Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da bunny80Originariamente inviato da PanteraDucati Monster che sconsiglio assolutamente ad un neofita.
Ciao, vedo che non sono l'unico nelle condizioni di essere alla soglia dei 30 ed essere senza patente A, voglioso di avvicinarsi al mondo delle 2 ruote! Proprio nei giorni scorsi ho girato un po' di concessionari alla ricerca di un Monster usato. Posso sapere perché lo sconsigli ad un neofita? Poco sterzo? Troppo pesante? Non so...
Grazie benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
Iscritto: 13/04/2010
|
Grazie Otto! Sicuramente diventerò assiduo frequentantore, dato che la ricerca del Monsterino continua.... :)
|
Iscritto: 14/04/2010
|
Ciao a tutti, se 28 sono tanti io sono proprio un matusa, ho 35 anni e sono da 2 settimane possessore della mia primo motocicletta. posso comprendere i tuoi dubbi e le tue perplessità, io da anni meditavo questa scelta, non avevo mai portato una moto prima d'ora, poi 3 settimane fa, dopo un po di giri su internet, ed in officine specializzate, sono entrato in un concessionario di usato, l'ho vista e l'ho presa.
Un'Honda CB500 del 1999, con 29.000Km. Avevo letto buone cose su questa moto, ideale per iniziare, affidabile, costante nell'erogazione e maneggevole non posso che confernarle tutte anche se alle spalle ho solo 900 km. (due settimane che non uso l'auto) :)))
Non ti nascondo i miei timori all'inizio, mi mancava ogni automatismo nelle manovre, ma in pochissimo tempo ho iniziato a prenderci la mano, è una moto veramente semplice e la consiglio, poi non costa molto e consuma poco, che non guasta. Certo non ho metri di paragone ma sembre perfetta per iniziare, poi l'anno prossimo si potà pensare ad un'altra moto nei miei desideti c'è l'Honda Transalp.
Tra un messtto dovrei avere l'esame per la patente, per il momento mi preoccupa un po l'8 ma conto di migliorare. :))
saluti.
G...
|
Iscritto: 30/12/2009 Locazione: Portici(NA)
|
Ciao zetakappa benvenuto! Credo che per iniziare non ci sia età. Io ne ho quasi 34 e mi trovo nelle tue stesse condizioni di ricerca della mia prima moto dopo anni passati tra vespe e scooter; l'importante è guidare con il cervello e per il piacere di farlo e non per dimostrare qualcosa a chi sa chi! quindi buona ricerca :-)
|