|
Iscritto: 22/07/2013
|
Buongiorno Dopo aver visto l'articolo del 50 salone del ciclo e motociclo del 1987,sono ritornato indietro nel tempo,perchè ci andai ed ancora conservo il biglietto e le varie pubblicità ovvero quella mappazzata di volantini che prendevo ad ogni stand per ricordo e cosi e sono conservati come reliquie (quanti impicci inutili teniamo nei nostri box). Ma ritornando ai ricordi in questo periodo si andava a scuola per mostrare orgogliosi questi gadget che poi erano i soliti (adesivi del camel trophy,honda HRC.il glorioso adesivo PJ1 che era attacato sulla yamaha 500 di Lawson) come tutte le scuole di periferia avevamo in classe il super ripetente che chiameremo il V piu grande di eta di noi,arrogante ,spaccone veniva a scuola con una ex vespa 50 3 marce ex perchè montave il motore del primavera,campana a denti dritti,senza banana (o parafango ant) ed era per noi che andavamo in giro come il sotto scritto con Boxer 2 che montava un 61 polini ed una marmitta Deganello pseudo a spillo velocità 55 km orari all'epoca una cifra, Bè una mattina arrivo a scuola e vedo nel cortile il V che tirava calci sulla messa in moto della vespa ma lei non ripondeva e lui avvelenato la buttava per terra,calci ingurie il perchè voleva fare "sega" (come si diceva a Roma)ma nessuno si avvicinava per paura,sudditanza non lo so ma mi ricordo di benissimo dei miei 5 secondi di coraggio,lego con il catenone,e relativo lucchettone il motorino e chiedo" Ti serve una mano?" il V si gira e dopo uno sguardo tipo raggi x "stà stronza se spenta e nu vo' ripartiì" mi levo il piumino (il glorioso Dolomite giallo/blu') piego la vespa chiudo la benzina e vedo la scatoletta dove si uniscono i contatti e ne vedo uno staccato lo riattacco alla bene e peggio un paio di calcioni e.....parte nuvolone di fumo nel cortile della scuola relativo[beep]atone del bidello contro vaffa del V mi guarda sempre il V e mi dice "ao ce pii " e sene và su una ruota. da quel giorno il mio motorino non fu più toccato o meglio non mi sparivano i carterini,la pippetta della candela insomma ero sotto antifurto del V.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Bel racconto. Più o meno se ho capito oltre conterranei dovremmo essere anche coetanei. Al Liceo ci andavo con un 50 Minarelli che mio zio mi aveva preparato, toccava i 90km/h ma era brutto un tajo, poi mi imborghesii e rimediai un Piaggio Bravo, ma per renderlo meno fighetto gli sostituii la marmitta con una espansione della Sito, se ricordo bene. Comunque il motorino dei miei sogni all'epoca era il Fifthy della Malaguti e il Corsarino 50 della Morini.
lamps
ps E' vero quelli o quello del V erano sempre dei stro...i!!!!!:)
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
Visto che siamo nel momento dei ricordi mi sembra di capire che siete vicini ai ....anta ma non quaranta!! il Fifthy era il punto di arrivo, un mito.. chi si ricorda il garelli 3 marce con il copri carburatore bombato in metallo, dalle mie parti di allora (Trentino) era pieno..
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Era questo, non ci dormivo la notte...:)
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da YpoonsVisto che siamo nel momento dei ricordi mi sembra di capire che siete vicini ai ....anta ma non quaranta!! il Fifthy era il punto di arrivo, un mito.. chi si ricorda il garelli 3 marce con il copri carburatore bombato in metallo, dalle mie parti di allora (Trentino) era pieno.. Parli del Garelli Gulp???
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
|
non mi ricordo se era il Gulp, ho fatto una ricerca ma dalle foto sembra di no. In realtà sono passati talmente tanti anni e la memoria non è più quella di una volta...
Quandoque bonus dormitat Homerus
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
belle immagini mi ha dato lo spunto per un topic sul filone amarcord…
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Be diciamo che sono più vicino ai 50 ma l'età anagrafica non conta,il gulp flex della garelli è uno dei primi motorini prò da sfigato poi passai al boxer ma il garelli per renderlo piu "sprint " montai sella lunga nisa,marmitta spillo e carburatore, il colore era quel celestino parafanghi grigi.........ma comunque ripeto lo lascia per il boxer blu' che era piu da (termine romano dell'epoca ) da pariolino,e comunque di quel periodo i gloriosi anni 80 come non ricordare le vespe con il kit enduro dell'ariete in colore con la carrozzeria oppure bianco ma un motorino storico per quanto resistente il TESTI militar I N DI S T RU TT I BI LE !
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Morini Corsarino 50, stupenda, 45 km litro.............
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Le morini consumavano tutte molto poco. Mi ricordo del 350 da enduro. Spartana che più spartana non si può. Bella grazia che aveva cavalletto e portapacchi. Avviamento a pedale,luci sul motore...ma faceva tantissimo con un litro!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |