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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da fenderOriginariamente inviato da zeljkofender se scrivi una [beep] e lo vedono tutti che è una [beep], fai pippa e tira avanti, non cambiare argomento per buttarla in caciara.
non volevo buttarla in caciara.assolutamente. e mi scuso dell'infastidirti senza rendermene conto nel continuare a pensarla molto diversamente da come la pensi tu in merito a questo stupido video. ma ti prego...... non continuare a dire che una z750 non piega piu' di cosi' soprattutto mi chiedo dove avrei scritto sta immensa [beep] per cui dovrei tirare dritto.....
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da Robi38Originariamente inviato da fenderche inutile spreco di teorie ed enunciazioni per un povero pirla che fa una mezza pieghetta e cosa voglia o meno fare non lo so ma si stende come un salame, ripreso da una telecamera tenuta in mano da uno che sta andando come lui, lo riprende e non si stende.......
Quoto
Comunque ha più di un angelo custode, visto che non si è fatto nulla ... gli è andata di lusso!!!
sul fatto che stia bene sono solo che contento..... ci mancherebbe! di cazzate in moto, chi piu' chi meno, ne abbiamo fatte tutti.....quasi tutti, almeno una volta.....o anche due.....o tre...
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da fender purtroppo e per motivi un bel po' piu' seri di queste discussioni, non sono piu' avvezzo a questo genere di prove. difficilmente quindi potrai toglierti, almeno con il sottoscritto, questa soddifazione. mi spiace.
inoltre non sono mai stato il tipo da prendere appuntamenti per confronti di questo genere. me spias
peccato, m'interessava molto verificare di persona la mia macroscopica sottostima. e anche provare la tua Z 750 S. sai, era quella in ballottaggio finale con il GS 1150 poco meno di cinque anni fa, eppure in tutti questi anni non sono mai riuscito a trovare qualcuno che me la facesse provare, e sono ancora qui con la curiosità. Quote: soprattutto mi chiedo dove avrei scritto sta immensa [beep]
che quella è una pieghetta appena appnea accennata, rispetto alle immense possibilità di ulteriore inclinazione di una z 750 di serie , in particolare con conducente e sotto carico centrifugo.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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attendo commenti, mi sembrano entrambe la stessa moto. PS calcolare che la prima foto la moto è stata modificata per la pista (cera scritto sul sito che la ho scaricata)
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 13/09/2010
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In salita è più facile. La postura fa il suo effetto ma l'inclinazione della moto è inferiore, a mio modestissimo avviso, a quella del tipo cascante.
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Iscritto: 20/07/2010 Locazione: Vicenza Provincia
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Originariamente inviato da UomoNuovoIn salita è più facile. La postura fa il suo effetto ma l'inclinazione della moto è inferiore, a mio modestissimo avviso, a quella del tipo cascante. Parli della prima foto vero? Comincio pensare che ha ragione zel nell'affermare che questa moto non piega TANTO di più del video dell'incidente....
Tributo ad un grande campione http://www.youtube.com/watch?v=ZUUn9cmrLuA
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Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
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Originariamente inviato da UomoNuovoIn salita è più facile.
Devi spiegare anche il perchè è più facile
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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la prima non mi pare proprio la stessa moto, e probabilmente è più piegata di quella "nostra" ma non di molto. vi assicuro che girare le foto non fa piegare le moto. la seconda è la Z, ed è chiaramente meno piegata. e tra l'altro chiederei a marco centocelle se la sua impressione è che, nella seconda foto, l'altezza dell'unica pedana che si vede bene, la sinistra, esterna, gli sembri quella di serie. a me no, ma potrei sbagliare. dopodiché probabilmente entrambi stanno andando molto meglio e più forte del nostro cascatore, mai detto il contrario
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Chiedo venia. Il fermo immagine è chiarissimo e l'analisi di zel ineccepibile. Anche la posizione del pilotone è inadeguata, visto che diminuisce l'angolo di piega, mentre, sporgendosi interno curva, avrebbe evitato il fattaccio. Va aggiunto che, a prescindere dall'eventuale contatto, la gomma era comunque al limite (scalinata negli ultimi millimetri come il 90% di quelli che usano la moto su strada) e l'asfalto era stradale e non pistaiolo. Aprire il gas al limite di piega è stato fatale (e poteva andargli peggio, tipo girarsi o volare in highside).
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/08/2008 Locazione: Pianura Padana
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Originariamente inviato da zeljko ripeto che secondo me alcuni di voi non hanno una precisa cognizione del rapporto tra quello che vedono, la realtà, e poi quello che loro stessi fanno.
poi mi piacerebbe seguire per curve chi la trova una piega da nulla, ovviamente se fossi in grado di non esserne subito seminato, per filmarlo e dopo gustare insieme la visione di qualche frame d'immagine.
ho per caso detto di portare la moto ad un'angolatura di piega superiore a questo ragazzo nel video? Ho per caso detto di essere un maestro nella guida? Non mi pare, infatti qualche giorno fa ho chiesto proprio a te un "corso di guida" Originariamente inviato da zeljkola piega della z è qui estremamente pronunciata, non conosco così bene il modello per dire quanto manchi ancora, ma di certo siamo già belli che in zona "contatto" con qualche parte, suppongo i pioli delle pedane. non dubito che l'angolo di piega non sia pronunciata, ho solo detto che, anche se la pedana avesse strisciato a terra, a mio giudizio non si cade per quello
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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Originariamente inviato da DesmoLuca27
ho per caso detto di portare la moto ad un'angolatura di piega superiore a questo ragazzo nel video? Ho per caso detto di essere un maestro nella guida? Non mi pare, infatti qualche giorno fa ho chiesto proprio a te un "corso di guida" per quello non posso che caldeggiarti, a te che sei vicino, il sempre meglio perfezionato "base" di Mirko e i suoi ragazzi. gente che ha realmente da insegnare e sa farlo. e assolutamente alla mano. l'ultima settimana di ottobre a ottobiano c'è anche la festa con lotteria benefica. Quote:, ho solo detto che, anche se la pedana avesse strisciato a terra, a mio giudizio non si cade per quello se è così ho capito male. lo penso anch'io. ma restiamo nel regno delle ipotesi. fermo restando che è molto complicato tracciare il piano stradale pertinente su una immagine bidimensionale e con riferimenti tagliati, il calcolo si fa tracciando il piano stradale, la linea della moto, portando il piano stradale orizzontale, e poi portando la linea della moto verticale (e sommando i due angoli necessari in valore assoluto) ovviamente il trucco base nelle foto è ingannare sulla disposizione del piano stradale. se l'asse della foto non è ritoccato e la moto che inquadra è piegata circa come quella inquadrata, il bluff è minimo. ed è il caso del nostro. comunque non è la scoperta dell'america, sta categoria di moto qua fan tutte circa 55° vuote e ferme, e sotto carico statico (conducente) e dinamico (accelerazione centrifuga) arrivano intorno alla cinquantina, grado più, grado meno. (credo che giusto solo la brutale e la tuono abbiano una luce paragonabile a una ss carenata). quando superi i 45 sei comunque al limite o molto vicino, è inutile fare gli schizzinosi a chiacchiere come se per un grado o due ci passasse tutta sta differenza. a me qui risulta un 46/47 pari. diamoci un margine di errore di uno ancora. 45.5/48.5 ed è fatta. io ho scritto perlomeno prossima al limite. una pedana rialzata valtermoto frutta allo zeta circa 4 gradi, se ben ricordo dalle discussioni su z-italia ai tempi
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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Originariamente inviato da zeljkotra l'altro chiederei a marco centocelle se la sua impressione è che, nella seconda foto, l'altezza dell'unica pedana che si vede bene, la sinistra, esterna, gli sembri quella di serie. a me no, ma potrei sbagliare. vista la posizione direi ke nn e la pedana originale non sono gli anni...sono i kilometriIl braccio destro del Re
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Iscritto: 16/12/2006 Locazione: 100#
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mo la sparo... secondo voi se il gringo del filmato invece di chiudere il gas avesse tenuto aperta la manetta,sarebbe riuscito a completare la curva di traverso (come forse voleva fare vista la prsenza della camera) o sarebbe stato sparato verso galassie lontane?
non sono gli anni...sono i kilometri
Il braccio destro del Re
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da centocelleridermo la sparo... secondo voi se il gringo del filmato invece di chiudere il gas avesse tenuto aperta la manetta,sarebbe riuscito a completare la curva di traverso (come forse voleva fare vista la prsenza della camera) o sarebbe stato sparato verso galassie lontane? Se ci fosse stato Newton66 avrebbe intuito la perdita di aderenza delle spalle e d'incanto avrebbe spostato il baricentro diminuendo l'angolo di piega; nel garage. Ps. 1 : essere sparati nelle galassie lontane è direttamente proporzionale a quanto poggia il deredano in sella. Ps. 2 : sul punto di corda è SEMPRE VIETATO aprire. Anche una giusta postura non fa eccezione. Ps. 3 : non fate mai tentativi azzardati di inclinazioni in garage. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da ermes_85
attendo commenti, mi sembrano entrambe la stessa moto.
PS calcolare che la prima foto la moto è stata modificata per la pista (cera scritto sul sito che la ho scaricata) In queste foto. Il busto è parecchio avvitato. Però questa posizione consente di stringere ulteriormente la traiettoria, in caso di necessità, semplicemente avanzando la testa. Diciamo che in pista si è più rilassati ed il movimento del busto all'interno è più naturale. A parte un pò di avvitamento la posizione è corretta. Non è sempre necessaria l'apertura della gamba. Se risulta necessario aumentare l'angolo di inclinazione la gamba può pure chiudersi un pò e come per incanto la moto scende di qualche grado; a patto che la posizione del resto del corpo sia corretta. Nel caso del tipo con la Z che è caduto spalancando il gas nel punto di corda, la sua posizione in contropendenza non consente correzioni di nessun genere soprattutto perchè il braccio interno è letteralmete puntato sul manubrio e anche perchè il suo peso grava sulla sella. In pratica il salame sta impalato e così resta fino alla telefonata di newton66 che lo avverte che la sta perdendo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 03/07/2003 Locazione: Roma-Milano
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sì be' sarà vero che mettere tutto il peso (=sedere) sulla sella offre un bel trampolino, ma io continuo a pensare che il tipo se la sia cercata con una seconda a un regime improponibile. non puoi girare in strada sul filo della coppia e oltre in seconda con un 750, è una cosa troppo pericolosa: se chiudi perdi un'enormità di tempo e ti pianti, se apri tutto fai come questo, non ha un senso. e se è ineccepibile quello che dice pig sull'high side, è anche vero che le probabilità di riprenderla dalla caduta low side in posizione "corretta" da guida di velocità, sono forse ancora più basse che non con la "manico di scopa" qui esibita l'avvitamento luca è anche dovuto al fatto che in strada quando guidi così la percezione di infilare la testa nel guardrail o nella roccia diventa abbastanza opprimente. Originariamente inviato da centocellerideravesse tenuto aperta la manetta,sarebbe riuscito a completare la curva di traverso secondo me? (premesso che è un discorso alla biscardi:) né finita, né sparato, ma sdraiato low side a pelle di leone, e non questo ibrido tra una sbandata e un high side. ci vogliono i maroni per non sbagliare col gas in derapata con 80 cv o poco meno messi in terra a 46 gradi di piega e tripla cifra di velocità, per strada. ma parecchi maroni.
vedere tutto, sopportare molto, correggere una cosa alla volta
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da pigsurfnero
Ps. 2 : sul punto di corda è SEMPRE VIETATO aprire. Anche una giusta postura non fa eccezione.
perchè altrimenti la corda si rompe? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 03/09/2001 Locazione: MI
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Originariamente inviato da zeljkoOriginariamente inviato da fender purtroppo e per motivi un bel po' piu' seri di queste discussioni, non sono piu' avvezzo a questo genere di prove. difficilmente quindi potrai toglierti, almeno con il sottoscritto, questa soddifazione. mi spiace.
inoltre non sono mai stato il tipo da prendere appuntamenti per confronti di questo genere. me spias
peccato, m'interessava molto verificare di persona la mia macroscopica sottostima. e anche provare la tua Z 750 S. sai, era quella in ballottaggio finale con il GS 1150 poco meno di cinque anni fa, eppure in tutti questi anni non sono mai riuscito a trovare qualcuno che me la facesse provare, e sono ancora qui con la curiosità.
Quote: soprattutto mi chiedo dove avrei scritto sta immensa [beep]
che quella è una pieghetta appena appnea accennata, rispetto alle immense possibilità di ulteriore inclinazione di una z 750 di serie , in particolare con conducente e sotto carico centrifugo. per provare la mia z750 nessun problema. la prima volta che sei a milano ci sentiamo, passi da me e te la porti pure per tutto il giorno in valtrebbia. monta il kit forcelle matris e quindi all'anteriore e' meno "svirgolante" di quanto tu possa pensare. il mono e' regolato per "fuscelli" come noi e dovresti trovartici benino. purtroppo non potro' accompagnarti ed eventualmente provare il tuo gs. se ti va al momento opportuno fatti sentire. dico davvero. del resto questa e' una moto che fino ad un paio di anni fa mai avrei preso ed ora l'ho fatto per farci casa/ufficio. conosco pero' parecchi che con le z, anche con la s conme la mia, ci girano in pista con parecchia soddisfazione. sulla piega del tipo non torno. magari sbaglio io, magari tu, non so (forse bisognerebbe coinvolgere quelli di zitalia). e' che non mi vanno piu' tutte ste analisi e forse dovrei astenermi dall'intervenire in questi post. ma non voglio certo "litigare " per questo.
"Spero, in ogni mio intervento, di non risultare troppo perentorio, al fine di evitare altre, assurde,sospensioni. E spero di poter continuare a dire la mia opinione, senza che qualcuno pensi che ogni mia riflessione, voglia essere un attacco ad altri! Spero dio poter "scrivere in pace", cosi' come ritengo di "vivere in pace"
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da nicola66 sapevo che quando si arriva alle cose un po' serie ti perdevi via.[/size][/i]
A parte che i congiuntivi sono gratis e pure i condizionali; ma capisco che usarli al trapassato è più difficile… d’altra parte nessuno è “imperfetto”; a parte lo stile.. sapevo che quando fossimo arrivati a cose un po’ serie ti saresti “perso via” (licenza poetica) infatti eccoti: Originariamente inviato da pigsurfnero Ps. 2 : sul punto di corda è SEMPRE VIETATO aprire. Anche una giusta postura non fa eccezione.
Originariamente inviato da nicola66 perchè altrimenti la corda si rompe?
Newton66; facci sapere gli sviluppi dei compitini a casa !? Per il momento hai 4 in italiano e 2—in pieghe. Alza la media solo l’8 e mezzo in pegheinbox con bloccasterzo. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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volevo scriverla in italiano corretto, poi ho pensato che l' avrebbe letta un romano e così ho provato a tradurla. Non lo faccio +.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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