Iscritto: 12/12/2007 Locazione: Varese
|
La mia domanda è rivolta a tutti coloro che hanno 4t da cross o da enduro competizione.A quante ore fate il pistone delle vostre moto? E la biella? Chiedo questo perchè mi è capitato di trovare moto con tantissime ore,molte di più di quelle consigliate dalle case costruttrici.Molte di più anche di quella regola non scritta che dice che un amatore può tranquillamente raddoppiare le ore consigliate dalla casa.
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
sui due tempi giapponesi, forse perché influenzato dal libretto d'uso e manutenzione, ho sempre cambiato i pistoni alle scadenze programmate; secondo me non ce n'era bisogno, però la spesa non era enorme, per cui l'ho fatto
sui ktm 2t ho prolungato, forse raddoppiato come dici tu, le scadenze senza problema
sui ktm 4t (solo 450, no 250 o 350) non ho mai cambiato il pistone, ma ho fatto un paio di volte la registrazione delle valvole, pur avendola usata in gara
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|