|
Iscritto: 16/11/2012 Locazione: Calabria (CZ)
|
Salve,è da un pò di tempo che il mio scooter non vuole che saperne di partire,appena prende un pò di benzina comincia a fare singhiozzi e poi fà uno sfiato forte d'aria dalla marmitta (PS : esce benzina dal collettore della marmitta). Qualcuno può aiutarmi ? Monto un 17.5 phva.
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
ciao ma è lo stesso scooter che già non partiva il 16 novembre? http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=10601 mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
|
Si è quella,ma non riesco a risolverlo... comunque il pistone non è grippato me lo ha detto il meccanico di fiducia ;)
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
oh allora rinfrescami un po': di che scooter si tratta, 1!
2. hai controllato l'aria automatica (nel caso se presente?).
3. Pulitina al carburatore per sbloccaggio spillo, fatta?
4. Lubrificazione guaine di comando gas, fatte?
5. Candela sostituita?
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
|
1 : Si tratta di uno zip fast rider 2: Ho l'aria automatica. 3: Pulito più di 10volte e mai risolto... 4 : Ho passato più tempo a pulirla che a dormire ;) 5: Ne ho comprato 2 (6€) e non ho risolto... 6: Ma non ho aperto ancora la bandiera bianca !
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
E non devi mollare,lui sarà fatto di ferro (e plastica) ma tu hai una testa che pensa. Metti una candela asciutta dai un pò di spedalate e poi toglila,si bagna o resta sciutta?
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
io vedo 3 possibili cause (dato che esce benzina dal collettore della marmitta vuol dire benzina non bruciata) i getti del carburatore sono stati maggiorati?? (possibile causa) sicuro che non ci siano crepe (trafilaggi d'aria) sul collettore tra cilindro e carburatore??? (seconda possibile causa) o altrimenti è un problema elettrico e la candela non fa il suo dovere quando deve e qui passo la palla a doc..............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
|
|
|
bagnata e benzina non bruciata............ripropongo i miei tre punti e per problema elettrico non intendo la candela (che secondo me non c'entra) ma un problema a monte....se arriva la "scintilla" non arriva quando deve............
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Anche io sono convinto che sia un problema elettrico,con "a monte" quale pezzo elettrico volevi intendere? e quale potrebbe essere quello "difettoso" ?
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Pulisci e asciuga la candela, anche se io proverei a prenderne una nuova verificando che sia del grado giusto. Verifica che arriva corrente alla stessa, la appoggi a massa e facendo girare il motorino di avviamento e vedi se scintilla. Se non scintilla vai a ritroso nei seguenti controlli:
-Pipetta -Cavo candela -Bobina (che nel casi tuo dovrebbe essere integrata insieme alla centralina); -Centralina; -Volano; Statore;
generalmente è il cavo e la pipetta se sei fortunato, altrimenti buon lavoro!:)))
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Allora ! , La candela la scintilla la fà (ed ho avuto pure l'onore di provarla ! ) , Quando l'ho comprata (l'ultima ,una champion l86c ) QUESTA : http://www.vespaforever.net/Public/data/airing2002/200971681241_IMGP3572.JPG (tutto il quadro funziona,sia le frecce che le luci...) Comunque,sotto la carena frontale (dove ci sta il clacson, ci sono 3 fili (quelli della corrente ,uno marrone,uno blu e uno come quello della massa.e poi un piccolo aggeggio con 4-5 entrate ... NON SO PROPRIO COSA SIA...
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Compressione c'è?
|
|
|
Si cè
@/_€$$|()
|
|
|
Originariamente inviato da Alessio.CittadinoSi è quella,ma non riesco a risolverlo... comunque il pistone non è grippato me lo ha detto il meccanico di fiducia ;) scusa ma il tuo meccanico di fiducia mi sa che non è mica tanto di fiducia se non sa che cos'è............ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
|
Al mio meccanico gli ho portato (a mano) pistone e cilindro per fargleli vedere .. e poi (dopo che gli ho spiegato tutto il problema,mi ha detto che sarà qualche problema elettrico (o che la bobina o che la centralina si siano bruciate)
@/_€$$|()
|
|
|
mi sa che l'unica strada è portarla dal meccanico tutta intera e lasciargliela per vedere cos'è.....se no qui non se ne viene a capo di sta cosa =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
|
dopo che accade ciò, hai provato a inclinare lo scooter sul lato sinistro e lasciarlo per qualche secondo (una decina circa) e poi dopo tentare di riavviarlo?
Ma se fosse un problema elettrico non dovresti avere l'accensione della candela, o comunque il passaggio della benzina non dovresti averlo.
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
|
|
|
no.... I getti sono stretti bene,la vaschetta va su e giu con lo spillo normalmente... Però ho notato che gocciola benzina (dalla parte di sotto) tra cilindro e testata,che poi cola fino a sotto la marmitta... LA BENZINA CHE PROVIENE DALLA MARMITTA SONO A SPRUZZI....
@/_€$$|()
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Mi sbaglierò ma quel motore è stato troppo pasticciato , smontato e rimontato male.
|
|
Guest |