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Iscritto: 26/07/2010
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PG ti straquoto,non potevi spiegarti meglio
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da Fu746913PG ti straquoto,non potevi spiegarti meglio infatti mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da PG
La tua ultima frase è il dilemma per eccellenza: la garanzia è scaduta, ma la rottura è importante. Tu suggerisci che a fronte di una spesa fissa iniziale per un acquisto (esempio televisore da 200 euro che scoppia dopo 3 anni), ovvero una rottura importante, si possa riavere un televisiore nuovo. Sarebbe un principio bellissimo,
Grazie PG, penso di aver capito. Quando ho scritto "rottura importante" mi riferivo al fatto che una rottura del genere su una moto del genere la trovo stranissima x l'affidabilità che da sempre ha, ma soprattutto che poteva causare seri danni ai passeggeri e quindi un'approfondimento x capirne i motivi non sarebbe sbagliato...ma a quanto pare non spetta alla Casa, ma al venditore, se esso vuole spender soldi e tempo per farlo, giusto? O cmq al privato di tasca sua...
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Iscritto: 06/05/2010 Locazione: Piemonte
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Saluti. Alcuni difetti si mentre per quelli di tipo dimensionale il discorso si complica a causa dell'usura . Se una biella è criccata da una minima fessura o ha subito un trattamento termico sbagliato può rompersi dopo molto tempo e solo analizzandola è possibile capire. Identica cosa per un ingranaggio od una pista di una camma. Oggi è piuttosto infrequente ma pur sempre possibile che qualche pezzo sia fallato. Quello che aiuterebbe a capire è aprire il motore e rendersi almeno visivamente conto di cosa è successo. A quella velocità non c'è sforzo e quindi si può pensare ad una mancanza di lubrificazione. Per quanto riguarda l'ottenere un qualche rimborso credo sia da rassegnarsi. Dispiace. firmato Roberto -- http://digilander.libero.it/VecchiMotori
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Iscritto: 30/11/2010
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Non ricordo chi l'ha scritto, comunque non me lo sono inventato che la garanzia non copre tutta la moto, e non parlo delle sole parti soggette ad usura. La cosa mi è stata anche confermata dal mec. il quale mi ha detto che anche l'impianto elettricon non è coperto ed altre parti...
Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto. PG ha spiegato oltremodo bene perchè mi sbaglio, ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio??? Oltrettutto dovrei rivalermi sul concessionario che quella moto me l'ha venduta (che si trova a Cuneo) e che non ha eseguito nessuna manutenzione sul mezzo...mi sembra un po' comlicato.
Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere. Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.
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Iscritto: 22/11/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da northsamNon ricordo chi l'ha scritto, comunque non me lo sono inventato che la garanzia non copre tutta la moto, e non parlo delle sole parti soggette ad usura. La cosa mi è stata anche confermata dal mec. il quale mi ha detto che anche l'impianto elettricon non è coperto ed altre parti...
Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto. PG ha spiegato oltremodo bene perchè mi sbaglio, ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio??? Oltrettutto dovrei rivalermi sul concessionario che quella moto me l'ha venduta (che si trova a Cuneo) e che non ha eseguito nessuna manutenzione sul mezzo...mi sembra un po' comlicato.
Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere. Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta. Tienici informati che la cosa è interessante.
Neapolitan power - Anima terrona
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da northsam
Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere. Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.
per quanto ne so io PG è uno che ne sa parecchio; ti ha spiegato bene come stanno le cose e ti ha illustrato per filo e per segno quali sono le possibili procedure in questi casi per me, a logica, con la minima esperienza di moto che ho e soprattutto per quanto ti hanno detto gli altri, la tua logica non sta in piedi; però, ok, vediamo un po' cosa succede mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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se tutto va come deve ci sono due possibilità:
1- mancata risposta 2- risposta che la garanzia è scaduta
il tutto accompagnato da "sincero dispiacere per l'accaduto".
e sarebbe ineccepibile.
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da northsam Be' ormai c'è poco da parlare, io sono fermamente convinto che la responsabilità sia di Suzuki, per tutto ciò che ho già detto.
Non c'è dubbio. Il tuo convincimento è legittimo. Solo che, per ottenere ragione, devi essere in grado di dimostrare dettagliatamente (e senza ombra di dubbio) il tuo convincimento. Cosa che io e PG ti abbiamo già, più volte, detto (e che il tuo legale sa meglio di noi...). Quindi, se non provi che il danno è stato causato da un difetto d'origine (oppure da un errore/colpa dell'assistenza) non hai modo di ottenere soddisfazione. Originariamente inviato da northsam ma mi chiedo: se io mi rivalessi sul mecc. ed ottenessi ragione, lui a sua volta dovrebbe rivalersi su Suzuki Italia, la quale si dovrebbe rivalere sulla Suzuki in giappone....e allora non è solo un saltare un passaggio???
Se ti affidi alla tutela prevista dalla legge, devi seguire quello che la legge prevede in tale caso. E la legge non prevedere "salti" di responsabilità. Se la responsabilità è di un soggetto, è al quel soggetto che devi chiedere conto. Originariamente inviato da northsam Per me, a logica, ci si dovrebbe rivolgere al costruttore, non al venditore....ma questo è solo un parere. Intanto la raccomandata è partita, vediamo qual'è la risposta.
La tua logica è soggettiva. Comprensibile, ma soggettiva. La legge è oggettiva. E per ottenere tutela ti devi attenere alle disposizioni di legge. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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