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Iscritto: 29/02/2004 Locazione: Vicinanze Bo.
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A proposito di cose serie..il culazzino della Sunshine dov'è finito? Otto...puoi recuperarlo,grazie?
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Adesso Nicola te lo do io un compitino per sotto casa. Sali sulla moto e metti il manubrio tutto completamente girato a sinistra; infila la prima e parti; poi torna a dirci da che parte sei caduto.
Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile. Sulle manovre da fermo sei il numero 1. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da nicola66scusa hai ragione, m'ero dimenticato di dirti di farlo spingendo a mano. Hai un GSXR che pesa come il mio SH 150 non ti dovrebbe essere difficile.
Sulle manovre da fermo sei il numero 1. A nicò ! Scenni Dar Cavalletto ! Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 11/04/2009 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da zeljkothe difference between theory and practice is bigger in practice than it is in theory Padre di questo aforisma? P.S. Pensavate mica intendessi parlare di moto tra queste allegre trincee?
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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continuo a sostenere che quello non e' un piegone ma una massa scomposta.....infatti si stende in modo drammaticamente ridicolo. almeno un po' di vergogna....... ed evitava pure di mettere il video sul web
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 28/08/2005 Locazione: Capriate San Gervasio (BG)
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Originariamente inviato da Wado*66A proposito di cose serie..il culazzino della Sunshine dov'è finito?
Otto...puoi recuperarlo,grazie? A proposito di cose serie.....vedi di concentrarti di più su quello di tua moglie, che magari non te lo ricordi neanche più!
Se tu mi paghi come dici tu, io lavoro come dico io. Se tu mi paghi come dico io, io lavoro come dici tu.
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Iscritto: 28/04/2003
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da pigsurfneroAdesso Nicola te lo do io un compitino per sotto casa. Sali sulla moto e metti il manubrio tutto completamente girato a sinistra; infila la prima e parti; poi torna a dirci da che parte sei caduto. eheheheh!! C'ha provato a farti rinnovare il colore della carena, eh? "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da zeljko
Originariamente inviato da nicola66se Luca lo sappia non lo so, dalla risposta che hai dato sicuramente tu non lo sai. Non hai uno scooter giù davanti casa? Va bene anche quello, ci metti 3 minuti.
ovvio che non lo so. o pensi che ti risponda ancora sul serio? è che speravo che tu non lo sapessi, visto come te ne vai in giro... comunque basta avere le gomme dritte e non cambia niente. con quelle tonde se pieghi appoggi su una sezione più stretta, equvarrebbe ad avere altro sterzo da chiudere.
e devo giusto andare a fare due spesette allora? sto aspettando. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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veramente ero io che stavo aspettando. la questione nasce tra te e uovo-pig. che rapporto ha l'incremento della sterzata mediante la piega, con la postura da tenersi in moto, nicola?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tu 3gg fa hai espresso un'opinione in merito. Ti ho invitato a fare una prova pratica molto banale. L' hai fatta o no ? Se non l' hai fatta è inutile andare avanti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sì. tra l'altro anche se non l'avesso fatta, poco cambia visto che la questione è come le cose vanno, non come zel o vattelappesca ha constatato che vadano. tu non ti chiami luigi solo perché uno sconosciuto che ti vede su un treno non sa come ti chiami, e nicola o altro pari sono. però l'ho fatta. e in base ai riferimenti che ho potuto prendere nello spiazzo di parcheggio di villa pamphili, lo scooter inclinato (a parte che ovviamente non puoi tenerlo inclinato di tot gradi costanti) gira un po' più stretto, fa un semicerchio più stretto, fai conto a spanne mezzo metro di meno. allora?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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tu dicevi il contrario se non erro.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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per prenderti per il popo' dopodiché, fatta la prova, ho visto che è così. puoi finalmente rivelarci la salienza dell'esperimento in merito al tema "postura più opportuna nella manovra di curva del motociclo"?
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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sta a dimostrare che sporgersi dalla moto non è sempre il modo migliore, e cercare di tenere la moto + dritta possibile non è sempre il modo + redditizio di fare le curve. Solo se si arriva al limite di tenuta laterale delle gomme ha senso cercare di spostare il baricentro col corpo all'interno della piega per recuperare sull'inclinazione.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sono piuttosto d'accordo. fermo restando che su curve così veloci francamente non stare un po' "interni" almeno con spalle e busto mi pare più faticoso del contrario... e che su alcuni tipi di manubrio, stretti e/o bassi, è una postura che agevola indirettamente lo spontaneo adottare dei movimenti e delle pressioni giuste per rendere naturalmente armoniosa la manovra di curvatura... certo sulla mia e la tua molto meno che su tante altre moto, ma tant'è... poi è chiaro e stradimostrato sia dalla specialità del supermotard, sia dalle varie prove stile poliziotti giapponesi con gimcane strettissime, che in certi ambiti è proprio nemmeno equivalente, è obbligatorio non sporgersi interni per avere il miglior tempo sulla sequenza, mantenendosi perfettamente verticali e timonando con grande energia di qua e di là. il fatto è che questo signore fa curve da velocità a tripla cifra con una Z 750, e credo che nemmeno tu staresti così impalato centrale su quel tipo di tracciato con una moto del genere.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da bonalex/JabbaSecondo me ha toccato con la pedana. mi sembra improbabile strisciare le pedane a quell'inclinazione, ma anche se le avesse strisciate ciò non avrebbe portato a quella caduta. per me è evidente che ha perso trazione al posteriore forse perchè è entrato in coppia e subito dopo ha chiuso il gas, forse x l'asfalto umido (il video mostra un pezzo all'ombra)
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Secondo me dal rumore che fa il motore ha preso contro alla leva della marcia ed ha scalato di una senza accorgersene....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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