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Iscritto: 29/07/2013
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Salve a tutti, possiedo un KLE500, premetto che non sono un esperto di motori, ma mi piacerebbe imparare a capirci qualcosa in più... Vengo subito al punto: qualche giorno fa ho provato a far ripartire la moto (dopo l'inverno), ma niente.. la moto non parte, quando premo lo starter sento il motorino di avviamento singhiozzare per un attimo e poi inizia un ticchettìo ed il motorino di avviamento non si sente più. Ho controllato la batteria, non è perfettamente carica, ma è comunque a 11.5V. Il ticchettìo mi sembra che provenga dalla zona dove si trova il fusibile a 30A e il relè del motorino di avviamento. Volevo sapere, se il problema potrebbe essere effettivamente attribuito a questo relè del motorino di avviamento oppure se è da cercarsi altrove, e quali prove potrei fare per provare a verificare il problema.
Grazie per l'aiuto.
Ciao, Samuele.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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controlla il fusibile vicino alla batteria -- o forse è solo ingolfata , prova a spingerla falla partire mettendo la seconda, ciao V
V
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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ciao Samuele benvenuto nel forum mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 29/07/2013
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Ciao e grazie per il benvenuto! Grazie anche per il suggerimento! Il fusibile da 30A è ok, oggi pomeriggio proverò a metterla in moto in discesa (anche se è un'operazione che non ho mai fatto)... spero di riuscire a farla ripartire!
Grazie mille.
Ciao, Samuele.
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Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
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se non hai mai provato puoi farti spingere è un po' come con la macchina metti la seconda e appena parte - NB - tira subito - all' istante- la frizione . ciao V
V
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Iscritto: 27/02/2002 Locazione: BO
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a 11.5 volt la batteria non ha lo spunto per l'avviamento. va cambiata.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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Originariamente inviato da PGa 11.5 volt la batteria non ha lo spunto per l'avviamento. va cambiata. quoto, è la batteria il problema, prova a ricaricarla per bene, se non tiene è da sostituire come suggerito da PG...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
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1 invio 2 messaggi.... ma io ti cancello e scrivo altro caro n° 2.....
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
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Iscritto: 11/01/2007 Locazione: Casteggio
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Prova a ricaricare la batteria,se poi tiene la carica sei a posto.altrimenti sostituiscila.. Il problema è solo la batteria. Se nn hai un caricabatteria,con una spinta la metti in moto e ti fai un giretto di ameno un 'oretta senza mai spegnerla Una volta a casa la spegni e vedi se riparte e se quindi tiene la carica.
Compra un mantenitore,costo: 50€
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Iscritto: 26/09/2002 Locazione: San Gimignano (SI)
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Non scordarti di smerigliare i cablaggi. Sia gli elettrodi della batteria che l'interno dei morsetti dei cavi. Basta una semplice cartavetra fine
Io, a differenza ti quasi tutti gli altri, appena vedo una moto... qualsiasi essa sia, provo sempre una certa emozione, e il desiderio di poterla portare un pò a spasso è davvero forte... Ogni moto, qualunque essa sia ha una sola grande dignità: quella di chi la guida.... E tutto il resto, sono solo banali cianfrusaglie da bar!
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Iscritto: 13/07/2011 Locazione: Firenze, ma e' piu' facile trovarmi sugli appennin
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Una batteria a 11.5 è quasi totalmente scarica, puoi verificarlo tenendo attaccato il tester mentre fai partire il motorino di avviamento, vedrai che va giù intorno ai 5-7 V.
Carica dovrebbe dare 12.7 V, già se scende a 12 è praticamente scarica del tutto.
"Sono meno da temere 100cv sotto la sella che un asino sopra" - Joe Bar Team
Suzuki GSR 600 '06
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Iscritto: 29/07/2013
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Salve, scusate per il ritardo con cui rispondo, ma ero in ferie e non ho avuto modo di ringraziare tutti voi. Il problema era effettivamente la batteria scarica, fortunatamente abito in collina quindi mi è stato sufficiente mettere la moto in seconda e andare giù per una discesa... la moto è partita quasi subito... poi un po' di chilometri e la batteria si era già ricaricata ed adesso parte normalmente con lo starter. Grazie a tutti voi per i preziosi suggerimenti... e scusate il ritardo nella risposta! ;) Ciao, a presto!
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