|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Rstrom, non mi pare che qualcuno abbia messo in discussione la tua esperienza ......
ma la moto non è solo esperienza, è fatta anche e soprattutto di sensazioni, soddisfazioni ed aspettative percepite dalla testa, questa è la cosa più importante per il motociclista, quello che poi realmente ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo,
detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris, però senza tenda, per scelta,
ogni scelta di moto e come viverla è legittima, sempre, perché ognuno di noi vive il suo motociclismo .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
Originariamente inviato da andrea.matteoRstrom, non mi pare che qualcuno abbia messo in discussione la tua esperienza ......
ma la moto non è solo esperienza, è fatta anche e soprattutto di sensazioni, soddisfazioni ed aspettative percepite dalla testa, questa è la cosa più importante per il motociclista, quello che poi realmente ci fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo,
detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris, però senza tenda, per scelta,
ogni scelta di moto e come viverla è legittima, sempre, perché ognuno di noi vive il suo motociclismo .....
Ok, Andrea Matteo, non ne dubito, col tempo ci conosceremo meglio. Versis e Vstrom sono davvero molto simili, quindi un pochino ci possiamo capire!
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da RstromOriginariamente inviato da andrea.matteoRstrom, ho il vago sospetto che Lucio sappia cosa si può fare con 70cv, 100, 160 e 200 .... così, a naso per chi ha esperienza è solo una scelta, e sono tutte legittime, poi i bonari "perculamenti" sui 70 o 200cv fanno parte del nostro linguaggio, e lo sai .... Caro Andrea Matteo, Lucio può replicarmi tranquillamente. Insisto, si può fare turismo con un Ciao o con un Rocket 1800. Non metto in discussione la sua esperienza, certamente superione alla mia, ma tu non mettere in discussione la mia. Sono solo stanco di sentire fregnacce sulle potenze necessarie per fare questo o quello, tipo ma solo 100 cavalli, no ne servono almeno 150. Lo Strommino va da 0 a 100 km in 4,5 secondi chi può dire che si viaggia lenti rispettando i limiti di legge?
Osti, ma sei serio? A parte che si stava scherzando, perculandoci come il solito. Poi figurati se critico il tuo modo di viaggiare...ho viaggiato con tutto, dalla vespa 50 a 16 anni, dove mi facevo trento zogno per farmi fare un soffocone il sabato pomeriggio, facendomi 11 ore di statali tra andata e ritorno...alla mia attuale poltrona obesa su 2 ruote, passando da custom co 40cv, fino ai 170cv delle k1200r/s. Passando per supermotard , enduro ecc... Non so perchè prenda dannatamente sul serio ste cose...bah... Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori... :-))))
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Sotto i 150 cv non sono moto, sono motorette
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da luciopx....Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori... se poi sono cavalli BMW danno più soddisfazione ..... se torni a casa in moto
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
[/quote]
..ho viaggiato con tutto, dalla vespa 50 a 16 anni, dove mi facevo trento zogno per farmi fare un soffocone il sabato pomeriggio, facendomi 11 ore di statali tra andata e ritorno...alla mia attuale poltrona obesa su 2 ruote, passando da custom co 40cv, fino ai 170cv delle k1200r/s. Passando per supermotard , enduro ecc... Non so perchè prenda dannatamente sul serio ste cose...bah... Comunque le moto sotto i 150cv sono dei ciclomotori... :-))))[/size][/i][/quote]
Lucio, visto che non vai più, passami quell'indirizzo di Zogno, grazie. Rstrom, sembrava chiaro che si scherzava sulla poca potenza del K1200, e lo scherzo non era neppure rivolto a te, spiace che tu te la sia presa. In ogni caso, io sono andato con Vespa Primavera125 del 1972, 5,5 cavalli, fino a Mont Saint Michel (Normandia) con passeggero e bagagli.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Si però ragazzi non si fà così! Però ci stavo quasi credendo che fossero pochi i cavalli del bmw... 😒
Prossima settimana vado a vederla dal vivo, se è tutto ok me la porto a casa... Sul furgone... Perché devo fare la patente 😅
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Comunque pensavo che mi chiedessero 1200€ di assicurazione
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da TheRealButcherSi però ragazzi non si fà così! Però ci stavo quasi credendo che fossero pochi i cavalli del bmw... 😒
Prossima settimana vado a vederla dal vivo, se è tutto ok me la porto a casa... Sul furgone... Perché devo fare la patente 😅 Io non so se sei normale giuro. Questo è il mio ultimo intervento in questo thread che è una presa per i fondelli.bella e buona. 163cv cavalli prima moto, senza la patente...tu non sai neanche cosa voglia dire un mezzo del genere sotto il sedere. Motore, peso, ciclistica. Fai una bella assicurazione sulla vita, perché verrà comoda ai tuoi parenti, fidati. E questa cosa è detta seriamente. Non serve che replichi. Tanto sei un troll.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Io lucio non ti capisco... È dal mio primo post che pensi che io sia troll.
Ti ho già risposto su fatto della prima moto... Non sono uno sprovveduto, ci tengo alla mia vita e non voglio nemmeno mettere in repentaglio quella degli altri. Sò benissimo cosa sono 160cv, ma non credo che questo significhi che uno debba fare le corse per la strada. Se la prendo, giuro, ci organizziamo e ci troviamo a metà strada per berci una birra e stringerci la mano...
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Comunque il mio primo nick lo diceva che non ero normale 😜
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
Domanda seria, giuro, se è cosi "estrema" posso limitare la potenza del motore? Ricordo che su un Subaru impreza limitammo la corsa del pedale dell acceleratore, si può fare una cosa simile secondo te?
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Fai una scanalatura verticale sulla manopola dx Fora il manubrio all'altezza desiderata Metti una vite nel foro e vualà
Oppure limitati a girare la manopola qb
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 29/01/2020 Locazione: Toscana
|
La manopola non la apro sicuramente tutta, sò che è una bella bestiola come moto, anche perché non mi và di sciupare il manubrio
|
|
Iscritto: 09/11/2019 Locazione: genova
|
A tutti, ho frainteso una fase scherzosa, la mia "reazione era generica". Faccio il paladino del relativamente piccolo, ma non so ancora riconoscere uno scherzo. Come dicono "chi male intende peggio risponde". Vorrei dire una battuta, ma non mi viene. Un cordiale saluto a tutti
Due, un Vstrom sotto il cielo dell'Andalusia viaggia solo tubeless
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Voi siete pazzi a voler limitare un k1200... Semmai pensa a montare uno scarico completo e a rifare la centralina, nonché a togliere i fermi che limitano l'apertura delle farfalle nelle prime aperture di gas... Solo così può diventare una moto da turismo degna di tale nome
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ci vuole anche la verandina che esce dalle borse stile Transit di Peppe il bancarellaro... Per i pic nic improvvisati...
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da andrea.matteo..... detto da uno che nei primi 9 mesi col Versys650 s'è sparato circa 30.000 km, pure in due e Tris, ....
errata corrige: in realtà sono 20.000 km, ero sconfusionatissimo con i km che aveva la moto quando la comprai .... sorry.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Possiamo discutere per giorni, mesi, anni, valutare peso, vibrazioni, potenza, escursione delle sospensioni, morbidezza della sella, Nm di coppia a 2700 giri, ma alla fine credo che la moto debba piacere, questo è il punto fondamentale. Ho valutato per mesi una moto con cui sostituire la mia amata Ducati ST3S, e dopo minuziosi esami di ogni singolo aspetto, ho acquistato una Honda VFR 1200 con DCT. Potenza straripante, 173 cavalli, profilo elegante, posizione comoda, aerodinamica eccellente, borse comode e capienti, possibilità di montare un bauletto enorme, passeggera comoda. Dopo due mesi ero già stanco, non mi piaceva, non mi divertiva. Presa a giugno, a luglio già pensavo di venderla. Ad agosto dovevo partire per Mosca, e ho scelto di farlo con la Bmw K1200R sport di 10 anni e 100.000 km, che non mi ha dato alcun problema, mentre abbiamo dovuto visitare la Bmw Motorrad di Mosca per problemi al proverbialmente affidabile boxer del mio compagno di viaggio. Al ritorno ho rientrato la VFR e ho preso la Ktm 1290 Gt, con cui ho fatto gioiosamente, non senza problemi e problemini, 45.000 km in due anni. Il mio consiglio è: prendete la moto che vi piace, e se vi piace ci potrete fare qualsiasi cosa, o quasi, divertendovi. Le moto intelligenti le trovo noiose, e considero la noia una pessima compagna. Questo vale se la moto si usa nel tempo libero, se la si usa per andare al lavoro purtroppo sarà necessario accettare qualche compromesso, ma avendo accumulato tanti anni, penso che meno compromessi dobbiamo accettare, meglio viviamo.
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
ogni moto prima di comprarla bisognerebbe provarla almeno per un WE a zonzo .... se avevi comprato la VFR era perché ti piaceva, purtroppo dopo hai scoperto che non ti dava sufficienti emozioni, e sappiamo che insieme alle aspettative sono fondamentali per il motociclista, più del reale uso pratico, come sappiamo tutti che per girovagare in scioltezza basta un media CrossOver, strana gente i motociclisti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |