|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo romaOggi sembra vada di moda abbinare al proprio Marchio solo il prezzo di listino. In base alla marca dell'auto o della moto si crea un listino perché quel nome vale, e quell'altro invece no!
Già lo scrissi non ricordo dove di quando andai a vedere la nuova Opel Zafira perché volevo una Opel, costruzione tedesca di Cermania ja!
Invece il venditore era tutto felice nell'annunciarmi che il motore era Fiat.....ma vaff....!
E poi oggi stiamo assistendo ad una corsa al risparmio nel costruire ma non nel vendere a minor. Perché far costruire o assemblare le cose in oriente e poi mantenere il prezzo comunque alto perché si dice che comunque il marchio è di prestigio e quindi non può essere svalutato per me sa di fregatura. Se so che tu assembli e costruisci materiali in paesi dove la manodopera costa un decimo della nostra perché devo pagarti un prezzo così alto? Guardate cosa sta succedondo con la corsa al miglior smartphone, siamo arrivati ad avere anche gli iPhone 8, quindi di ultima generazione, che si gonfiano o prendono fuoco! Ma allora il progettista che progetta questo cellulare e poi ci abbina una batteria con mille problemi che razza di progettista è, non considera la velocità di calcolo del suo processore abbiandolo ad una batteria che sia capace di supportare tale sforzo? Come i richiami che ci sono stati sulla mia moto per via del tubo benzina che poteva dar fuoco alla moto. O della treccia elettrica che passa vicino al pianto del manubrio che a forza di girare a destra e sinistra sfregandosi si lacerava la treccia e dava fuoco all'impianto....io vorrei tornare ad avere prodotti più sicuri, e non che la sera devo preoccuparmi di dove poggiare il telefono mentre si ricarica per non rischiare di dar fuoco alla casa. E sopratutto stare tranquillo e sicuro sulla moto comprata "nuova".. Da quanto ne so gli unici casi di smartphone che hanno preso fuoco erano marchiati samsung, tanto che la nota casa coreana, UFFICIALMENTE, è dovuta correre ai ripari. Gli iPhone che prendono fuoco sono dei fake o video virali creati ad arte per...te lo lascio immaginare. Per auto e moto i richiami sono all'ordine del giorno, guai se non ci fossero, immagino che tu nel tuo lavoro non sbagli mai, vero? lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ? Certamente la Sertão quella che va ad alcool, okkio però nei fine settimana e ai controlli con l'etilometro.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ? Vai e acquista ;-) Se pensi che ne uscirà un consiglio definitivo da questo dibattito resterai appiedato per molti anni ancora i forum sono belli e molto utili ma considera che ognuno ha le sue idee e anche inconsciamente ognuno cercherà di farti credere che la sua opinione sia la migliore. Niente di sbagliato, sia chiaro, ma alla fine quello che spenderà sei tu quindi è doveroso che tu prenda quello che più ti piace! è la tua prima moto e il 650 GS è un mezzo valido, fatti un po' di esperienza, impara per bene e fra qualche anno avrai le idee più chiare e potrai sempre cambiare! Buona fortuna e buon divertimento Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da AndreaCannizzaro12Quindi ammeno mi vonsigliate di brendera la BMW G 650 GS ?
Vai e acquista ;-)
Se pensi che ne uscirà un consiglio definitivo da questo dibattito resterai appiedato per molti anni ancora i forum sono belli e molto utili ma considera che ognuno ha le sue idee e anche inconsciamente ognuno cercherà di farti credere che la sua opinione sia la migliore. Niente di sbagliato, sia chiaro, ma alla fine quello che spenderà sei tu quindi è doveroso che tu prenda quello che più ti piace!
è la tua prima moto e il 650 GS è un mezzo valido, fatti un po' di esperienza, impara per bene e fra qualche anno avrai le idee più chiare e potrai sempre cambiare!
Buona fortuna e buon divertimento
Pure essendo ancora devo aspettare 2 mesi , ecco perchè vorrei molti consigli perchè la benelli pure è bella .
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da Aldo romaOggi sembra vada di moda abbinare al proprio Marchio solo il prezzo di listino. In base alla marca dell'auto o della moto si crea un listino perché quel nome vale, e quell'altro invece no!
Già lo scrissi non ricordo dove di quando andai a vedere la nuova Opel Zafira perché volevo una Opel, costruzione tedesca di Cermania ja!
Invece il venditore era tutto felice nell'annunciarmi che il motore era Fiat.....ma vaff....!
E poi oggi stiamo assistendo ad una corsa al risparmio nel costruire ma non nel vendere a minor. Perché far costruire o assemblare le cose in oriente e poi mantenere il prezzo comunque alto perché si dice che comunque il marchio è di prestigio e quindi non può essere svalutato per me sa di fregatura. Se so che tu assembli e costruisci materiali in paesi dove la manodopera costa un decimo della nostra perché devo pagarti un prezzo così alto? Guardate cosa sta succedondo con la corsa al miglior smartphone, siamo arrivati ad avere anche gli iPhone 8, quindi di ultima generazione, che si gonfiano o prendono fuoco! Ma allora il progettista che progetta questo cellulare e poi ci abbina una batteria con mille problemi che razza di progettista è, non considera la velocità di calcolo del suo processore abbiandolo ad una batteria che sia capace di supportare tale sforzo? Come i richiami che ci sono stati sulla mia moto per via del tubo benzina che poteva dar fuoco alla moto. O della treccia elettrica che passa vicino al pianto del manubrio che a forza di girare a destra e sinistra sfregandosi si lacerava la treccia e dava fuoco all'impianto....io vorrei tornare ad avere prodotti più sicuri, e non che la sera devo preoccuparmi di dove poggiare il telefono mentre si ricarica per non rischiare di dar fuoco alla casa. E sopratutto stare tranquillo e sicuro sulla moto comprata "nuova"..
Da quanto ne so gli unici casi di smartphone che hanno preso fuoco erano marchiati samsung, tanto che la nota casa coreana, UFFICIALMENTE, è dovuta correre ai ripari. Gli iPhone che prendono fuoco sono dei fake o video virali creati ad arte per...te lo lascio immaginare.
Per auto e moto i richiami sono all'ordine del giorno, guai se non ci fossero, immagino che tu nel tuo lavoro non sbagli mai, vero?
lamps hahahha io non ho mai richiamato un mio cliente ahahahah le uniche volte che lo faccio è quando non si ricorda di pagare un debito! Fortuna che ne ho pochissimi! Si, logico che gli errori ci siano per carità, e meno male che se ne accorgono e richiamino indietro i possessori, come fece SAMSUNG che dovette inviare a chi ha comprato il suo Note 7 registrandosi regolarmente sul loro sito, delle custodie ignifughe con cui rimpacchettare il Note e rispedirlo alla Samsung Italia. E con tutto ciò ancora non hanno imparato che le pile ricaricabili quelle LI-PO sono pericolose, leggere, hanno più capacità ma sono pericolose. Temono rotture, si incendiano se accidentalmente qualcuno si siede col cellulare in tasca piegandone il corpo in modo da far deformare la pila, e sono un rischio quando il cellulare verrà abbandonato in un cassetto perchè si è passati ad uno nuovo. La pila si scarica e diventa pericolosa, si gonfia e potrebbe incendiarsi. Hanno gli stessi identici problemi che hanno i Droni con le loro pile al LI-PO. ...e continuano a chiamarli progettisti....
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Originariamente inviato da Tropp10HPOriginariamente inviato da AndreaCannizzaro12Ma non sarà troppo pesante ? 200kg sono differenti da 170kg con il pieno 200 kg sono un peso normale per una moto e in genere non mettono in difficoltà. Poi più del peso sulla bilancia è molto importante la distribuzione dei pesi, se il baricentro è basso la moto ti sembra più leggera di una col baricentro più alto. Domanda: Ma tu cosa intendi farci con la moto? Hai intenzione di girarci in città o in paese? Farci km su e giù per i passi? Andarci al bar? diciamo che principalmente la userei per farci i giri nel paese e ogni tanto fare qualche giro con gli amici oppure per usarla d'estate per andare al mare , ed ogni tanto andare a fare qualche gita di 20-25 km Gita di 25km???Hai dimenticato uno zero,vero?
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km in un solo giorno aggiungerei...
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Oppure fino a che ci sarà benzina
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km Io il primo giorno che ho preso la moto mi sono sparato 400km per portarla dalla Liguria a Modena. E avevo guidato per 3 volte solo la moto della scuola guida. Credo che legalmente se non arrivi almeno ai 100 km non sia possibile definirlo giro, ma il termine giusto sia "uscire per delle commissioni" D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzino
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Fino a che non sarò pratico bastano 25 -30 km ,ma una volta aver acquisito l'esperienza necessaria anche 2500 km Attento che 25 km bastano a farti dire:"pero',bellina sta cosa ,aspetta che vado un po' piu' avanti"e sei dei nostri!
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Originariamente inviato da lumachina[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzino [/quote E come era ?
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Originariamente inviato da lumachina[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi
Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzino [/quote E come era ? Erano gli anni '70, il mare e la natura bellissimi, ricordo ancora i profumi della terra e del mare, eravamo capeggiatori "liberi", la Calabria l'abbiamo girata un pò tutta, specialmente la costa tirrenica. ps. mia zia è Calabrese. lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Sono cambiate molte cose
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
In tutta l'estate se siamo andati a mare 3 settimane è troppo , il mare se lo trovavo pulito era un miracolo .
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da AndreaCannizzaro12Sono cambiate molte cose Si lo so, qualche anno fa sono tornato proprio in quei luoghi, un viaggio dei ricordi, sono rimasto malissimo:( Una terra con potenzialità enormi abbandonata a se stessa. Negli anni '70 Modugno cantava questa canzone, ero un ragazzino di 12 anni ma non posso dimenticarla https://www.youtube.com/watch?v=AuObk4VAgFI
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 18/10/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da AndreaCannizzaro12Originariamente inviato da lumachina[quote=AndreaCannizzaro12]Bè se prenderò la BMW la trovo solo in Sicilia perciò la porterò io fino a Palmi Palmi? Ci ho fatto le vacanze da ragazzino [/quote E come era ?
Erano gli anni '70, il mare e la natura bellissimi, ricordo ancora i profumi della terra e del mare, eravamo capeggiatori "liberi", la Calabria l'abbiamo girata un pò tutta, specialmente la costa tirrenica.
ps. mia zia è Calabrese.
lamps Se posso chiedere di dove esattamente
|
|
Guest |