Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

oggi in moto umiliato pure da bocho.....! Opzioni · Visualizza
bocho
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 18:58:02



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Mi spiace per la botta, tu fatto niente?????


Già in recupero!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 19:04:01



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da zeljko
mi spiace del botto, bocho.
l'importante è che non stai troppo male. d'oh!

però voi siete degli sconsiderati per come andare in giro, ragassi... Pray Angel


Il dolore adesso lo sente solo la moto!Brick wall
Cmq penso che molti bikers adottano la nostra stessa andatura (non da pista), forse la sola cosa da rivedere credo sia la sosta da fare (quantità e qualità) a seconda dei km percorsi!Think

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
pigsurfnero
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 19:11:50



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Quote:
Com'è successo ?


Che ti posso dire: a caldo non mi spiegavo il perchè, visto che stavo andando piano, poi a freddo ho pensato che fosse per aver esagerato nel fare troppi km senza fermarmi (sosta di 10 min in 370 km)......concentrazione minima nel momento di rilascio!?Think
Cmq stacco nel dritto, comincia a scodinzolare da sx a dx, il muso punta dritto nel bosco, a sto punto cerco di portarla giù con la parte sx (verso la curva), non si abbassa abbastanza per poter toccare a terra, le gomme trovano il terrapieno (5 cm) di piatto........side out sia per me che per la moto!d'oh!
Bel volo in alto, con caduta su erba e terreno molle grazie alla pioggia dei giorni precedenti, cmq la forza centrifuga ha sbattuto abbastanza forte a terra la moto, che ha riportato qualche danno: cupolino, pedana dx tranciata, parte inf del cruscotto rotta, radiatore piegato e staccato da 1 dei 3 supporti, manubrio storto con relativa bozza serbatoio fatta dalla calamita della borsa, che si trovava giusto in mezzo tra la manopola ed il serb, staffa strumenti storta!!Not talking
Scivolando a sx, com'era mia intenzione, forse non avrei combinato nessun danno, purtroppo ci volevano circa 10 km/h in meno!Brick wall

p.s.: ho problemi pure con questo pc...qualcuno mi ha maledetto!!Brick wall Not talking Pray


Hai fatto un dritto bocho ! acciderbola ! Per fortuna che hai trovato la via di fuga. d'oh!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Rolling-Stoner xxx
Inviato: lunedì 21 settembre 2009 19:39:26



Iscritto: 16/06/2007
Locazione: BN
bocho scusa non mi ero conto.....mi dispiace...ma mi fa paicere saperti gia in forma!!



Italians do it BETTER!!!
cims01
Inviato: martedì 22 settembre 2009 04:31:00



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da zeljko
mi spiace del botto, bocho.
l'importante è che non stai troppo male. d'oh!

però voi siete degli sconsiderati per come andare in giro, ragassi... Pray Angel


Il dolore adesso lo sente solo la moto!Brick wall
Cmq penso che molti bikers adottano la nostra stessa andatura (non da pista), forse la sola cosa da rivedere credo sia la sosta da fare (quantità e qualità) a seconda dei km percorsi!Think


daccordo su tutto quello che hai detto finore...tranne le soste....spesso e volentieri fermi al bar...pianoro\raticosa\calla\colla.....Angel

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
Wormbike
Inviato: martedì 22 settembre 2009 08:52:23



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Mi spiace per il botto, bocho!
Visto che ti sei già ripreso, togli il superfluo dalla SV e resuscitala. E fai più fermate: siamo veci!!

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:23:27



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da zeljko
mi spiace del botto, bocho.
l'importante è che non stai troppo male. d'oh!

però voi siete degli sconsiderati per come andare in giro, ragassi... Pray Angel


Il dolore adesso lo sente solo la moto!Brick wall
Cmq penso che molti bikers adottano la nostra stessa andatura (non da pista), forse la sola cosa da rivedere credo sia la sosta da fare (quantità e qualità) a seconda dei km percorsi!Think


Bisogna vedere. Perchè se ti fermi e riparti in continuazione perdi il ritmo e la concentrazione. La stanchezza che si accumula in moto dipende anche molto dal livello di ritmi che esprimi in base alle tue reali capacità.

Se viaggi più forte di come sei abituato entri in uno stato di ansia e tensione e la stanchezza arriva in poche decine di minuti.

Se viaggi a ritmi incostanti rischi nel momento in cui forzi perchè il cervello "perde le misure".

Per me (almeno per quanto mi riguarda) la cosa migliore è andare ad un ritmo inferiore alle mie potenzialità ed essere quanto più possibile costante; poche soste ben calibrate ne troppo brevi ne troppo lunge. Se poi durante la guida capita qualche cosa che distrae o spaventa più del normale, "stare attenti alle cinque curve successive" e dare il tempo al nostro cervello di ritornare nel dovuto stato di grazia e concentrazione.

Se dopo tutti questi bei ragionamenti trovi il grano per terra t'attacchi alla cippa Applause Angel Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:26:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Wormbike
... siamo veci!![/size][/i]


Parla pettè. Io sono ancora un bel pischello ! Angel

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:29:18



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da cims01
Originariamente inviato da bocho
Originariamente inviato da zeljko
mi spiace del botto, bocho.
l'importante è che non stai troppo male. d'oh!

però voi siete degli sconsiderati per come andare in giro, ragassi... Pray Angel


Il dolore adesso lo sente solo la moto!Brick wall
Cmq penso che molti bikers adottano la nostra stessa andatura (non da pista), forse la sola cosa da rivedere credo sia la sosta da fare (quantità e qualità) a seconda dei km percorsi!Think


daccordo su tutto quello che hai detto finore...tranne le soste....spesso e volentieri fermi al bar...pianoro\raticosa\calla\colla.....Angel


Si, pensandoci bene 2 soste in 380 km, 3 km prima di fermarsi al Calla ho toppato.......si vede che sono davvero invecchiato!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:33:03



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da Wormbike
Mi spiace per il botto, bocho!
Visto che ti sei già ripreso, togli il superfluo dalla SV e resuscitala. E fai più fermate: siamo veci!!


Grazie worm, prenderò una vera moto, di modo che andando alla stessa andatura non rischierò nulla.....o quasi!AnxiousAngel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:37:41



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Quote:
Per me (almeno per quanto mi riguarda) la cosa migliore è andare ad un ritmo inferiore alle mie potenzialità ed essere quanto più possibile costante; poche soste ben calibrate ne troppo brevi ne troppo lunge. Se poi durante la guida capita qualche cosa che distrae o spaventa più del normale, "stare attenti alle cinque curve successive" e dare il tempo al nostro cervello di ritornare nel dovuto stato di grazia e concentrazione.


Eheheh, lo so Pig, questa è la formula!Angel
Una moto seria mi aiuterà nell'intento, 1000 con forke e freni degni del nome logicamente......pari velocità ma molta più sicurezza!Angel
Con la moto del Cims, a pari prestazioni, mi sembrava di essere in gita scolastica!Anxious Anxious Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
cims01
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:44:13



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
in effetti bocio se prendi una nached qualsiasi la trovi nached....se ti prendi una sportiva e la trasformi nached la guidi da nached ma con la ciclistica da sportiva ,e tutto viene meglio.....! quindi o ti prendi una nached coi controcazz.i tipo brutali sr4 o cose così..... o ti prendi una spotiva che faccia la sportiva da sfruttare in pista...o trovi un compromesso perfetto come penso di aver fatto di trovare una moto sportiva vecchia e di trasformarla nached......io mi trovo bene in tutto.....in effetti....

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:46:20



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da cims01
in effetti bocio se prendi una nached qualsiasi la trovi nached....se ti prendi una sportiva e la trasformi nached la guidi da nached ma con la ciclistica da sportiva ,e tutto viene meglio.....! quindi o ti prendi una nached coi controcazz.i tipo brutali sr4 o cose così..... o ti prendi una spotiva che faccia la sportiva da sfruttare in pista...o trovi un compromesso perfetto come penso di aver fatto di trovare una moto sportiva vecchia e di trasformarla nached......io mi trovo bene in tutto.....in effetti....


Q8.......non c'è dubbio che hai azzeccato la formula "vincente"!Angel

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
cims01
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:49:03



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
in germania e francia ci sono arrivati 10 anni fa.....!

prova pure te bocio.....!

prenditi un'erre 1 del '98......! fallo!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
bocho
Inviato: martedì 22 settembre 2009 10:50:42



Iscritto: 30/07/2008
Locazione: La Marca TV
Originariamente inviato da cims01
in germania e francia ci sono arrivati 10 anni fa.....!

prova pure te bocio.....!

prenditi un'erre 1 del '98......! fallo!



Non tentarmi!Anxious

The really best outsider!!

Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
Argo16
Inviato: martedì 22 settembre 2009 11:13:51



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Ho visto proprio la moto indicata da cims, quest'anno tra le curve sarde - R1 del 98 "Nakedizzata".
Non saprei dirti quanto impegnativo fosse condurla, so solo che trotterellava affianco a me (a una media di 50 km/h) mentre ci si gustava il panorama di coste e spiagge.
Devo dire che i lineamenti del suo volta apparivano particolarmente distesi.
zeljko
Inviato: martedì 22 settembre 2009 12:24:59



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
Originariamente inviato da Argo16
Ho visto proprio la moto indicata da cims, quest'anno tra le curve sarde - R1 del 98 "Nakedizzata".
Non saprei dirti quanto impegnativo fosse condurla, so solo che trotterellava affianco a me (a una media di 50 km/h) mentre ci si gustava il panorama di coste e spiagge.
Devo dire che i lineamenti del suo volta apparivano particolarmente distesi.

è di un comodo esagerato l'r1 fatta streetfighter. la moto ergonomicamente più comoda che abbia mai provato. (ovviamente non ci crede nessuno, ma stica)

ad ogni modo il guaio con le formule cims è che codici e precedenti alla mano, la volta che per disgrazia rocambolesca c'è da "uscire" le milionate o centomilate d'euro di RC, ti fanno i raggi x, si rivalgono, vincono, ti pignorano anche la fava e ti si inc*lano il quinto dello stipendio e della pensione fino alla sesta generazione

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

cims01
Inviato: martedì 22 settembre 2009 13:06:37



Iscritto: 19/06/2007
Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
chiedi al villus!

mi hanno fermato in val d'adige la settimana scorsa.....!

mi hanno controllato pure le misure delle gomme!

il davanti e il resto? niente! e si chè hanno guardato propio tutto!
un carabiniere fa il carabiniere non sa se un cbr è un cbr o se in quell'anno una moto usciva di serie con un certo accessorio piuttosto che un'altro! to be continued!

copia\incolla


Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre
in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione
e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme,
del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve
o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto
le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..

Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
zeljko
Inviato: martedì 22 settembre 2009 13:21:56



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
io infatti non ho per niente parlato di multe

non confondere mai l'interesse di un carabiniere in strada a multarti lì per lì, con l'interesse di un assicuratore - con tutti i tempi e i mezzi di una comoda scrivania - a importi la rivalsa se ve n'è anche il minimo estremo, su somme significative soprattutto.
la finezza legale cambia, orca se cambia.

tu cims al carabiniere o al vigile sembri, con quella moto, se non ti vede guidare, uno sfigato un po' eccentrico, pensa che i cattivi che vanno forte hanno le moto da 10/15000 euro nuove fiammanti. è giustamente lì per punire costoro, qualunque cosa facciano. tu sei a metà strada, hai la motona sotto, ma vecia e cunciata strana, da giramondo + che da smanettone. l'immagine è tutto.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

pigsurfnero
Inviato: martedì 22 settembre 2009 13:41:37



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da zeljko

ad ogni modo il guaio con le formule cims è che codici e precedenti alla mano, la volta che per disgrazia rocambolesca c'è da "uscire" le milionate o centomilate d'euro di RC, ti fanno i raggi x, si rivalgono, vincono, ti pignorano anche la fava e ti si inc*lano il quinto dello stipendio e della pensione fino alla sesta generazione[/size][/i]


Quoto. Purtroppo il vero problema è proprio la perdita dell'omologazione stradale sulla quale le assicurazioni si appigliano per l'azione di rivalsa. Girava voce, tempo addietro, che in italia stavamo recependo le direttive europee per facilitare la procedura di omologazione di certe modifiche (laddove veniva eliminata la necessità di ottenere il nulla osta delle case costrutrici; qualcosa di simile); come si fa in germania per esempio. Però come al solito è una cosa all'italiana; non si capisce niente perchè non si deve capire niente; in modo tale che anche chi volesse fare le cose in regola si ritrova comunque fuorilegge per concetto e definizione. L'italiano medio si deve sentire in colpa sempre, per aver commesso numerosi illeciti, in modo tale che non gli venga la voglia di ribellarsi al potere dello stato.

P.S. ovviamente se ho già in previsione dei nipoti è meglio che evito di mettere a rischio il loro benessere correndo il rischio di disastri patrimoniali di considerevole portata. Pensa se esci di strada e sfregi senza rimedio, col manubrio largo, la chiappa destra della Canalis ! Sai che danno ti chiede ?

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.