|
Iscritto: 19/06/2007 Locazione: 40km da: mantova\verona\modena\ferrara....
|
Originariamente inviato da zeljkoio infatti non ho per niente parlato di multe
non confondere mai l'interesse di un carabiniere in strada a multarti lì per lì, con l'interesse di un assicuratore - con tutti i tempi e i mezzi di una comoda scrivania - a importi la rivalsa se ve n'è anche il minimo estremo, su somme significative soprattutto. la finezza legale cambia, orca se cambia.
tu cims al carabiniere o al vigile sembri, con quella moto, se non ti vede guidare, uno sfigato un po' eccentrico, pensa che i cattivi che vanno forte hanno le moto da 10/15000 euro nuove fiammanti. è giustamente lì per punire costoro, qualunque cosa facciano. tu sei a metà strada, hai la motona sotto, ma vecia e cunciata strana, da giramondo + che da smanettone. l'immagine è tutto. io non devo punire nessuno zel.....! in quanto all'assicurazione....? se devo pensare a quello che può succedermi in futuro non avrei neppure la moto....! dai la settimana prossima fammi vedere la tua testa per favore....! ci sei\saresti? ti fotografo il cranio e ci salutiamo! che dici?
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
Iscritto: 16/10/2001 Locazione: ?
|
Originariamente inviato da cims01Originariamente inviato da zeljkoio infatti non ho per niente parlato di multe
non confondere mai l'interesse di un carabiniere in strada a multarti lì per lì, con l'interesse di un assicuratore - con tutti i tempi e i mezzi di una comoda scrivania - a importi la rivalsa se ve n'è anche il minimo estremo, su somme significative soprattutto. la finezza legale cambia, orca se cambia.
tu cims al carabiniere o al vigile sembri, con quella moto, se non ti vede guidare, uno sfigato un po' eccentrico, pensa che i cattivi che vanno forte hanno le moto da 10/15000 euro nuove fiammanti. è giustamente lì per punire costoro, qualunque cosa facciano. tu sei a metà strada, hai la motona sotto, ma vecia e cunciata strana, da giramondo + che da smanettone. l'immagine è tutto.
io non devo punire nessuno zel.....!
in quanto all'assicurazione....? se devo pensare a quello che può succedermi in futuro non avrei neppure la moto....!
dai la settimana prossima fammi vedere la tua testa per favore....! ci sei\saresti? ti fotografo il cranio e ci salutiamo! che dici? ocio a testa a piolo! ti porterò la lima in gabbia cims!
Le iscrizioni all'asilo sono sempre aperte..
|
|
Iscritto: 30/07/2008 Locazione: La Marca TV
|
Originariamente inviato da Argo16Ho visto proprio la moto indicata da cims, quest'anno tra le curve sarde - R1 del 98 "Nakedizzata". Non saprei dirti quanto impegnativo fosse condurla, so solo che trotterellava affianco a me (a una media di 50 km/h) mentre ci si gustava il panorama di coste e spiagge. Devo dire che i lineamenti del suo volta apparivano particolarmente distesi.
Argo, quando il cims ha provato la mia moto ti posso dire che la portava "quasi al limite" (a mio avviso)....io gli stavo dietro con la sua a 4-4500 giri, praticamente mettevo e toglievo marce con il gas appena aperto, quindi sotto coppia! in effetti quel tipo di moto e motore ti danno modo di andare sufficientemente forte quando vuoi, in relax e senza rischiare!! Se poi intendi passare il muro dei 9000.....non ho più l'età e non c'è più il traffico degli anni 70, quindi gli "imprevisti" aumentano a dismisura!! Tra l'altro, in verità, l'ho trovata più comoda della mia come impostazione! Beh, io sono un neo asfaltista, non conosco ancora sufficientemente bene il mondo della moto stradale, forse devo scoprire ancora molte cose provandole in prima persona! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da bochoBeh, io sono un neo asfaltista, non conosco ancora sufficientemente bene il mondo della moto stradale, forse devo scoprire ancora molte cose provandole in prima persona! [/size][/i] In effetti dal tuo racconto essendo caduto sul lato destro in una curva a sinistra sembreresti aver fatto una manovra da fuoristradista. Hai frenato con il freno dietro ? Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da bocho
Argo, quando il cims ha provato la mia moto ti posso dire che la portava "quasi al limite" (a mio avviso)....
Così anche te hai ceduto. Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a ......... fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da bocho
Argo, quando il cims ha provato la mia moto ti posso dire che la portava "quasi al limite" (a mio avviso)....
Così anche te hai ceduto.
Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a ......... e il sottoscritto....
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bochoBeh, io sono un neo asfaltista, non conosco ancora sufficientemente bene il mondo della moto stradale, forse devo scoprire ancora molte cose provandole in prima persona!
In effetti dal tuo racconto essendo caduto sul lato destro in una curva a sinistra sembreresti aver fatto una manovra da fuoristradista. Hai frenato con il freno dietro ? Purtroppo, a causa dell'assetto della moto con l'anteriore che affonda e mi scompone il resto della moto, sono obbligato ad usare 70 e 30 (circa) tra freno anteriore ed il posteriore, sono sempre a rischio con questo sistema anche perchè il mio freno post è sensibilissimo, ma purtroppo la mia moto è così, rischio di scodinzolare a volte.....dovrei usarla con più "parsimonia" o montare delle pastiglie durissime! A differenza della moto del cims, che il freno post è quasi inutile (per niente sensibile)......oltre a frenare molto poco non serve proprio, visto l'assetto perfetto! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a ......... Mah...non saprei cosa risponderti in verità! Stai parlando di colpe, sistema di guidare o qualcosa d'altro? The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bochoBeh, io sono un neo asfaltista, non conosco ancora sufficientemente bene il mondo della moto stradale, forse devo scoprire ancora molte cose provandole in prima persona! In effetti dal tuo racconto essendo caduto sul lato destro in una curva a sinistra sembreresti aver fatto una manovra da fuoristradista. Hai frenato con il freno dietro ?
Purtroppo, a causa dell'assetto della moto con l'anteriore che affonda e mi scompone il resto della moto, sono obbligato ad usare 70 e 30 (circa) tra freno anteriore ed il posteriore, sono sempre a rischio con questo sistema anche perchè il mio freno post è sensibilissimo, ma purtroppo la mia moto è così, rischio di scodinzolare a volte.....dovrei usarla con più "parsimonia" o montare delle pastiglie durissime! A differenza della moto del cims, che il freno post è quasi inutile (per niente sensibile)......oltre a frenare molto poco non serve proprio, visto l'assetto perfetto! E' più sensibile il tuo freno posteriore anche a causa del maggior freno motore della SV. Però da quello che mi racconti porti il mezzo parecchio fuori limite usando uno stile fuoristradista con l'uso del freno posteriore. Bocho Hai d'annà più ppianoooo ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da bocho
Così anche te hai ceduto. Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a .........
Mah...non saprei cosa risponderti in verità! Stai parlando di colpe, sistema di guidare o qualcosa d'altro? Credo che si riferiscono al fatto che gli hai prestato la moto invece loro no. A richiesta specifica hanno retoricamente invitato il Cim ad andare a quel paese ... hannaffancu.... ecc Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
|
bocho non prendere una moto vecchia per trasformarla...se vuoi una naked sportiva ma piu comoda della tua penso che la tuono faccia al caso tuo... Non è la naked piu comoda, ma almeno stai tranquillo che nessuno ti dice niente. Personalmente non trasformerei mai una moto sportiva in una naked...sarebbe funzionale o fantastica da guidare...ma a patto di esose modifiche ne verrebbe uno schifo...(x me eh cims non t'offende ) Italians do it BETTER!!!
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da bochoOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da bocho
Così anche te hai ceduto. Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a ......... Mah...non saprei cosa risponderti in verità! Stai parlando di colpe, sistema di guidare o qualcosa d'altro?
Credo che si riferiscono al fatto che gli hai prestato la moto invece loro no. A richiesta specifica hanno retoricamente invitato il Cim ad andare a quel paese ... hannaffancu.... ecc Ahhhhh......ma io l'ho prestata dopo il botto e cmq è una moto da 1000 euro......me li facevo dare!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Originariamente inviato da Rolling-Stoner xxxbocho non prendere una moto vecchia per trasformarla...se vuoi una naked sportiva ma piu comoda della tua penso che la tuono faccia al caso tuo... Non è la naked piu comoda, ma almeno stai tranquillo che nessuno ti dice niente. Personalmente non trasformerei mai una moto sportiva in una naked...sarebbe funzionale o fantastica da guidare...ma a patto di esose modifiche ne verrebbe uno schifo...(x me eh cims non t'offende ) L'idea girerà tra una FZ1 (prob Fazer) con un paio di modifiche per il tiro ai medi e una SV 1000 K7.....non so perchè ma la Tuono ha qualcosa che non mi convince (a parte il musetto orribile), forse mi fa pure paura....mah! The mexican ci starebbe come una civetta sul trespolo, sopra il sellino della Tuono, mentre riguardo alle altre 2 sono ok! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
|
Solo io e Wado l'abbiamo "gentilmente" consigliato d'andare a ......... sbagli.....wado l'ho espugnato con la sua moto miliore! ahahahah ciao nico!
copia\incolla Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
Passione: il sentire dell'animo nella sua massima estensione, il sentimento più completo e più complesso, l'energia dirompente che sviluppa in chi la prova - qualità sconosciute a lui stesso. Ma non tutti la incontrano nella loro vita: ci sono persone che nemmeno immaginano che cosa sia la passione e vivranno per sempre senza saperlo... ".
|
|
|
reka a te devo ancora incontrarti....!
ma lo farò anche se magari non ne sarai tanto daccordo....!
ahahahahahahahha
copia\incolla
Perché è così bello andare in moto? Forse perché sei sempre in bilico fra la consapevolezza del controllo della situazione e quella dell’instabilità, pericolosa e affascinante insieme, del precario equilibrio del mezzo. La condensiamo così, cercando le curve o facendoci ipnotizzare dallo scorrere della strada sotto le ruote. Una sensazione che solo una motocicletta può dare..
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
mica dovevi fare un giro in insubria? va che se passi in settimana per me puoi benissimo venir qui, un caffè della macchinetta te lo offro :d/
firmato il reka
|
|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
Originariamente inviato da rekamica dovevi fare un giro in insubria? va che se passi in settimana per me puoi benissimo venir qui, un caffè della macchinetta te lo offro :d/ ti è andata bene, il lazzerone non beve caffè, solo chinotto e te alla pesca
|
|
|
Quote:E' più sensibile il tuo freno posteriore anche a causa del maggior freno motore della SV Lo so, per questo e per un'altro motivo aggiungo una marcia in più del normale......non "frena" troppo in staccata e nel misto veloce mi gira più fluida!!:d/ Ma cmq bisogna stare accorti lo stesso!! The really best outsider!!Al momento sono quì per ricordarvi che a volte non ci vedono!!!
|
|
Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
|
Originariamente inviato da cims01sbagli.....wado l'ho espugnato con la sua moto miliore! ahahahah ciao nico! Effettivamente l'R100 gliel'ho fatta provare Nico... Ma ho accuratamente scelto un tratto rettilineo,senza neanche l'ombra d'una curva,così il Ragazzo ha potuto provare solo motore e freni,e ne è sceso inorridito. Così l'ho lasciato nella sua pia illusione che il suo mezzo sia superiore e che io faccia i miracoli.Non è vero,ma è meglio se ci crede. Al 1200 ovviamente non lo lascio avvicinare,hai visto mai che intuisca Il Verbo.il Ragazzo è scemo,ma fino a un certo punto... Col Kawasaki sono indeciso....probabilmente sì,mi sceglierò un bel mistino stretto,io mi piazzo davanti con la sua e me ne vado,e lo lascio lì a vangare e dissodare l'asfalto a destra e a sinistra. Ma non subito.Quando l'avrò finito(spero entro Natale)avrà le carene nuove di pacca,oltrechè originali,quindi non se ne parla neanche. Fra 2 o 3 anni,forse.Magari,se mi ricordo,quel giorno gli dò prima anche uno striccotto alla ghiera del cannotto,che non guasta mai...
|
|
|
Originariamente inviato da Wado*66Originariamente inviato da cims01sbagli.....wado l'ho espugnato con la sua moto miliore! ahahahah ciao nico! Effettivamente l'R100 gliel'ho fatta provare Nico... Ma ho accuratamente scelto un tratto rettilineo,senza neanche l'ombra d'una curva,così il Ragazzo ha potuto provare solo motore e freni,e ne è sceso inorridito. Così l'ho lasciato nella sua pia illusione che il suo mezzo sia superiore e che io faccia i miracoli.Non è vero,ma è meglio se ci crede.
Al 1200 ovviamente non lo lascio avvicinare,hai visto mai che intuisca Il Verbo.il Ragazzo è scemo,ma fino a un certo punto...
Col Kawasaki sono indeciso....probabilmente sì,mi sceglierò un bel mistino stretto,io mi piazzo davanti con la sua e me ne vado,e lo lascio lì a vangare e dissodare l'asfalto a destra e a sinistra. Ma non subito.Quando l'avrò finito(spero entro Natale)avrà le carene nuove di pacca,oltrechè originali,quindi non se ne parla neanche. Fra 2 o 3 anni,forse.Magari,se mi ricordo,quel giorno gli dò prima anche uno striccotto alla ghiera del cannotto,che non guasta mai... si ma se guidi all'inglese presto verro a imola al campo a trovarti.... hahaha
|
|
Guest |