Ciao e benvenuta
Per quanto riguarda i maxi scooter, preciso che si tratta di una categoria che a me non piace e l'unico vero vantaggio che hanno rispetto a una moto sono le protezioni contro le intemperie. Quindi se usi la moto tutti i giorni dell'anno anche la mattina presto in inverno, magari lo scooter potrebbe essere giustificato.
Per il resto nei maxi scooter vedo solo svantaggi: consumano molto, pesano quanto una moto e spesso anche di più, certo, il baricentro in genere è basso, ma posizionato male, inoltre essendo in genere larghi l'appoggio dei piedi è più sbilanciato rispetto a una moto. Si aggiunge anche la difficile e onerosa manutenzione su alcuni modelli e comunque la fragilità di un mezzo plasticoso dove banali interventi di manutenzione possono obbligare a smontare mezzo scooter (tipo per la sostituzione delle lampadine). Stai molto attenta anche al peso dichiarato, Ktm e in modo minore anche Honda sono abbastanza onesti, in altri casi si possono anche aggiungere una quindicina o ventina di kg per ottenere l'effettivo peso in ordine di marcia.
La Honda di cui parli non posso dire di conoscerla, ha lo stesso telaio della Integra, su cui sono salito e che ha una buona distribuzione delle masse. Il modello che piace a te dovrebbe essere ancora più agile! Vi sono stato accanto a una di quelle moto in città perché non avevo mai visto una moto senza leva della frizione, la persona che la guidava era di corporatura piccola e magra e mi sembrava a suo agio.
Honda è un marchio con una certa reputazione... Inoltre la Nc è mansueta e sul mercato trovi gli accessori necessari per adeguarla ai tuoi bisogni... Non credo che il peso sia un problema di quella moto, anzi la rende stabile alle basse velocità
la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare