Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

mi spiegate ... (video) Opzioni · Visualizza
Wado*66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 15:03:25


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
A proposito di cose serie..il culazzino della Sunshine dov'è finito?

Otto...puoi recuperarlo,grazie?amore
pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 15:03:38



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Adesso Nicola te lo do io un compitino per sotto casa. Sali sulla moto e metti il manubrio tutto completamente girato a sinistra; infila la prima e parti; poi torna a dirci da che parte sei caduto.

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

nicola66
Inviato: sabato 25 settembre 2010 15:09:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 15:16:09



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile.


Sulle manovre da fermo sei il numero 1. Boo hoo!

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

pigsurfnero
Inviato: sabato 25 settembre 2010 16:05:39



Iscritto: 19/04/2005
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pigsurfnero
Originariamente inviato da nicola66
scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile.


Sulle manovre da fermo sei il numero 1. Boo hoo!


A nicò ! Scenni Dar Cavalletto !

Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !

Argo16
Inviato: sabato 25 settembre 2010 17:21:58



Iscritto: 11/04/2009
Locazione: Milano
Originariamente inviato da zeljko
the difference between theory and practice is bigger in practice than it is in theory


Padre di questo aforisma?


P.S. Pensavate mica intendessi parlare di moto tra queste allegre trincee?
fender1959
Inviato: sabato 25 settembre 2010 17:43:49



Iscritto: 03/09/2001
Locazione: MI
continuo a sostenere che quello non e' un piegone ma una massa scomposta.....infatti si stende in modo drammaticamente ridicolo. almeno un po' di vergogna....... ed evitava pure di mettere il video sul web
ha ha ha ha ha ha ha ha ha


"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni.
E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri!
Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"


Sunshine01
Inviato: sabato 25 settembre 2010 19:50:48



Iscritto: 28/08/2005
Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
Originariamente inviato da Wado*66
A proposito di cose serie..il culazzino della Sunshine dov'è finito?

Otto...puoi recuperarlo,grazie?amore



A proposito di cose serie.....vedi di concentrarti di più su quello di tua moglie, che magari non te lo ricordi neanche più!
ciao


Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.

utenteanonimo01
Inviato: domenica 26 settembre 2010 00:43:34



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da Sunshine01
Originariamente inviato da Wado*66
A proposito di cose serie..il culazzino della Sunshine dov'è finito?

Otto...puoi recuperarlo,grazie?amore



A proposito di cose serie.....vedi di concentrarti di più su quello di tua moglie, che magari non te lo ricordi neanche più!
ciao


ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi ha ha ha hi hi hi fighting kiss

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Wormbike
Inviato: domenica 26 settembre 2010 00:50:29



Iscritto: 13/06/2008
Locazione: RC
Originariamente inviato da pigsurfnero
Adesso Nicola te lo do io un compitino per sotto casa. Sali sulla moto e metti il manubrio tutto completamente girato a sinistra; infila la prima e parti; poi torna a dirci da che parte sei caduto.


eheheheh!!
C'ha provato a farti rinnovare il colore della carena, eh?

"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
nicola66
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:21:24



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da zeljko


Originariamente inviato da nicola66
se Luca lo sappia non lo so, dalla risposta che hai dato sicuramente tu non lo sai. Non hai uno scooter giù davanti casa? Va bene anche quello, ci metti 3 minuti.


ovvio che non lo so. o pensi che ti risponda ancora sul serio? è che speravo che tu non lo sapessi, visto come te ne vai in giro... bacio
comunque basta avere le gomme dritte e non cambia niente. con quelle tonde se pieghi appoggi su una sezione più stretta, equvarrebbe ad avere altro sterzo da chiudere.

e devo giusto andare a fare due spesette babbopazzo



allora? sto aspettando.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:25:55



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
veramente ero io che stavo aspettando.

la questione nasce tra te e uovo-pig. che rapporto ha l'incremento della sterzata mediante la piega, con la postura da tenersi in moto, nicola?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 28 settembre 2010 16:50:43



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu 3gg fa hai espresso un'opinione in merito. Ti ho invitato a fare una prova pratica molto banale. L' hai fatta o no ? Se non l' hai fatta è inutile andare avanti.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 17:00:24



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sì. tra l'altro anche se non l'avesso fatta, poco cambia visto che la questione è come le cose vanno, non come zel o vattelappesca ha constatato che vadano. tu non ti chiami luigi solo perché uno sconosciuto che ti vede su un treno non sa come ti chiami, e nicola o altro pari sono.

però l'ho fatta. e in base ai riferimenti che ho potuto prendere nello spiazzo di parcheggio di villa pamphili, lo scooter inclinato (a parte che ovviamente non puoi tenerlo inclinato di tot gradi costanti) gira un po' più stretto, fa un semicerchio più stretto, fai conto a spanne mezzo metro di meno.

allora?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 28 settembre 2010 17:14:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
tu dicevi il contrario se non erro.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 17:16:51



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
per prenderti per il popo'
dopodiché, fatta la prova, ho visto che è così.
puoi finalmente rivelarci la salienza dell'esperimento in merito al tema "postura più opportuna nella manovra di curva del motociclo"?

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

nicola66
Inviato: martedì 28 settembre 2010 18:14:55



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sta a dimostrare che sporgersi dalla moto non è sempre il modo migliore, e cercare di tenere la moto + dritta possibile non è sempre il modo + redditizio di fare le curve.
Solo se si arriva al limite di tenuta laterale delle gomme ha senso cercare di spostare il baricentro col corpo all'interno della piega per recuperare sull'inclinazione.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
zeljko
Inviato: martedì 28 settembre 2010 18:24:02



Iscritto: 03/07/2003
Locazione: Roma-Milano
sono piuttosto d'accordo. fermo restando che su curve così veloci francamente non stare un po' "interni" almeno con spalle e busto mi pare più faticoso del contrario... e che su alcuni tipi di manubrio, stretti e/o bassi, è una postura che agevola indirettamente lo spontaneo adottare dei movimenti e delle pressioni giuste per rendere naturalmente armoniosa la manovra di curvatura... certo sulla mia e la tua molto meno che su tante altre moto, ma tant'è...

poi è chiaro e stradimostrato sia dalla specialità del supermotard, sia dalle varie prove stile poliziotti giapponesi con gimcane strettissime, che in certi ambiti è proprio nemmeno equivalente, è obbligatorio non sporgersi interni per avere il miglior tempo sulla sequenza, mantenendosi perfettamente verticali e timonando con grande energia di qua e di là.

il fatto è che questo signore fa curve da velocità a tripla cifra con una Z 750, e credo che nemmeno tu staresti così impalato centrale su quel tipo di tracciato con una moto del genere.

vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta

DesmoLuca04
Inviato: martedì 28 settembre 2010 18:45:27



Iscritto: 30/08/2008
Locazione: Pianura Padana
Originariamente inviato da bonalex/Jabba
Secondo me ha toccato con la pedana.


mi sembra improbabile strisciare le pedane a quell'inclinazione, ma anche se le avesse strisciate ciò non avrebbe portato a quella caduta.

per me è evidente che ha perso trazione al posteriore forse perchè è entrato in coppia e subito dopo ha chiuso il gas, forse x l'asfalto umido (il video mostra un pezzo all'ombra)
ermes_85
Inviato: martedì 28 settembre 2010 19:07:43



Iscritto: 20/07/2010
Locazione: Vicenza Provincia
Secondo me dal rumore che fa il motore ha preso contro alla leva della marcia ed ha scalato di una senza accorgersene....

Tributo ad un grande campione


http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.