|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
vaccaboia se son care le GT 2, col montaggio sfioro i 300€ ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
con la stessa cifra, sempre della Pirelli, ci ho appena comprato QUATTRO P7zero 225/45 -17W che faranno almeno il triplo dei chilometri. cioè, se volete capirla che vi stanno prendendo in giro ok, altrimenti smettetela di lamentarvi.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
e lo dici a me? che in vita mia ho comprato 7 gomme Mitas ....
comunque ... alternative? di nuovo le Mitas che costano la metà? smetto di andare in moto?
eddai Nicola, non stiamo qui a scoprire l'acqua calda, il mio commento era solo una costatazione, è su ben altro che dovrei lamentarmi ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66 ovvio .... ma tu sai fare domande senza risposte scontate? scolta, perché le scorpion trail?
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
perchè le pseudo enduro 1 / 1,5mm di battistrada in + ce l'hanno sempre rispetto ad una stradale pura. inoltre spendendo il triplo non si ha il triplo https://www.specialgomme.it/gomma/dettaglio/pirelli-angel-gt-ii-160-60-r17-69w-estive-312674?source=prezzigomme fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
uuhmmm .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteovaccaboia se son care le GT 2, col montaggio sfioro i 300€ ....
Scusa ,ho dimenticato di dirtelo che costano piu' delle altre.pagate anch'io 270€ 2 settimane fa
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ieri le Bridgestone BT016 Pro che ho sul Versys mi hanno deluso. Sull'asciutto niente da dire, vanno molto bene, ma sull'umido poca aderenza, la moto è scivolata un paio di volte, sembrava di guidare sulle uova. Peccato perché per il resto ero contento.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
ma uova fresche o sode?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Io invece ho apprezzato ancora di più le Rosso Corsa 2. Nel giro fatto ieri non ho trovato vera e propria pioggia, ma la strada era molto umida (per non dire bagnata) e nei tratti all'ombra erano frequenti le pozzanghere. Grande feeling anche in questa situazione. I rarissimi scivolamenti sono sempre stati ben avvisati, mai repentini e probabilmente causati più dalla pappetta di fango più che da una vera e propria perdita di grip tra gomma e asfalto. Naturalmente viste le condizioni delle strade ho guidato fluido, senza esagerare, ma la sensazione di controllo che mi hanno trasmesso non l'avevo mai provata prima ed il margine percepito era notevole. Ora mi rimane la prova con temperature basse.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
idem! confermo in toto. ieri ho rifatto il giro fino a Riva del Garda. tornando, in Vallarsa e a Pian delle Fugazze, c'erano quelle condizioni che dici tu, umido a tratti bagnato. chiaro che il ritmo si è abbassato.. comunque la risposta dalle gomme l'ho trovata fantastica.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da DrManettaNaturalmente viste le condizioni delle strade ho guidato fluido, senza esagerare che tradotto in numeri? massimo 10° d'inclinazione a 50km/h? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Sui rettilinei, anche meno di 10° di inclinazione
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
probabilmente 10° e' l'angolo di inclinazione della sua moto ferma in garage sul cavalletto laterale .
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
stamattina alle 7.30 temp. 5°, strade umide/bagnate, le Mitas Touring tenevano uncass, per non parlare dove ci sono le foglie per terra ....
non ho ancora ordinato le gomme nuove, voglio capire come si evolve la situazione "coprifuoco/Lockdown"
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Secondo me tra la migliore gomma touring da pioggia e la peggiore a parità di condizioni cambia molto poco nell'utilizzo normale. Può risultare invece diverso se si fa una prova mirata in pista. Credo che la differenza più evidente tra diversi tipi di gomma viene fuori dopo molti km, dove alcune rendono la moto più dura nei cambi di direzione o imprecisa in curva.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche se sono consapevole dell'enorme differenza di esperienza tra noi due, non sono d'accordo con quanto hai detto.
Secondo me, specie nell'utilizzo "normale", ci sono penumatici che hanno un'enorme differenza di comportamento tra di loro; e proprio nelle condizioni attuali, ovvero asfalti umidi e freddi, queste differenze saltano maggiormente all'occhio.
Trovo invece che nelle condizioni ottimali, quindi asciutto e caldo, tutte le gomme hanno uno standard minimo che va più che bene.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
pour parler ... la Bridgestone ha presentato le nuove gomme Touring, T32 e T32GT quello che mi fa un po strano per una gomma Touring sono quei grossi intagli così distanti fra loro, nel senso che in piega per forza di cose c'è un momento dove nessuno di loro è in aderenza col suolo, guardando le altre gomme Touring bene o male in piega hanno un disegno "ripetitivo" in ogni fase di aderenza, non so se mi spiego poi andranno benissimo, così, m'è saltato all'occhio ...
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Un mio amico con le T31 non si è trovato bene, montate su un 1290 Super Adventure T Invece parlando di touring ho sentito/letto molti elogi alle Michelin Road 5... Poi bisogna sempre provarle di persona, c'è poco da fare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |