|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da doc elektrouna volta si insegnava a frenare il giusto senza bloccare. ora lasci fare al deficente elettronico. Il giorno che sali su una moto vecchia ti cappotti
anche tu se salissi su una moto vecchia che frenasse davvero, non come il tuo vespasiano made in USA, ti cappotteresti.
In parcheggio. Ma che poi... perchè mai uno dovrebbe salire su una moto vecchia? Anche per questioni anagrafiche... uno che comincia ad andare in moto nel 2019, con una moto comprata nuova, difficilmente quando la cambierà ne prenderà una più vecchia! La tecnologia avanza
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
si chiamano mezzi d'epoca....quando ti stufi di cavalcare un oggetto pensante,plasticoso magari cambi idea
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Distrattone, io ho solo moto d'epoca (anzi, vecchie), considera che la più nuova ha 24 anni. Ma l'autore del post invece ha una moto moderna, sulla base di quale ragionamento dovrebbe passare da una moderna a una d'epoca? E se anche dovesse passarci, se sei capace di guidarle tu perchè non dovrebbe riuscirci lui?
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
il ragionamento lo ho appena scritto....guidare qualcosa di vero. Se no prendiamoci tutti dei plasticoni dove c'è solo da accelerare e buonanotte al mondo... Ovviamente da buttare non appena il contakm è troppo avanti o cambia la moda.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da doc elektroil ragionamento lo ho appena scritto....guidare qualcosa di vero. Se no prendiamoci tutti dei plasticoni dove c'è solo da accelerare e buonanotte al mondo... Ovviamente da buttare non appena il contakm è troppo avanti o cambia la moda. Il fatto che un veicolo "plasticoso" e pieno di elettronica non sia "vero" è molto romantico come concetto, ma lì si ferma come validità.
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
e allora guidalo pure,sta discussione ha stufato. A quando il navigatore collegato ai comandi? Mi raccomando,pure con le modalità lento e veloce che però te le deve scrivere in inglese... se no non fa elegante...i simboli della tartaruga e della lepre non vanno bene. In ogni caso a volte certe cose si sistemano da sole ,improvvisamente...nonostante tutta l'elettronica di controllo. Ed è anche andato arrosto un "prezioso computer" accattate nu 386....! https://www.ecodibergamo.it/stories/bergamo-citta/in-fiamme-la-moto-del-sindaco-gorilincidente-in-vacanza-in-sardegna_1319222_11/
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Doc, io ti voglio bene, veramente, e condividiamo pure la musica in quanto ai bei tempi facevo il bassista in un gruppo crust, e so pure di cosa parli quando parli della differenza tra "guida vecchia" e "guida nuova" (mi gasa molto di più andare a 160 con la Guzzona che a 220 con la Supersport, per dire), ma c'è un ma... la Mash di natostanco ha l'ABS all'anteriore, e lui con quello imparerà. Che sia più o meno piacevole... lo saprà lui se e quando vorrà provare una moto che non ce l'ha :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
C'è anche da dire che definire "moderna" una Mash è un po' al limite. Comunque guidare una moto attuale e una "vecchia" da emozioni differente, non è meglio una o l'altra, sono semplicemente diverse. Io mi diverto tanto con una quanto con l'altra. P.S. Quanto sento dire che le moto di una volta erano meglio... Mi viene da ridere Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.TripleC'è anche da dire che definire "moderna" una Mash è un po' al limite... di moderno ha solo l'Abs, perché sono obbligati, altrimenti con la scusa del "vintage" non l'avrebbe.... preferisco la frenata integrale della vecchia California, compresi i dischi in ghisa, che un Abs monocanale della Mash .... se devo dirla tutta, l'importanza del Abs è fuori discussione, però le moto hanno il difetto che piegano e se non c'è il sensore inclinazione è un Abs, come dire, "zoppo" .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
"Moderna" in confronto alle moto d'epoca.
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteo preferisco la frenata integrale della vecchia California, compresi i dischi in ghisa
una mierda assoluta riconosciuta a livello mondiale tutti quelli che prendevano una le mans, o imola, o monza, o V35/50/65/1000 la eliminavano nelle prime 48H d'uso. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/04/2019
|
Su una moto di altri tempi, fatta di materiali naturali, senza fronzoli, essenziale, pura, priva di aiuti, dove il pilota fa la differenza. Ecco come mi immagino doc elektro...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66...
una mierda assoluta riconosciuta a livello mondiale
tutti quelli che prendevano una le mans, o imola, o monza, o V35/50/65/1000 la eliminavano nelle prime 48H d'uso. nella tua fantasia.... non ne conosco uno col California che abbia tolto la frenata integrale, di questa moto parlo. Poi vorrei vederli quanti di quelli col LeMans toglievano l'integrale ..... e
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la california è una signora tourer... ...la le mans una ciucciamanubri nata male con un cardano e un motore longitudinale di troppo.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
|
|
Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
|
Originariamente inviato da doc elektroe allora guidalo pure,sta discussione ha stufato. A quando il navigatore collegato ai comandi? Mi raccomando,pure con le modalità lento e veloce che però te le deve scrivere in inglese... se no non fa elegante...i simboli della tartaruga e della lepre non vanno bene. Bah probabilmente, appena sarà tecnicamente possibile ed economico, per strada si potrà girare solo con ampissimi aiuti alla guida, se non solo a guida automatica, e saranno inclusi tutti i mezzi. Tranquillo, siamo bestie che amano la velocità, l'adrenalina e il rischio: i circuiti su cui girare alla cara vecchia maniera esisteranno sempre. La strada è semplicemente il posto sbagliato dove praticare questa "libertà". Tutto questo per dire che parlare di moto "vere" paragonando quelle attuali con quelle di una volta, per quanto mi riguarda è semplicemente senza senso.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da nicola66...
una mierda assoluta riconosciuta a livello mondiale
tutti quelli che prendevano una le mans, o imola, o monza, o V35/50/65/1000 la eliminavano nelle prime 48H d'uso.
nella tua fantasia....
non ne conosco uno col California che abbia tolto la frenata integrale, di questa moto parlo.
Poi vorrei vederli quanti di quelli col LeMans toglievano l'integrale ..... e infatti non ho nominato la california, moto notoriamente in mano a paracarri che neanche sapevano di avercela la frenata integrale. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66... infatti non ho nominato la california, moto notoriamente in mano a paracarri che neanche sapevano di avercela la frenata integrale.
il tutto sempre nella tua fantasia ... io fin dall'inizio parlo del Cali, Nicola, e tu continui con la tua tecnica del menga basata nel sviare ...... quando sai benissimo che con me non funziona, Nicola quindi torniamo sui binari, scrivi un'altra volta che la frenata integrale Guzzi era una boiata, considerando quando è stata pensata.... ovvero ai tempi che Guzzi era avanti ANNI LUCE sui freni, pure sui tamburi dei primi V7 .... mona dai, che ti faccio fare un'altra figura di melma come sulla "famosa" distribuzione Ducati.....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una frenata integrale basata sul freno posteriore è sempre una boiata. il freno post deve sempre poter andare da solo. sempre. al limite una frenata integrale basata sull'anteriore posso capirla.
nella mia fantasia a MN c'è quello che per 50 anni è stato tra i primi 5 concessionari d'Italia di MG e che conosco benissimo da 30.
la toglievano il 90% di quelli che compravano una guzzi con quei freni.
quella della tua ducati con i numeri primi l'ho raccontata in ducati e stanno ancora ridendo anche perchè era li da vedere nella realtà
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
stai solo raccontando balle, Nicola .......
anche per una mera questione di matematica, anzi di numeri periodici.
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |