|
Iscritto: 23/02/2007 Locazione: magnavacche
|
è possibile cambiare le imbottiture interne del casco? io ho uno shark questo quanto costa questa sostituzione?
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
a parte che è brutttissimo... comunque dipende dal modello, alcuni lo permettono altri no. alcuni un po' sì e un po' no... uai le cambi? conciate? firmato il reka
|
|
|
effettivamente non è poi così bello però mi ci sono affezionato e poi, essendo così brutto, non se ne vedono molti in giro, e per questo mi garba l'interno del casco sta marcendo
|
|
Iscritto: 12/11/2008 Locazione: al mare
|
ma ti conviene,a cambiarla,l'imbottitura....quanto ti costa,prima valuta,la spesa,che non ti convenga prendere il casco nuovo.ciao
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Originariamente inviato da villusè possibile cambiare le imbottiture interne del casco?
io ho uno shark
questo
quanto costa questa sostituzione? Azz, villus. Mi hai tolto la domanda di tastiera... Anch'io ho il tuo stesso problema. Devo comprarne uno nuovo, ma vorrei tenere il vecchio. Con la sostituzione del rivestimento interno potrei usarlo per la città, quando lo lascio appeso al reggicasco. Così com'è ridotto, sto solo spendendo una cifra in spray igenizzante che mi ci sarei preso un'ARAI! "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Originariamente inviato da boond73 ma ti conviene,a cambiarla,l'imbottitura....quanto ti costa,prima valuta,la spesa,che non ti convenga prendere il casco nuovo.ciao effettivamente forse mi coviene
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
ciao Villus, se il tuo casco ha gli interni smontabili non credo ci siano problemi,altrimenti la vedo dura. per il problema del sudore,io ho ovviato utilizzando una bandana oppure un sottocasco in cotone o seta.
|
|
|
Originariamente inviato da minnusmannusciao Villus, se il tuo casco ha gli interni smontabili non credo ci siano problemi,altrimenti la vedo dura. per il problema del sudore,io ho ovviato utilizzando una bandana oppure un sottocasco in cotone o seta. grazie mimmus............. uso sempre sottocasco e spesso lo igienizzo con apposito sprai ma il casco ha ormai 3 anni e 35000 km forse è irrecuperabile
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
le imbottiture sono parte importante nel casco anche come fattore protezione, più che altro devi vedere se ti cambiano il rivestimento interno che sta a contatto con la pelle o se lo puoi estrarre e lavare. io ne ho uno della BYE che mi permette di staccarlo e lavarlo. però va a vedere sempre quando ti viene la spesa
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
Originariamente inviato da minnusmannusciao Villus, se il tuo casco ha gli interni smontabili non credo ci siano problemi,altrimenti la vedo dura. per il problema del sudore,io ho ovviato utilizzando una bandana oppure un sottocasco in cotone o seta. cmq sia quando arriva il giorno di cambiarlo bisogna cambiarlo!!
|
|
Iscritto: 03/12/2008 Locazione: PG
|
Originariamente inviato da alesh46Originariamente inviato da minnusmannusciao Villus, se il tuo casco ha gli interni smontabili non credo ci siano problemi,altrimenti la vedo dura. per il problema del sudore,io ho ovviato utilizzando una bandana oppure un sottocasco in cotone o seta.
cmq sia quando arriva il giorno di cambiarlo bisogna cambiarlo!! ciò che scrivi è ovvio, però Villus faceva riferimento al problema della sudorazione e non è certo perchè l' interno non profuma o è un pò rovinato che si deve cambiare un casco (anche in considerazione di quanto costano).
|
|
Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da villusè possibile cambiare le imbottiture interne del casco?
io ho uno shark
questo
quanto costa questa sostituzione? Se l'iterno non è sfoderabile. prendi tutto il casco e lo immergi in una bacinella con acqua calda e sapone da bucato a mano. Ce lo tieni immerso per una notte. Poi sciaqui il tutto abbondantemente con acqua calda e poi metti il tutto ad asciugare al sole. Per il sole ti consiglio di cambiare parallelo . In alternativa vedi se trovi una tintoria disponibile a lavarlo a secco. Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
|
|
|
Originariamente inviato da pigsurfneroOriginariamente inviato da villusè possibile cambiare le imbottiture interne del casco? io ho uno shark questo quanto costa questa sostituzione?
Se l'iterno non è sfoderabile. prendi tutto il casco e lo immergi in una bacinella con acqua calda e sapone da bucato a mano. Ce lo tieni immerso per una notte. Poi sciaqui il tutto abbondantemente con acqua calda e poi metti il tutto ad asciugare al sole. Per il sole ti consiglio di cambiare parallelo . In alternativa vedi se trovi una tintoria disponibile a lavarlo a secco. ho deciso porto il casco in ferie a cuba per natale
|
|
Iscritto: 09/12/2008
|
BEATO LUI, cioe il casco!!!
|
|
Iscritto: 08/02/2001 Locazione: lodi
|
io ho uno shark
questo
quanto costa questa sostituzione? le imbottiture interne vanno da 30euro ad un massimo di 100 euro, comprendono i 2 guanciali e la parte superiore del casco, alcuni modelli anche la parte che appoggia sul collo. detto questo fatti 2 conti. speso per modelli "base" costa meno comprare un casco nuovo..... quello che so lo metto a disposizione di tutti quello che non so lo chiedo"Uno è lieto di poter servire"fazer 600 '03 "arcadia" [email protected]
|
|
Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
|
se hai un asciugatrice dopo che lo lavi nella bacinella mettilo nella stessa stanza e l'aria calda te lo asciuga perfettamente
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
|
|
Iscritto: 25/11/2002 Locazione: GR
|
Ciao, se il tuo casco ha l'interno fisso devi rivogerti al produttore o (in questo caso) all'importatore per chiedere quanto costi la sostituzione delle imbottiture di comfort. Evitate di mettere i caschi a bagno maria e ancor peggio di asciugarli con getti di aria calda o in ambienti molto caldi. Ricordate sempre che "l'anima" del vostro casco è la calotta interna in polistirolo e che il polistirolo risente delle variazioni di temperatura caldo/freddo. Il motivo per cui dopo 4 o 5 anni si debba cambiare il casco non è solo per gli interni che si consumano (quelli con gli interni intercambiabili allora dovrebbero essere eterni?) ma sopratutto per la calotta in polistirolo che dopo 4 o 5 anni perde la capacità di assorbire energia. Se cambiare le imbottiture interne costasse troppo (e nel tuo caso ahimè temo che sia così) rassegnati e cambialo. I soldi spesi per la nostra testa sono sempre spesi bene. Non risparmiare sulla tua sicurezza personale.
|
|
Guest |