo stato non può impedirti di usare un oggetto o un veicolo solo perchè se ne può fare un uso criminale ed autodistruttivo. Semplicemente, ti da delle regole di comportamento. Il fatto che queste siano troppo limitanti è un discorso, ma la tua descrizione va ben oltre non solo il limite di legge, ma anche quello del minimo buonsenso. Io non posso far altro che consigliarti di venderla seduta stante. Non ti consiglio, del resto, di andare a sfogare la tua smania in pista. Lì, quanto e più della strada, bisogna tenere il cervello acceso.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Più che altro quanti hanno l'intelligenza di arrivarci prima di farsi male o far male. [/size][/i][/quote] Questa e una bella frase!!! Comunque credo di essere stato un po frainteso, sono passato veramente per un criminale, e non mi ritengo proprio tale! Dove la strada me lo permette sfrutto la moto al massimo delle mie possibilita, e al 99% il rischio e solo mio! Io sarei proprio curioso di sapere quanti sono quelli che hanno una moto da strada sportiva e rispettano alla lettera il codice della strada, se volete ve lo dico io: l'1%! Se vostro figlio ha il diabete ma e golosissimo di cioccolato, non puo mangiare molti dolci, e voi gli date un barattolo pieno di cioccolatini con la raccomandazione di mangiarne solo uno al giorno... cosa pensate che succede apena vi girate? Che il cioccolato e finito e vostro figlio sta male! Una alternativa intelligente sarebbe quella di dare voi a vostro figlio un solo cioccolatino al giorno o no? Allora e inutile che mi diano dei bolidi da strada se posso fare a stento i 130 all'ora! Comunque voglio ripetere che non sono un pirata della strada, anche se forse rileggendo i messaggi posso aver dato questa impressione...
|
|
|
Originariamente inviato da Zosupixel
Questa e una bella frase!!!
Comunque credo di essere stato un po frainteso, sono passato veramente per un criminale, e non mi ritengo proprio tale! Dove la strada me lo permette sfrutto la moto al massimo delle mie possibilita, e al 99% il rischio e solo mio! Io sarei proprio curioso di sapere quanti sono quelli che hanno una moto da strada sportiva e rispettano alla lettera il codice della strada, se volete ve lo dico io: l'1%!
Se vostro figlio ha il diabete ma e golosissimo di cioccolato, non puo mangiare molti dolci, e voi gli date un barattolo pieno di cioccolatini con la raccomandazione di mangiarne solo uno al giorno... cosa pensate che succede apena vi girate? Che il cioccolato e finito e vostro figlio sta male! Una alternativa intelligente sarebbe quella di dare voi a vostro figlio un solo cioccolatino al giorno o no?
Allora e inutile che mi diano dei bolidi da strada se posso fare a stento i 130 all'ora!
Comunque voglio ripetere che non sono un pirata della strada, anche se forse rileggendo i messaggi posso aver dato questa impressione... [/size]
Mi auguro o meglio spero che una persona anagraficamente adulta e patentata, quando ha tra le cosce una moto abbia un QI ed un'automoderazione un ciccin più alti di mio figlio (ipotetico) davanti a una scatola di cioccolatini. Sempre restando il fatto che se ho mio figlio diabetico e gli do una scatola di cioccolatini io padre sono un CRETINO! "Per vincere o perdere una finale, bisogna prima arrivare a giocarla" E.Morandi "Non sempre ti andrà bene. Ma se hai paura di sbagliare...Non vincerai mai!"" “Sir” Charles Barkley
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Secondo questa logica, visto che le cartolerie vendono i taglierini, è giusto che io lo compri e lo usi per dirottare un aereo e farlo schiantare su Montecitorio. Ma dai!!!
C'è sempre una media res tra "andare oltri i limiti del codice della strada" e entro il limiti delle capacità mie e della moto. Se vado su una statale, in cui il limite è 70, a 90/100, con una sportiva ben condotta ho un discreto margine di sicurezza, tale da poter sperare di evitare un eventuale apecar che esce da una traversa senza guardare (mai successo? sei fortunato!); se vai a 180 con ginocchio a terra le probabilità di trasformarti seduta stante in marmellata è del 99% contro 1%.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCredimi ringrazio il cielo di avere mio fratello...xke se no un [beep] del genere l'avrei fatta anche io... Avevo perso la testa per la zx9r da 144cv a carburatori...te le buttano dietro ora...ma x me quella è LA NINJA!!! hai proprio la scienza per metterti nella situazione peggiore, secondo me la r1 99 che citavi prima come fosse il demonio è una bici in confronto a quell'incudine del ninja 900: di gran lunga la moto più difficile che abbia mai provato, e non certo per questione di cavalli... la potenza su un 4 la metti a cuccia col cambio, se dà fastidio. è il resto che rogna. comunque non capisco gli amici che partecipano a questo tipo di discussioni, sterili per principio.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
|
|
|
Zel la R1 99 non è il demonio xke come dici tu...si tiene a bada...ma credimi non ho mai visto NESSUNO con quella moto andare piano...MAI!!! E il fatto che sia stata la prima maxi a spostare gli equilibri me la fa porre ad esempio come moto tutt'altro che indicata x me...inesperto pseudo smanettone!! Sulla Ninja...bhe che ci vuoi fare, tu dici che un ferro, x me e una stupenda motona incompresa! La vediamo diversamente:d/ Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxx La vediamo diversamente:d/
si guidassero "vedendole"...
|
|
|
Beato te zel che le hai guidate!!...io ho 22 anni e da un anno appena che posso guidare sti mostri...se e quando la guidero ti farò sapere...
Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxBeato te zel che le hai guidate!!...io ho 22 anni e da un anno appena che posso guidare sti mostri...se e quando la guidero ti farò sapere... qui scrive un motociclista molto più capace e ardito di me che l'adora, la sua "9". io resto dell'idea che lo stesso motociclista da una qualunque altra sportiva caverebbe almeno il doppio. e penso lo sappia anche lui, e sotto sotto le eviti apposta io ti stuzzico un po' perché spari pareri molto netti in base a una conoscenza visiva, quindi per forza superficiale. lo facciamo tutti naturalmente, secondo vari dosaggi. e oltretutto le probabilità di "prenderci" alla sola vista, aumentano con l'esperienza pratica, cioè col confronto vedo/uso, anche se le cantonate si prendono sempre... all'inizio è normale farlo e normale sbagliare. quello che non è tanto normale è trinciare giudizi TUTTI così spicci e volitivi, anche quelli negativi, in base a delle cartoline
|
|
|
Zeljko non credo di sparare giudizi netti o x lo meno non è nelle mie intenzioni farlo... Sul giudizio della R1 hanno inciso soprattutto relazioni tecniche di riviste motociclistiche in quanto imputavano a primo modello un nervosismo e una sora di limite del telaio nei onfronti dell'esuberanza del motore...infatti mi ricordo che con la compativa della rsv mille di allora la 2a la staccava di netto sui tempi. Se scavo forse dovrei avere ancora quel giornale sara di 6/7 anni fa. Mentre sulla ninja non ho detto ceh è eccezionale...ho solo detto che X ME rispetta l'animo della ninja..carena piu grossa, piu stabilità e meno agilità e cupolino piu imponente rispetto alle avversarie... Non sono cereghini lo so... Italians do it BETTER!!!
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxCredimi ringrazio il cielo di avere mio fratello...xke se no un [beep] del genere l'avrei fatta anche io... Avevo perso la testa per la zx9r da 144cv a carburatori...te le buttano dietro ora...ma x me quella è LA NINJA!!! Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxSulla Ninja...bhe che ci vuoi fare, tu dici che un ferro, x me e una stupenda motona incompresa! La vediamo diversamente:d/ Bravo ragazzo...bravo...Ti facevo più somaro.Mi stai guadagnando dei punti. E non ascoltare le malelingue! :d/
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da marco198001Bah...io dopo un mese e mezzo che ho la mia CBR600f penso di poter dire di avere fatto uno sbaglio;ho sbagliato a non averla presa prima!Ci ho fatto ,udite udite,la bellezza di 8300Km, e solo 2 giorni fa ho chiuso la ruota posteriore.Pero' tengo a precisare che non l'ho presa per fare le corse, ma solo per moto turismo e fare qualche pieghetta ogni tanto.Di contro devo dire che ho pagato un infinita' per il tagliando, ben 600 euro!Ho cambiato oltre a olio motore filtri e cose varie ,anche candele pastiglie davanti e dietro.Dopo questa batosta i kilometri percorsi da me si sono drasticamente ridotti.Comunque sia resta una moto divertentissima(pure troppo)e consigliatissima Quanti km hai in totale,per aver già cambiato candele e pastiglie?L'hai presa usata,voglio sperare...
|
|
Guest |