Buongiorno a tutti, mi chiamo Davide ho 32 anni e sono della pr. sud di Torino, a metà strada tra torino e asti.
Mi sono avvicinato al mondo delle due ruote da circa un anno, mi piacciono molto le moto, ma per esigenza, e un fatto economico di consumi/manutenzione un anno fa acquistai una Yamaha Xmax 250.
Con questo scooterone la stagione scorsa ci ho fatto 8000 Km, ogni giorno una 40ina per lavoro, e nei week end con la zavorrina ci siamo fatti più volte uscite mare e montagna, ci siamo fatti il Colle del Melogno per andare in Liguria, che ho gradito particolarmente, qualche lago, e infine ad Agosto le ferie, il mio Xmax ci ha portati da casa mia alla Val Veny in Valle D Aosta, 4 ore di viaggio, carico come un mulo ha affrontato tornanti e passi, devo dire di essere soddisfatto.
Il mezzo è originale tranne per il variatore, dove monto un Polini Multivar.
Spero di trovare in questo forum gente con moto o scooteroni, in zona, che abbiano voglia di farsi qualche uscita nei week end, viaggetti da tranquilli, niente corse, media dei 100-110 Kmh, mi piace gustarmi i panorami e il senso di libertà..
Ho numerosi amici con moto, moto spesse, mi sono aggregato a loro qualche volta la scorsa estate, ma al mio umile Xmax ho dovuto tirare il collo per stare "dietro" a moto da 140Cv, raschiando decisamente il cavalletto e venendo decisamente meno alla mia sicurezza e quella della zavorrina.... Quindi, cerco persone che abbiano più o meno un mezzo simile al mio, o comunque che amino girare tranquillamente da posto a posto..
prima di registrarmi a QUESTO forum, l ho letto attentamente, cerco di evitare forum dove c è una maggioranza di "razzismo motociclistico" non sopporto quelli che mi giudicano in base al mezzo, mi considero motociclista al pari di una con una R1, il motociclista secondo me lo fa chi vi è sopra, e non il mezzo, che spesso è una esigenza e non uno sfizio.. Se potessi mi prenderei una Yamaha xj6, mi piace molto e penso che dopo lo scooterone, passerò a lei..
Sono pienamente consapevole di avere uno scooterone, che rientra in una categoria, come lo rientrano le naked nella loro categoria, le super sportive, le enduro ecc ecc ecc.
Sul mio mezzo giriamo sempre con abbigliamento tecnico, non faccio parte dei 50enni in giacca e cravatta, spero di trovare lo stesso rispetto che offro io..
Spesso trovo motociclisti che non ricambiano il saluto in strada, per fortuna non sono molti, ma capita, siamo tutti sulla stessa strada, su una due ruote, stessi pericoli, stesse emozioni...