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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Sono appena diventato possessore di un gsxr 750 k9 con 13500km, purtroppo non lo userò fino a marzo perchè in questo periodo lavoro 7gg su 7, ma nel frattempo sto mettendo un setting di base per avere un buon punto di partenza quando comincerò ad usarla..
Nello specifico ho regolato il sag rider in modo da avere 23 mm circa alla forca e 30mm circa al mono (le misurazioni con il metro a mano non sono precise al millimetro purtroppo).. ora quello che mi chiedevo per le regolazioni sull'idraulica che valori imposto? Al momento ho reimpostato quelli da manuale, ma magari qualcuno che ci è già passato (leggasi carlo e naino ed altri che l'hanno guidata) ha qualche dritta abbastanza "universale" da darmi..
Io peso 79kg, con l'attrezzatura arriverò circa dagli 85 ai 90kg, e la cosa che mi interesserebbe di più sarebbe avere l'anteriore molto stabile (anche a discapito di un pò di agilità).. Le gomme che usero sono SportSmart, e l'utilizzo è per 80% in strada (montagna con un bel ritmo dove si può) ed il resto piste (o meglio pistini, vedi castelletto ecc)..
Provengo da uno Z750 quindi sicuramente le sospensioni sono migliori, però non vorrei trovarmi come all'inizio con la mia ex moto che pompava di maledetto in curva..
Grazie a chiunque mi risponderà!!
Ps: in coppia che accorgimenti usare? Sullo Z aumentavo il precarico al mono (aveva la ghiera a scatti, 7 posizioni), ma con questa non mi metto sicuro a combiare il precarico ogni volta vista la tribulata che è farlo con la ghiera filettata..
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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dov'è zel quando serve?
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da PGdov'è zel quando serve? ??
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Iscritto: 18/04/2004 Locazione: TO
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Originariamente inviato da PGdov'è zel quando serve? sssstttt che se il / se ne accorge, ce la mena per 6 mesi, peggio che sull'omonima corta
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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ciao campa....sono stato felicissimo possessore di un gsx-r 750 K7.......si differenzia molto poco dal K9 solo esteticamente e accorgimenti sul motore e nuove normative sullo scarico.....in primis sostituisci i tubi freno anteriori con quelli aeronautici perchè nell'uso "estremo" un pò prolungato inizia a diventare "gommosa" la leva del freno e non è una bella sensazione, per il resto la moto è fantastica già con il suo set up originale, io peso 76 kg ed avevo indurito solo un pò il precarico sull'anteriore, per il resto la trovavo eccezzionale, non pompava e non faceva torsioni strane di telaio nei curvoni veloci.....io ti consiglierei prima di metterci le mani di provarla con l'asfalto bello caldo e poi di tirare le conclusioni; per la guida in due stesso discorso.......io con la compagna dietro non esageravo mai ma comunque non ho mai toccato niente perchè anche in due era apostissimo...... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 11/07/2008 Locazione: Palazzolo sull'Oglio (BS)
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Originariamente inviato da laledriftingciao campa....sono stato felicissimo possessore di un gsx-r 750 K7.......si differenzia molto poco dal K9 solo esteticamente e accorgimenti sul motore e nuove normative sullo scarico.....in primis sostituisci i tubi freno anteriori con quelli aeronautici perchè nell'uso "estremo" un pò prolungato inizia a diventare "gommosa" la leva del freno e non è una bella sensazione, per il resto la moto è fantastica già con il suo set up originale, io peso 76 kg ed avevo indurito solo un pò il precarico sull'anteriore, per il resto la trovavo eccezzionale, non pompava e non faceva torsioni strane di telaio nei curvoni veloci.....io ti consiglierei prima di metterci le mani di provarla con l'asfalto bello caldo e poi di tirare le conclusioni; per la guida in due stesso discorso.......io con la compagna dietro non esageravo mai ma comunque non ho mai toccato niente perchè anche in due era apostissimo...... tubi freno in treccia già presenti.. perfetto confermi la mia idea di partire con le regolazioni dell'idraulica di base, e solo poi se sarà necessario provare a cambiare qualcosa.. Grazie mille!!
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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certo.......ti dico....nella compagnia con cui uscivo eravamo in 3 ad avere il 7 e mezzo e tutti e 3 soddisfatissimi dell'ottima regolazione "standard".......con il pistoncino di serie all'anteriore la moto non sbacchetta mai, soprattutto nei cambi di direzione veloci il muso è sempre ben piantato a terra, il posteriore è sempre sincero, anche nelle pieghe al limite ti avvisa quando inizia a scivolare (io ai tempi usavo diablo corsa bimescola), il posteriore non pompa mai, piuttosto tende a scivolare ma come ti ho detto mai di colpo e l'avantreno non arriva mai a fine corsa anche nelle super staccate col sedere che saltella.................il k9 dovrebbe essere telaisticamente identica...................
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Secondo me, per la strada lascia l'assetto standard. Per la pista, invece, quel che in genere viene consigliato è di impostare un assetto di base da modificare in pista, a seconda dell'asfalto, delle gomme, della guida e della disegno del tracciato. Spesso, nelle prove collettive, sono presenti professionisti del settore a cui si può chiedere di regolare l'assetto. Comunque, ci sono manuali molto esaurienti sull'argomento, così come ci sono molti "tutorial" specifici per le singole moto, in particolare per quelle più diffuse come la gixxer.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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