|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Originariamente inviato da clo68più o meno ti hanno già detto tutto. scegliil casco che ti calza meglio, magari un filo stretto... e verifica che il mento non tocchi nella mentoniera. in commercio ci sono tanti caschi... le marche che ti hanno segnalato sono validissime.
i caschi vanno assolutamente PROVATI... poi al limite dopo li cerchi in rete per spuntare i prezzo migliore...
QUOTO!
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 23/05/2010
|
Mi inserisco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione.
Tra poco comprerò la mia prima moto (Yamaha XJ6) e vorrei comprare dei caschi nuovi, sia per me che per la mia ragazza.
Come li considerate i caschi Dainese? Un rivenditore qui a Firenze ha una promozione su tutti col 25% di sconto sul prezzo di listino, quindi riuscirei ad acquistarli ad una cifra di circa 150 €.
Avevo visto anche lo Shark Evolution Serie 2 (quello con la mentoniera che si può spostare dietro la nuca). Lo trovo molto pratico ed anche bello esteticamente. Avete qualche info sulla qualità. Certo il prezzo è molto superiore: 350 €!
Un' ultima cosa: sapete indicarmi un sito o una gamma di caschi "femminili"? Alla mia ragazza piacciono tanto quelli piuttosto che quelli "aggressivi" come piacciono invece a noi maschiacci... :) Ne ho trovati diversi ma a prezzi molto bassi (50-60 €), per cui non mi fido della qualità. Vorrei anche per lei un casco sicuro e di qualità.
Grazie!
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
Originariamente inviato da vale_ronMi inserisco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione.
Tra poco comprerò la mia prima moto (Yamaha XJ6) e vorrei comprare dei caschi nuovi, sia per me che per la mia ragazza.
Come li considerate i caschi Dainese? Un rivenditore qui a Firenze ha una promozione su tutti col 25% di sconto sul prezzo di listino, quindi riuscirei ad acquistarli ad una cifra di circa 150 €.
Avevo visto anche lo Shark Evolution Serie 2 (quello con la mentoniera che si può spostare dietro la nuca). Lo trovo molto pratico ed anche bello esteticamente. Avete qualche info sulla qualità. Certo il prezzo è molto superiore: 350 €!
Un' ultima cosa: sapete indicarmi un sito o una gamma di caschi "femminili"? Alla mia ragazza piacciono tanto quelli piuttosto che quelli "aggressivi" come piacciono invece a noi maschiacci... :) Ne ho trovati diversi ma a prezzi molto bassi (50-60 €), per cui non mi fido della qualità. Vorrei anche per lei un casco sicuro e di qualità.
Grazie! Se sei in zona Monza/Milano vai diretto allo spaccio della Suomy e punta sul modello VANDAL, non avrà le fighettate dei top di gamma ma lo porti via a 270 (allo spaccio). Se sei in zona veneto allo spaccio della Dainese ci sono delle ottime offerte di caschi in fibra a 199euro oppure il top di gamma Arai di 2 anni fa (il corsair) a 400euro, ma ci sono solo misure piccole. Se abiti lontano da entrambi i luoghi ... non sono in grado di aiutarti ... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
Originariamente inviato da vale_ronMi inserisco nella discussione perchè mi trovo nella stessa situazione.
Grazie! se ti piacciono i caschi polifunzionali la scelta è obbligatoria givi, con un casco ne hai 3 quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 05/06/2010
|
Avevo bisogno di un parere, oggi sono passato in concessionaria per un preventivo di una ER6N, e mi han detto che in caso di acquisto, mi avrebbero dato un caso AGV di colore verde kawasaki fatto appunto per il nuovo colore verde limone della moto, a prezzo base. Cercando su internet credo che il modello sia il AGV K4 Vyrus verde kawasaki, qualcuno sa dirmi qualcosa a riguardo? se mi conviene prendere questo casco o lasciar perdere? grazie
|
|
Iscritto: 31/05/2009 Locazione: Toscana
|
Scusate, m'e' partito il colpo.
Per Forza o Per Amore
|
|
Guest |