|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
Originariamente inviato da RedAceBeh guarda, se sei una persona con un lavoro stabile forse avresti anche ragione: mille occasioni per cambiare moto grazie a chi è costretto a vendere la sua. Ma dalla mia prospettiva (giovane laureato senza un lavoro, solo per il momento spero), chissà che anche la mia moto potrebbe diventare un'occasionissima per chi vuole cambiare la sua... io ti parlo da giovane studente di Ing.Meccanica ke spera ke quando uscira dall'ateneo trovera un lavoro,possibilmente non retribuito al pari di quello ke fa ora per mantenersi qualche sfizietto (tra cui la moto) pagato profumatamente 5EURI l'ora! il mio riferimento al fatto ke meno siamo (motociclisti) mejo stiamo...non era solo riguardo alla crisi ma anche ad un disinteressamento culturale dovuto ad altri fattori come quello sportivo. Contando ke negli anni di BOOM del fenomeno moto in italia siamo diventati bersaglio di una speculazione ke va dall'interesse delle forze dell'ordine nei nostri confronti ai prezzi di accessori manodopera ecc ecc ecc... non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Capisco il tuo discorso e in parte lo sostengo, ma con questa crisi potrebbero sparire anche gli appassionati, quelli che come te (e come me) lavoricchiano per mantenere con fatica la propria passione in attesa di un lavoro che chissà se arriverà.
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
|
questo e un problema ke non mi pongo xke se la crisi si aggravera (anche se secondo me e gia piu grave di quello ke fanno capire)...credo ke la moto sarà l'ultimo dei problemi anche x gli appassionati. quindi diciamo ke il mio ragionamento e valido ponendo come condizione al contorno una situazione di stallo, o preferibilmente di ripresa...insomma una panorama economico/politico normale.
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Allora è una visione positiva la tua, dove grazie a questo "scossone economico" sono crollati gli ultrà della moto e sono rimasti in piedi i motociclisti appassionati grazie ad una successiva ripresa dell'economia. Bella, magari. Il problema è che la situazione è più grave del previsto, come hai detto tu. E personalmente, più le cose si fanno complicate, più ho bisogno delle mie passioni per affrontarle lucidamente. L'idea di perdere ciò che con fatica sto costruendo mi atterrisce ed è un'ipotesi un po' più reale della tua, anche se spero con tutto me stesso che si avveri la tua e che io passi per menagramo. Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da diaavelsi parla di crisi crisi,ma in testa alle classifiche ci sono moto molto costose,poi il gs incredibile i suoi numeri di vendita e anche quelle non te le regalano,mah non me lo so' spiegare,vi e' crisi ma le case i prezzi non li calano anzi semplicemente la crisi e' piu' crisi per chi ha reddito basso e, purtroppo, "certo", cioe' verificabile per la tassazione........ chi ha redditi alti e magari meno "certi" continua a stare meglio anche in questo periodo. ma crediamo che non si vendano barche, auto di lusso, gioielli da panico, residenze pazzesche e via discorrendo?
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
|
|
Iscritto: 02/07/2004 Locazione: Provincia di Ancona
|
Al contrario. Un detto dice che in tempo di crisi, i poveri diventano più poveri ed i ricchi più ricchi...
Tutti noi sappiamo che tra la moto che usiamo sulla strada e quella dei piloti in pista c’è una bella differenza di prestazioni e di guida, però i gesti che facciamo sono quelli e crediamo di provare più o meno la stessa inebriante sensazione di leggerezza, di assenza di peso, quasi di volare. E in fondo al cuore molti di noi sono abbastanza sicuri che su quella moto, naturalmente dopo il necessario tirocinio, riusciremmo a cavarcela. E soprattutto sappiamo che Simoncelli e Dovizioso, Rossi e Capirossi, alla guida della nostra moto farebbero dei numeri pazzeschi. Noi e loro siamo molto simili, parliamo lo stesso linguaggio. E tutti amiamo la moto. - Nico Cereghini
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da diaavelsi parla di crisi crisi,ma in testa alle classifiche ci sono moto molto costose,poi il gs incredibile i suoi numeri di vendita e anche quelle non te le regalano,mah non me lo so' spiegare,vi e' crisi ma le case i prezzi non li calano anzi il gs per la maggior parte è preso in considerazione dall'avvocato di turno che lo usa x fare casa-studio...
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da fender. ma crediamo che non si vendano barche, auto di lusso, gioielli da panico, residenze pazzesche e via discorrendo? quotissimo la risposta di Red… [quote=RedAce]]Al contrario. Un detto dice che in tempo di crisi, i poveri diventano più poveri ed i ricchi più ricchi...[ quote]
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Per fortuna ci sono i ricchi fanfaroni che comprano le moto, si fanno vedere qualche giorno al bar e poi lo rivendono a metà prezzo.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da WormbikePer fortuna ci sono i ricchi fanfaroni che comprano le moto, si fanno vedere qualche giorno al bar e poi lo rivendono a metà prezzo. per fortuna ci sono anche coloro che cambiano moto ogni anno per seguire l'ultimo modello
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
quello che penso io é, siccome siamo in un momento di crisi,non capisco il motivo per cui anche le case costruttrici non calano i prezzi,oppure cerchino di fare modelli piu`acessibili alla massa,io penso che gioverebbe a tutti e soprattutto garantirebbe il posto di lavoro agli operai,nel senso che un conto é produrre cento moto,un conto é produrne mille,visto che non tutti hanno soldi che avanzano per una moto nuova,ma evidentemente alle case non interssa salvaguardare i posti di lavoro
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Alle case del popolino che vuole un mezzo utilitario non importa molto. Vogliono soltanto lucrare l'impossibile su tutto e tutti. Per quanto riguarda gli operai ,tutelano sì ...quelli cinesi! Sto diventando razzista mi sa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 01/11/2008 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da diaavelquello che penso io é, siccome siamo in un momento di crisi,non capisco il motivo per cui anche le case costruttrici non calano i prezzi,oppure cerchino di fare modelli piu`acessibili alla massa,io penso che gioverebbe a tutti e soprattutto garantirebbe il posto di lavoro agli operai,nel senso che un conto é produrre cento moto,un conto é produrne mille,visto che non tutti hanno soldi che avanzano per una moto nuova,ma evidentemente alle case non interssa salvaguardare i posti di lavoro Ci sono eccome..Transalp, Tenerè660, Bandit650 ed un'altra miriade, e se uno proprio non s'accontenta di una piccola cilindrata c'è il Gsx1250 con 3 valigioni e abs a meno di 10000e (con la pluma che c'è te lo tiran dietro a 8500!)..e di queste moto in altri paesi dove si fan più Km e meno chiacchere ne vendono a iosa! "..alcuni motociclisti sembrano dei giocatori di biliardo che, anziché ingegnarsi di spedire tra sponde le palle dove vogliono mandarle, senza affanni e col cervello, credono che il risultato lo ottieni meglio percuotendo con la stecca ogni cosa si trovi sul panno verde, e il panno stesso." copyright Zeljko
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
aggiornamento dei dati di immatricolazione fino a settembre
001 BMW R 1200 GS Enduro 3.141 002 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 1.654 003 BMW R 1200 R Naked 1.504 004 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 1.496 005 HONDA ITALIA XL 700 V TRANSALP Enduro 1.439 006 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 1.404 007 HARLEY-DAVIDSON XL1200X FORTY-EIGHT Custom 1.341 008 BMW F 800 GS Enduro 1.305 009 BMW F 800 R Naked 1.303 010 KAWASAKI Z 750 Naked 1.204 011 TRIUMPH BONNEVILLE Naked 1.176 012 DUCATI HYPERMOTARD 796 Supermotard 1.154 013 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 1.154 014 YAMAHA FZ8-N Naked 1.128 015 HARLEY-DAVIDSON XL883N IRON 883 Custom 991 016 YAMAHA XJ6-N Naked 985 017 HONDA ITALIA CB 1000 R Naked 975 018 DUCATI MULTISTRADA 1200 Turismo 911 019 KAWASAKI Z 750 R Naked 874 020 KAWASAKI ER-6N Naked 851 021 DUCATI MULTISTRADA 1200 S TOURING Turismo 846 022 DUCATI DIAVEL ABS Naked 820 023 BMW G 650 GS Enduro 819 024 KAWASAKI VERSYS Enduro 795 025 DUCATI MONSTER 796 Naked 788 026 TRIUMPH STREET TRIPLE Naked 769 027 DUCATI MONSTER 696 Naked 738 028 YAMAHA XT 1200 Z Enduro 733 029 BMW R 1200 RT Turismo 727 030 TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 Naked 678 031 SUZUKI GLADIUS 650 Naked 666 032 KAWASAKI Z1000 Naked 648 033 HONDA CROSSRUNNER Turismo 633 034 SUZUKI GSR 750 Naked 616 035 KTM 125 EXC Enduro 608 036 KTM 125 DUKE Supermotard 587 037 HONDA ITALIA CBR 600 F Sportive 557 038 KAWASAKI Z1000 SX Turismo 541 039 DUCATI MONSTER 1100 EVO Naked 521 040 YAMAHA YZF-R125 Sportive 508 041 BMW S 1000 RR Sportive 501 042 YAMAHA FAZER 8 Naked 500 043 HONDA ITALIA CBF 1000 Naked 469 044 DUCATI 848 EVO Sportive 446 045 HARLEY-DAVIDSON FXDB DYNA STREET BOB Custom 431 046 BMW F 650 GS NEW Enduro 421 047 MOTO GUZZI STELVIO 1200 Enduro 400 048 KAWASAKI NINJA ZX-6R Sportive 393 049 HONDA CBR 1000 RR Sportive 384 050 APRILIA DORSODURO 750 Supermotard 382 051 KAWASAKI W800 Naked 370 052 KTM 990 SUPERMOTO T Supermotard 367 053 KTM 300 EXC Enduro 366 054 HONDA ITALIA CBF 600 S Naked 365 055 HARLEY-DAVIDSON XL1200C SPORTSTER 1200 CUSTOM Custom 363 056 KAWASAKI NINJA ZX-10R Sportive 362 057 BMW K 1600 GT Turismo 353 058 DUCATI MULTISTRADA 1200 S SPORT Turismo 344 059 BETA EVO 2T 290 Trial 343 060 YAMAHA MT-03 Naked 331 061 KTM 990 ADVENTURE Enduro 328 062 HONDA CRM 125R HM Supermotard 323 063 YAMAHA YZF-R6 Sportive 320 064 KTM 250 EXC Enduro 314 065 HONDA VT 750 S Custom 308 066 APRILIA SHIVER 750 Naked 306 067 KTM EXC 450 Enduro 303 068 YAMAHA XT 660 Z TENERE Enduro 301 069 HARLEY-DAVIDSON FLHX STREET GLIDE Custom 299 070 HONDA CBR 125 R Sportive 299 071 HARLEY-DAVIDSON XL883L SPORTSTER 883 SUPER LOW Custom 298 072 YAMAHA YZF-R1 Sportive 297 073 KTM 350 EXC-F Enduro 290 074 MOTO GUZZI V7 CLASSIC Naked 290 075 HONDA CBR 600 RR Sportive 277 076 SUZUKI GSX-R 600 Sportive 274 077 SUZUKI GSR 600 Naked 273 078 HARLEY-DAVIDSON FXDC DYNA SUPER GLIDE CUSTOM Custom 272 079 HARLEY-DAVIDSON XL1200N SPORTSTER 1200 NIGHTSTER Custom 272 080 DUCATI 1198/1198S Sportive 268 081 HUSQVARNA SM 125 Supermotard 266 082 APRILIA DORSODURO 1200 Supermotard 244 083 DUCATI STREETFIGHTER/STREETFIGHTER S Naked 243 084 BMW K 1300 R Naked 240 085 HUSQVARNA SMS 125 Supermotard 240 086 KTM 250 EXC-F Enduro 236 087 HARLEY-DAVIDSON FLHRC ROAD KING CLASSIC Custom 230 088 HARLEY-DAVIDSON FXDWG DYNA WIDE GLIDE Custom 229 089 KAWASAKI VN 900 CLASSIC Custom 229 090 HONDA CBF 125 Turismo 228 091 GAS GAS ENDUCROSS 300 Enduro 227 092 TRIUMPH SCRAMBLER Naked 224 093 APRILIA RS 125 Sportive 220 094 MOTO GUZZI 750 NEVADA Custom 219 095 HARLEY-DAVIDSON XL883R SPORTSTER 883R Custom 218 096 APRILIA TUONO V4 1000 Naked 213 097 HARLEY-DAVIDSON FLSTFB FAT BOY SPECIAL Custom 211 098 DUCATI HYPERMOTARD 1100 EVO Supermotard 208 099 HONDA CBR 250 R Sportive 208 100 SUZUKI GSX 1250 FA Turismo 207 _
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
naturalmente a me fa piacere il risultato di ducati e del diavel posso dire che ducati ha visto giusto,per non parlare della multi.
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da ermes_85[i][size=4]Che delusione, la prima italiana al 13esimo posto... È già qualcosa. Se tutti la pensassero come la metà degli iscritti a questo forum le Case italiane sarebbero già fallite.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
non calano i prezzi perchè le moto non li hanno raddoppiati con l'avvento dell'euro come molte altre cose i prezzi sono aumentati si e no de 20/25% in 20 anni ... io il cbr 600 l'avevo pagato 13 milioni e rotti nel 91, oggi si porta a casa con 16. Quote:È già qualcosa. Se tutti la pensassero come la metà degli iscritti a questo forum le Case italiane sarebbero già fallite.
beh, in pratica così è stato... firmato il reka
|
|
Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
|
Originariamente inviato da rekabeh, in pratica così è stato... Non mi sembra
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Originariamente inviato da DesmoLuca27Originariamente inviato da ermes_85Che delusione, la prima italiana al 13esimo posto...
È già qualcosa. Se tutti la pensassero come la metà degli iscritti a questo forum le Case italiane sarebbero già fallite.
luca non preoccuparti,siamo sempre di piu',piu' la criticano la moto italiana e meglio e'. intanto ducati ha vinto il titolo sbk per l'ennesima volta,contro i giganti,costruttori di moto perfette
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
ducati le sue belle vicessitudini finanziarie le ha passate, come aprilia e i pochi altri marchi sopravvissuti..
firmato il reka
|
|
Guest |