|
Iscritto: 13/09/2013
|
Ciao a tutti,
sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da palmer9921Ciao a tutti,
sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie ciao per accensione elettronica intendi l'avviamento elettrico? mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Candela, giusta gradazione e giusta distanza elettrodi
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Originariamente inviato da ottoOriginariamente inviato da palmer9921Ciao a tutti,
sto rimettendo a posto il mio fifty top 50 che però riesco ad accendere solamente con la rincorsa ( e molta ) , una volta acceso se lo spengo poi si riaccende sempre bene con il pedale ( non ha l'accensione elettronica ) . a Freddo non si accende con il pedale nemmeno tirando l'aria etc... sapete dirmi da cosa potrebbe dipendere?
Grazie
ciao per accensione elettronica intendi l'avviamento elettrico?
si, non ha batteria ne avviamento elettrico
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Originariamente inviato da bymaxxCandela, giusta gradazione e giusta distanza elettrodi ho provato due candele , una champion ed una NGK , quale potrebbe essere la giusta gradazione / distanza elettrodi ? PS: non potrebbe dipendere dalle puntine dello statore ?
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Non è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico. Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
E soprattutto speriamo che non sia parente di quell'altro con lo Zip.........................
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Originariamente inviato da doc elektroNon è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico. Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.
fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti? Grazie
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da palmer9921Originariamente inviato da doc elektroNon è detto che abbia ancora le puntine Se la bobina è la ducati a 4 fili è statico. Fai una prova,alza il minimo (un paio di giri) e prova ad accenderlo da freddo SENZA accelerare con ovviamente l'aria tirata. Ho la sensazione che si sia cotta qualche guarnizione e imbarchi aria.
fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti?
Grazie potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Quote:potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare........... proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede.
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da palmer9921Quote:potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare...........
proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede. non è detto.....se ne trafila troppa si spegne..... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Originariamente inviato da laledriftingOriginariamente inviato da palmer9921Quote:potrebbero essere anche le lamelle del pacco lamellare che si vanno ad incollare........... proverò anche questo , spero solamente che non sia un problema di guarnizioni....però scusatemi l'ignoranza ma se c'è un problema con le guarnizioni il motore dovrebbe tendere ad andare su di giri giusto ? nel mio caso non succede.
non è detto.....se ne trafila troppa si spegne..... Capito. Ragazzi potete quindi consigliarmi in che ordine procedere con le prove per trovare dov'è il problema? Grazie
|
|
Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
|
Originariamente inviato da palmer9921fatto la prova, oltre a non accendersi con il pedale e a freddo ho anche un altro problema importante. dopo averlo fatto partire con la rincorsa e fatto un po' di strada poca , mi sono fermato e rimasto un po' acceso al minimo. Però quando sono andato a ridare gas si è spento di botto come affogato...poi non si è più riacceso .... questo comportamento me lo faceva anche in passato, quindi riassumendo lui si spegne all'improvviso quando vai a dare gas ( questo non succede sempre ). Il carburatore l'ho pulito ed il filtro aria è stato sostituito, candela nuova. Alcuni suggerimenti?
Grazie Qua, per me, s'è semplicemente ingolfato... Quando ho avuto il problema alle puntine non andava in moto nè da caldo nè da freddo...
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Capito. Ragazzi potete quindi consigliarmi in che ordine procedere con le prove per trovare dov'è il problema?
Grazie[/size][/i][/quote]
prima controlla filtro benzina del carburatore e che i getti siano tutti puliti, poi collettore di aspirazione che non sia crepato, pacco lamellare, candela (ma se è nuova niente).............altro non saprei...................
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 13/09/2013
|
Ho smontato il pacco lamellare e sembra essere tutto ok. Ora non so come procedere. forse meglio verificare prima se è un problema elettrico oppure aprire per capire se ci sono delle guarnizioni rovinate?
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
anche io avrei sospettato in primo luogo la candela... controlla la distanza....
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Guest |