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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da mael56[size=4.... sono le recensioni migliori [/size] ha un suo perché ..... il collega da 14-18 anni scooterino, prima moto a 18 anni GSX600R poi un xmax 400 poi hypermotard 800equalcosa dove si lamentava della frizione (informandomi aveva ragione) adesso AT sportqualcosa... non ha preso il GS Adv perché lui è una sorta di radical chic de noialtri porta il Land Rover a Varese per i tagliandi nonostante il conce a Novara è fatto così, e lo ascolto perché lui nota subito le cose che non funzionano, quelle cose dove un appassionato ci passa sopra e si adegua mentre lui valuta prima di tutto quello "tocca" in continuazione, la sostanza viene dopo un po come le Alfa anni '70, motore interamente in lega, ponte De Dion, cambio-differenziale sul posteriore, cassi&mazzi .... e poi dopo un anno la carrozzeria che fioriva ecco, per lui una cosa del genere sarebbe ben più grave di tutta la sostanza di quelle Alfa ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No beh comunque non metto in dubbio che ti dica le cose come le pensa, poi bisogna vedere se uno le condivide o no! Alla fine ha solo detto che la sella per lui è dura (parere soggettivo) e che è troppo alta per lui (non si era accorto prima ?!?!?!?!?). Non li classifico neanche come difetti Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple....poi bisogna vedere se uno le condivide o no! .... non pongo una questione di condivisione, figurati se gli faccio provare il PX dopo 100m si ferma, posteggia, torna a piedi e mi dice di andarmela a prendere però lui in generale rappresenta il cliente dove non devi cannare le cose che da per scontato il Xmax (momo) l'ha dato via sai per cosa? sosp. post che sono delle travi .... ed ha ragione, su uno scooter 400cc, non economico, dove sai che verrà usato prima in città e poi, forse, il giro della domenica non puoi cannare il comfort post. l'ho provato, dietro c'è una trave non una sosp. hypermotard l'ha dato via per una frizione "imprevedibile", corsa molto corta, ma questo è il meno una volta prese le misure, è che spesso e volentieri quella corsa corta cambiava posizione, una cosa oggettivamente fastidiosa quando devi ripartire .... io mi adeguavo senza problemi, lui no e da suo punto di vista ha ragione, perché una frizione che usi 1000 volte in un giorno può essere lunga corta anche duretta, ma non imprevedibile lui da una AT da 16.000 € si aspettava che comunque da solo o in due cambiasse poco andando a spasso, invece al primo giro in due dietro l'ha trovata poco confortevole (sosp), soprattutto la tipa ha caricato il mono e non capiva perché quando si fermava al semaforo la moto si alzava da fargli toccare solo le punte dei piedi, ed è 1.85 non un nanetto ed è lì che gli ho consigliato una spider .... parliamoci chiaro, è il tipo che non vuole mettere mano sulla moto, la compra e la usa normalmente .... ed ha le aspettative di uno che va in giro tranquillo conoscendolo l'ho perculato per un mese con l'Hyper - che ci fai con l'Hyper, sai cosa hai preso? - mi piaceva....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ma allora perché non compra un GS ? Così ha risolto... Mi sembra l'acquirente tipo!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da Marco.TripleMa allora perché non compra un GS ? Così ha risolto... Mi sembra l'acquirente tipo! ahahahhaah bellissima questa...
In Ogni modo l'AT Adventure sports in due è non comodissima e lo dico dopo 7600km. la GS lo è di più, pure mia moglie lo conferma. Ma è una cosa che si sapeva, così come non si può pretendere che una moto fatta per un utilizzo più fuoristradistico abbia il confort di una turistica con veleità off. Anche su asfalto il 21/18 lo senti, ma uno lo deve sapere priam di comprarla! così come le sospensioni sono super-copianti le asprità ma sostengono molto quandi sullo sconesso sembra che la posteriore saltelli e da poco comfort. Ma ancora: cosa si pretende da una moto fatta per andare a "marogne" o "trezzere" o "scaisagne" segliete la parola che più vi piace. Ognuno di noi ha delle esigenze specifiche di utilizzo e deve trovare la moto che più gli si adatta. E' ovvio che non esiste la moto perfetta per ognuno di noi, ma che si avvicini sì. Solo che scegliere vuol dire star lì a fare un attenta analisi di cosa mi serve e cosa offre il mercato e iniziare a capirci e questo spesso non lo si fa... In ogni modo, la GS è una gran moto, ma il divertimento e la versatilità che ti dà la AT se lo scorda. Questa la mia in assetto da viaggio e qui le sorelline: e qui la terza sorellina
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Beh, complimenti per il parco moto E anche per il commento, quando uno scrive con molta cognizione di causa è sempre un piacere leggere ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Complimenti belle moto ma una cosa mi incuriosisce, la foto delle sorelline, il mezzo sullo sfondo cos'è?
lampssss
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Perla Nera....Ma è una cosa che si sapeva, così come non si può pretendere che una moto fatta per un utilizzo più fuoristradistico abbia il confort di una turistica con veleità off. .....
....Solo che scegliere vuol dire star lì a fare un attenta analisi di cosa mi serve e cosa offre il mercato e iniziare a capirci e questo spesso non lo si fa.... glielo detto 100 volte di comprarsi il GS ma come ho già scritto il tipo è un po radical chic, per chi li conosce per quanto riguarda il comfort, per lui una moto con sosp. pensate per l'Off come questa AT "rialzata" qualsiasi cosa che incontra in una strada asfaltata dovrebbe letteralmente passargli sopra con il caffè in mano, tanto più con un 18-21 (questo lo aggiungo io) su asfalto i limiti di sosp. a lunga escursione vengono fuori quando alzi il ritmo, non quando prendi le buche mentre passeggi, e lui passeggia.... dal suo punto di vista ha ragione a lamentarsi su questo poi non so se il posteriore ha tutte le regolazioni idrauliche, se si credo che con qualche clik si potrebbe renderla più confortevole per il passeggio aggiungo solo questo, se tutti quelli che comprano moto-auto "impegnative" facessero un'attenta analisi di ciò che realmente gli serve ne venderebbero la metà, anche meno....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoaggiungo solo questo, se tutti quelli che comprano moto-auto "impegnative" facessero un'attenta analisi di ciò che realmente gli serve ne venderebbero la metà, anche meno.... Va beh ma è sempre stato così, se consideriamo l'auto come mezzo di trasporto una macchina da 80 cv basta e avanza per fare tutto; ma le auto e soprattutto le moto sono passione, non puoi e NON DEVI fare un'attenta analisi di ciò che ti serve, se mai farai un'attenta analisi di ciò che ti fa sognare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple.... se mai farai un'attenta analisi di ciò che ti fa sognare appunto, questa si chiama aspettativa lui l'ultima cosa che si aspettava da una maxi-enduro per di più in versione "Off" è sentire nelle sue chiappe e della tipa i "colpi" dei dissesti di una strada asfaltata, mentre passeggia... poi ripeto, sono convinto che la cosa si può attenuare con un po di regolazioni a misura di passeggio....
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da lumachinaComplimenti belle moto ma una cosa mi incuriosisce, la foto delle sorelline, il mezzo sullo sfondo cos'è?
lampssss el munnizzaro!!!!!!!!!!!!!!!!!! ]
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Perla Nera....Ma è una cosa che si sapeva, così come non si può pretendere che una moto fatta per un utilizzo più fuoristradistico abbia il confort di una turistica con veleità off. .....
....Solo che scegliere vuol dire star lì a fare un attenta analisi di cosa mi serve e cosa offre il mercato e iniziare a capirci e questo spesso non lo si fa....
per quanto riguarda il comfort, per lui una moto con sosp. pensate per l'Off come questa AT "rialzata" qualsiasi cosa che incontra in una strada asfaltata dovrebbe letteralmente passargli sopra con il caffè in mano, tanto più con un 18-21 (questo lo aggiungo io)
su asfalto i limiti di sosp. a lunga escursione vengono fuori quando alzi il ritmo, non quando prendi le buche mentre passeggi, e lui passeggia.... dal suo punto di vista ha ragione a lamentarsi su questo
Osservazione corretta, ma sono sospensioni altamente sostenute (non arrivano a fine corsa). Se oscilli la moto è morbidissima ma essendo sostenute sembra che il mono dietro ti dia botte al[beep]. Fagli provare la KTM 1090R è più o meno così. Purtroppo se vuoi sospensioni sostenute ma che supportano il passeggero devi trovare un equilibrio e questo è il prezzo. Dovrebbe regolare il ritorno (non il precarico quell'altra vite che c'è sotto con il cacciavite) in modo da soddisfare le sue esigenze.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Perla Nera.... Dovrebbe regolare il ritorno (non il precarico quell'altra vite che c'è sotto con il cacciavite) in modo da soddisfare le sue esigenze. col precarico ha già provato ..... adesso è troppo alta una curiosità, il mono ha pure la regolazione in compressione? se mi paga una pizza gli do una mano.....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Compressione non so, il ritorno di sicuro! Ma secondo me se sistema precarico e ritorno trova il setting giusto! Ma una pizza mi pare un po' pochino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Perla Nera.... Dovrebbe regolare il ritorno (non il precarico quell'altra vite che c'è sotto con il cacciavite) in modo da soddisfare le sue esigenze.
col precarico ha già provato ..... adesso è troppo alta
una curiosità, il mono ha pure la regolazione in compressione?
se mi paga una pizza gli do una mano..... Con la manopola sotto sella regoli il precarico con la vite a taglio posizionata in fondo all'ammotizzatore regoli il ritorno. se fossi in lui proverei a svitare quella in basso. massimo due giri alla volta, provarla su strada, se non si è soddisfatti altri due giri e così via. mai grossi cambiamenti. dov'è il problema: io ci smanetto parecchio con il mono posteriore, se siamo in 2, solo scarico, solo carico, in due carichi... ma solo di precarico. una volta che mi sono regolato il rilascio non lo tocco più tranne che non abbia esigenze particolari. Se devo andare a farmi una settimana di off allora tutto il più morbido possible. ma in genere lavoro solo di precarico. RIcorda di segnarti su un foglietto i giri a destra e/o a sinistra che dai...
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Iscritto: 14/06/2004 Locazione: VR
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Perla Nera[quote=andrea.matteo]....Con la manopola sotto sella regoli.... ho l'impressione che non è chiara la mia partecipazione in questo 3D tutto quello che ho scritto parte da questo assunto che ho espresso precedentemente: ...però lui in generale rappresenta il cliente dove non devi cannare le cose che da per scontato...non devi pensare di rispondere a me .... non critico la moto, figurati, poi manco lo provata.... esprimo i ragionamenti dal suo punto di vista ed ha le sue ragioni, perché l'ultima cosa che si aspettava da una moto simile è rimanere deluso proprio dalle sosp. , in questo caso il mono era convinto di comprarla (16.000 €), non toccare niente, salirci e viaggiare sul velluto con questa tipologia di clienti (e sono tanti....) hai voglia di spiegargli che in realtà sono ottime sospensioni, che sono sostenute, che se hai voglia e pazienza poi regolarle in modo da mitigare i calci nel maramao alla tipa... e se il venditore si sbaglia a dire che ha comprato la moto sbagliata ha perso un cliente.... penserete mica che tutti i clienti di AT abbiano sufficienti conoscenze di tecnica motociclistica ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Perla NeraOriginariamente inviato da lumachinaComplimenti belle moto ma una cosa mi incuriosisce, la foto delle sorelline, il mezzo sullo sfondo cos'è?
lampssss
el munnizzaro!!!!!!!!!!!!!!!!!! ] non esattamente, è un mezzo per il lavaggio e disinfezione cassonetti, non che centri nulla con il thread però mi ha colpito, grazie lo stesso
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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E dai e dai che appicciamo il cassonetto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoesprimo i ragionamenti dal suo punto di vista ed ha le sue ragioni, perché l'ultima cosa che si aspettava da una moto simile è rimanere deluso proprio dalle sosp. , in questo caso il mono era convinto di comprarla (16.000 €), non toccare niente, salirci e viaggiare sul velluto Ma qualcuno gli ha spiegato che è una moto nata e pensata per affrontare l'off road (anche un pelo impegnativo) e non per portarlo a spasso su asfalto con la compagna in tutta comodità ?!?! Torno a ripetere, è l'acquirente perfetto per il GS! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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