|
Iscritto: 08/10/2011
|
ciao a tutti, sono Eugenio, abito a Pordenone, vi seguo e sono iscritto da un po ho due moto che uso abbastanza spesso, ma non quanto vorrei, e sto iniziando ad interessarmi di moto d'epoca (anni '70) sia italiane che straniere, in particolare stravedo per le 2T giapponesi (GT 380 e H1) ma anche il Morini 3 1/2, le Ducati scrambler e le BMW /5 ho gia' letto molto e vi tediero' con qualche domandina sopprattutto nell'area dedicata alle suddette moto a presto eugenio
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
ciao eugenio, benvenuto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 08/10/2011
|
laledrifting grazie per il benvenuto a presto eugenio
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ciao eugenio , da ragazzino avevo il gt 380 air sistem e gia' una moto che andava benissimo ,sportiva con lo sarico tre in uno e manubrio basso ( tomaselli ) il motore è affidabile e ottima tenuta di stada, ciao V
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Scarico 3 in 1?????? Offerta speciale silencers sito?
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
ciao bymaxx , si scarico 3 in 1 , il suzuki 380 ha un motore 3 cilindri 2 tempi e poi non so come dite voi per dire ad esempio scarico tre in uno oppure quattro in uno oppure ancora due in uno bhe cioe' non si tratta di un offerta del tipo compri 3 paghi 1 ( non le fanno piu' moto cosi--- piccoline---- e gia' ) ciao by V
V
|
|
Iscritto: 08/10/2011
|
ciao go.min, so cosa intendi... all'epoca (1975/76) mio fratello maggiore aveva un 400 four col 4 in 1 di fabbrica, mentre io mi dovevo "accontentare" di un motobi 125SS, con l'1 in 1 ;-) bei tempi quando per avere emozioni forti non occorreva avere motori enormi e potenze esortibitanti... a presto Eugenio
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma era un controsenso, anzi lo è. Il 380GT della suzuki essendo 2 tempi aveva 3 espansioni (silenziate) all'interno degli scarichi cromati e come Clarke insegna e non solo lui per i 2 tempi è necessario una marmitta ad espansione per ogni cilindro per avere un funzionamento ottimale. fare un 3 in 1 mi sembra fosse una fesseria. Ci sono stati casi di un unica espansione per 2 cilindri (es. la fantastica Husqvarna 800 costruita accoppiando le termiche di 2 wr400 2 tempi realizzatanegli anni 80) ma casi proprio rari
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
ciao e benvenuto stiamo parlando di questa moto? la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
si si questa la mia era rossa con sella a unghia color panna scarico 3 in uno nero dal gran bel ciocco ( rombo ) e manubrio basso , l'avevo comprata nel 79 usata e lo usata due anni tutti i giorni e sempre andata benissimo l'unico vero controsenso era che quando l'ho presa non avevo ancora 18 anni pero' mancava poco solo tre mesi , del resto solo fiiii su fiiii a valanghe e che valanghe , ciao V
V
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Come da foto il cilindro centrale aveva l'espansione sdoppiata, per avere una simmetria estetica, quello che forse intendeva l'appassionato nuovo benvenuto è che forse aveva montato 3 espansioni in sostituzione dell'impianto di scarico originale. Comunque a parte l'anacronistico motore a 2 tempi raffreddaato ad aria era, anzi è una bella moto.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Me la ricordo, sulle testate la scritta RAM AIR SISTEM, c'era anche la 550 e la 750, ma da noi arrivò solo la 380.
Lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
e si Eugenio bei tempi , poi non so se ti piace la yamaha XJ 650 quella dei primi anni 80 , io l'avevo ( presa dopo il 380 ) e anche quella è una bella moto , x lumachina il sukuki 750 2 tempi c'era anche da noi sono sicurissimo , ciao V
V
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da go.mime si Eugenio bei tempi , poi non so se ti piace la yamaha XJ 650 quella dei primi anni 80 , io l'avevo ( presa dopo il 380 ) e anche quella è una bella moto , x lumachina il sukuki 750 2 tempi c'era anche da noi sono sicurissimo , ciao V Io sapevo che il 750 non lo importavano, posso anche ricordare male...sai l'età :)))) P.s. Io ho avuto la xj550 Lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
il 550 e il 650 sono quasi uguali , il 650 ha la trasmissione a cardano e un faro enorme , il suzuki 380 molto bello . un mio amico aveva il suzuki 750 2 tempi niente da dire sulla moto ma propio niente, ma fu' una triste storia una macchina usci dallo stop nel momento sbagliato , ciao V
V
|
|
Iscritto: 20/08/2005 Locazione: VI
|
Tra lucidità e follia, c'è una sottile striscia rossa.
|
|
Iscritto: 28/04/2003
|
ciao e benvenuto
... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai ! Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
|
|
Iscritto: 08/10/2011
|
salve e grazie a tutti per il benvenuto. Si la moto e' il GT 380, la scelta e' quasi definitiva (do ancora un po' di spazio anche ad altre moto...) e siccome sul mercato ce ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche (conservate, restaurate, non funzionanti ma complete, incomplete e da restauro totale, con e senza documenti e/o targa, etc...) ora sto valutando su quale di queste tipologie buttarmi. E' chiaro che se fosse per il cuore andrei senz'altro su quelle da restaurare, magari non messe malissimo, ma dove occorre impegnarsi a fondo per farle correre ancora e dove penso che alla fine il risultato di aver riportato in vita una bella moto sia una soddisfazione enorme. Pero', viste le mie scarse conoscenze e capacita' pressoche' nulle nel settore specifico, credo che mi orientero' su un buon conservato che implichi solo manutenzioni ordinarie e controlli non molto approfonditi. Spero di risolvere presto l'arcano e vi terro' informati. A presto Eugenio
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Rinfrescare una 2 tempi non è difficile, anzi, sempre se si ha un minimo di manualità e conoscenze meccaniche. La parte veramente difficile è azzeccare la carburazione, fondamentale per i motori a miscela.
|
|
Guest |