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Iscritto: 03/03/2013
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ciao a tutti, sono nuovo, e volevo farvi una domanda... sono indeciso, voglio prendermi una 125 2t usata e sono puntato sia sulla aprilia rs125 e sia sulla cagiva mito 125 sp525, sapreste paragonarle a livello di presestazioni estetica e tutt'altro? e poi le 4t so che sono buone ma non penso che raggiungono le 2t grazie a tutti
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Dante.Stefanelliciao a tutti, sono nuovo, e volevo farvi una domanda... sono indeciso, voglio prendermi una 125 2t usata e sono puntato sia sulla aprilia rs125 e sia sulla cagiva mito 125 sp525, sapreste paragonarle a livello di presestazioni estetica e tutt'altro? e poi le 4t so che sono buone ma non penso che raggiungono le 2t grazie a tutti per quanto riguarda la rs 125 dovresti precisare l'anno io sono rimasto molto in dietro, ricordo l'Aprilia rs 125 replica, con la firma di Loris Reggiani sul cupolino, quella del '93 circa, e se ne trovi in buone condizioni, ti posso garantire che è una gran bella moto. La mito era il concorrente diretto, con una marcia in più (nel vero senso della parola). Ambedue a mio avviso ottime moto per iniziare, comunque avevano oltre 30 cv, e non so con quale patente si guidino oggi. Ultimamente sto rivalutando un po' i 2T, meccanicamente più semplici da riparare per quanto riguarda i consumi, se a te interessa fare solo qualche giro di tanto in tanto, sono irrilevanti, mentre se l'uso è inteso, non sottovalutare i costi dell'olio la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 03/03/2013
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be di rs prendo l'ultimo modello che è uscito, che rispetto alle atre rs sembra più grande vista la mia statura preferisco quello. io in città girerei con la moto visto che in questo momento sto con la bici... e mi stuffa un po'... per i consumi mi adatterò non è quelo il problema. magarì per la sicurezza ho i miei dubbi visto che non ne ho mai provata una. grazie
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Dante.Stefanellibe di rs prendo l'ultimo modello che è uscito, che rispetto alle atre rs sembra più grande vista la mia statura preferisco quello. io in città girerei con la moto visto che in questo momento sto con la bici... e mi stuffa un po'... per i consumi mi adatterò non è quelo il problema. magarì per la sicurezza ho i miei dubbi visto che non ne ho mai provata una.
grazie ok, va bene... non posso entrare nel merito degli ultimi modelli poiché per anni guardavo le aprilia rs 125 solo per curiosità e con nostalgia... se non sbaglio, ora i 125 sono limitati a 11 kw, ed è un vero peccato perché la ciclistica sopporterebbe tranquillamente anche oltre il doppio. Per quanto riguarda la sicurezza, secondo me, soprattutto con 11 kw, sarebbe molto meno pericolosa di molti scooter cinquantini a ruota bassa, quindi sotto questo punto di vista potrebbe anche andarti bene per imparare. fatti consigliare anche da chi ti conosce personalmente la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
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Sono due belle moto entrambi.Anche io sono rimasto ai miei tempi(1990), allora avevo una Aprilia.Le cagiva le conoscevo bene perchè sono di Varese e lavoravo nel concessionario di zona.Se sei indeciso credo che potresti cercarle entrambe e scegliere anche in base a quella che trovi nel miglior stato e al miglior prezzo.Ecco magari lascia stare quelle pasticciate,cercane una in ottime condizioni,con pochi chilometri e magari con già il kit di potenziamento.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ma papà e mamma lo sanno?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Dante non lo ha specificato, ma se è un ragazzo di 16 anni (visto che cerca le 125) dovrebbe avere la patente A1 che attualmente limita la guida a moto da 125 cc e 15 cv. (11 KW), se è così diventa inutile parlargli di 125 da 30 cv. d' altri tempi, perchè non le potrà guidare.. quindi Dante, dicci qualcosa di più di te.. lamps..
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 03/03/2013
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be si effettivamente devo compiere 16 anni, mi devo prendere la patente A1 ma se prendo una cagiva del 2007, penso di stare in regola anche se molto potente, non lo so nella città in cui sto non se ne vedono molte di moto di piccola cilindrata, quindi non mi posso fare un idea
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Io non posso che approvare la tua scelta: è il modo migliore per entrare nel mondo delle due ruote, in quanto i mezzi di cui parli tu, hanno una buona ciclistica e una potenza limitata che perdona tanti errori. Inoltre è lodevole il tuo interesse per moto piuttosto che per scooter che io ritengo più pericolosi. Che non è una bicicletta lo hai capito anche tu, e in ogni caso 11 kw sono pochi, forse anche troppo pochi per quel che costano quelle moto, ma sufficienti per iniziare. Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter. Ti auguro che il tuo progetto vada in porto Ciao
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktmIo non posso che approvare la tua scelta: è il modo migliore per entrare nel mondo delle due ruote, in quanto i mezzi di cui parli tu, hanno una buona ciclistica e una potenza limitata che perdona tanti errori. Inoltre è lodevole il tuo interesse per moto piuttosto che per scooter che io ritengo più pericolosi. Che non è una bicicletta lo hai capito anche tu, e in ogni caso 11 kw sono pochi, forse anche troppo pochi per quel che costano quelle moto, ma sufficienti per iniziare. Secondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter. Ti auguro che il tuo progetto vada in porto Ciao quoto......anche se qui dice che la stessa moto con i fantomatici 15 cv da originale, in versione full power (quidi non strozzata) di cv ne ha ben 28............... http://www.motoclub-tingavert.it/a1034s.html =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paoktmSecondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.
in virtù di cosa? Illuminaci. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktmSecondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.
in virtù di cosa? Illuminaci. Per quelli come te che non sanno leggere, rispondo ripetendo quanto già detto sopra: per la ciclistica la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 03/03/2013
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tra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare ciao
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Iscritto: 03/03/2013
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tra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare ciao
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da paoktmOriginariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da paoktmSecondo me, e lo ripeto, le due moto che ti interessano sono più sicure di uno scooter.
in virtù di cosa? Illuminaci.
Per quelli come te che non sanno leggere, rispondo ripetendo quanto già detto sopra: per la ciclistica
ma io capisco che un bel telaio "abbondante", 2 ruote con relativi pneumatici da pista, una forcella rovesciata, un bel forcellone, un bel discone freno, una carena tanto bella quanto delicata e per finire una posizione in sella e un manubrio che han senso solo a 200km\h possano trasmettere sicurezza passiva. Ma son moto da 12cv reali con 1Kgm di coppia in fondo al contagiri. Vanno, forse, come un SH150 ABS che è passivamente + sicuro e dinamicamente meglio guidabile e controllabile di quelle 2 copie estetiche di motoGP. Per cui tutta questa maggiore sicurezza in + è tutta da dimostrare. Poi per carità a vedersi sono 2 gioiellini. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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ma io capisco che un bel telaio "abbondante", 2 ruote con relativi pneumatici da pista, una forcella rovesciata, un bel forcellone, un bel discone freno, una carena tanto bella quanto delicata e per finire una posizione in sella e un manubrio che han senso solo a 200km\h possano trasmettere sicurezza passiva. Ma son moto da 12cv reali con 1Kgm di coppia in fondo al contagiri. Vanno, forse, come un SH150 ABS che è passivamente + sicuro e dinamicamente meglio guidabile e controllabile di quelle 2 copie estetiche di motoGP. Per cui tutta questa maggiore sicurezza in + è tutta da dimostrare. Poi per carità a vedersi sono 2 gioiellini. [/size][/i][/quote]
anche secondo me queste moto 125 hanno ciclistiche sovradimensionate per i motori che montano... ma non è detto che un giorno (soprattutto se prende il 2T) il nostro amico non voglia togliere i blocchi e ritrovarsi con un 2T a piena potenza.
per quanto riguarda l'SH 150, hai citato uno dei rari scooter che io salverei, ma che comunque non si può guidare con la patente A1
La maggiore sicurezza è dovuta soprattutto alle ruote, più stabili rispetto alle ruote basse di molti scooter, e talvolta anche alle gomme, di mescola migliore
poi per quanto riguarda gli scooter, non è che il Gilera Runner 125 costi poco, anzi
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da Dante.Stefanellitra le 125 a me piacciono pure le naked ma visto che non ho trovato nulla. mi date un parere su queste moto e i migliori che stanno... ho visto la raptor della cagiva che h l stesso motore della mito ma è meno aereodinamica data la forma della moto... sono molto agili in citta e questo mi piace tanto ma se uno arriva ad altre velocita ti senti l'aria addosso... non so io sonoinesperto quindi ditemi voi cosa scegliere e fare
ciao io ti consiglio le nacked per i seguenti motivi: minor peso, minor costo, minori spese in caso di caduta della moto. una carena o un cupolino più o meno pronunciati sono utili oltre i 70 km/h, molto utili oltre i 130 km/h, e oltre i 150 km/h bisogna amare veramente molto le nacked per non passare a moto carenate. Nel tuo caso l'unico vantaggio della carena e quello di proteggerti un po' dalle intemperie. per il resto sono d'accordo con nicola66, i 125 di oggi hanno veramente poca potenza, e tra un ktm Duke 125 e un Honda cbf 125 quasi quasi ha più senso il secondo che trovi anche a 1000 euro e il tagliando lo puoi fare a casa (senza bisogno di resettare il computer di bordo), piuttosto che il primo che nuovo costa più di un Ducati Monster usato la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 03/03/2013
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io preferisco le naked per la manualità... conle prestazioni... siamo sullo stesso piano della mito il motore è lo stesso... forse la mito è un po' più veloce grazie alla areodinamicità. ma la raptor a livello di ripresa la vede dallo specchietto la mito... anche per comodità dovrebbe essere meglio... ciao
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Iscritto: 03/03/2013
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come naked intendo la cagiva raptor 125
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