|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Ma che vuoi vedere che alla fine sto beneamato Made in Italy è solo fumo negli occhi. Siamo il paese dei "motor" dei Valerossi, della Ferrari dell'italian do it better ma poi in cima alle classifiche vendite non riusciamo mai a piazzare un prodotto italiano, ma che strano popolo...... guardate la classifica http://www.moto.it/news/mercato-a-ottobre-discesa-meno-ripida.htmllamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 03/01/2008 Locazione: AN
|
Se mi parli solo di moto , sarei il rpimo ad acquistare solo moto Italiane , ma... cè un ma.. Assistenza..... meglio non parlarne... Case Madri che a volte bisogna fare a [beep]tti per ottenere lavori in garanzia... Prezzo del nuovo e tenuta dell'usato.... lasciamo perdere... Forse bisogna che le Case Italiane assorbino il modo di fare e la "correttezza di Case come la BMW , che danno prodotti belli e all'avanguardia con una assistenza degna del prezzo. Aprilia , Moto Guzzi , Moto Morini , Benelli , MV Agusta , Bimota etc... le acquisterei a scatola chiusa ma dopo a chi le rivendi e poi i tagliandi hanno costi a dir poco esagerati.... Per non parlare dell'estetica.... L'anno scorso ho preso un Tiger 800 , che dire sono molto soddisfatto . Avrei voluto un Aprilia Tuareg 800 , ma che ha fatto Aprilia se non buttare fuori una 1200 Caponord che si fatica a vendere.... Una 750 col bicilindrico della dorsoduro? No? Magari un prezzo adeguato ai tempi ... con 8500 euro si che la porterei a casa una moto italiana e ben fatta... Spero solo che si diano una mossa e sul serio .
Aprilia tuareg 50 86'-Aprilia tuareg rally 88'-Suzuki Address 50' 92'-Honda transalp 600 90'-Ktm gs 250 90'-Kimco Dink 150 98'-Honda Transalp 650 2000'-KTM 950 ADV 03' -Yamaha Majestic 180 2006' - BMW GS 1200 06' - Yamaha Xmax 250ie 2007'-Honda SilverWing 400 07' - BMW F650 GS twin 09' - Honda XR 400 96' - Triumpt Tiger 800 st 12'
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Che dire Caro Lum@, abbiamo veicoli interessanti ed apprezzati ma sono pur sempre un po' di nicchia. La Guzzi Stelvio non ha mai impensierito il GS1200 anche se ho sentito che non è affatto male. Il Guzzi Nevada è fermo da troppo tempo. L'Aprilia Mana non vendeva poi l'Honda ha fatto un veicolo simile ovvero l'NC (automatico con vano al posto del serbatoio) e ne vende un botto. L'MV è un marchio notevole con prodotti notevolissimi ma le super sport non son più "di moda". La Ducati comunque non se la passa malissimo. Quello che fa impressione sono i numeri che si piazzano oggi rispetto a qualche anno fa ho trovato qualche tabella in rete:
2012 (moto vendute prime 10 pos = 6979) 1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413 2 HONDA NC700X Enduro 1.058 3 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647 4 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 609 5 BMW F 800 GS Enduro 578 6 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 575 7 KAWASAKI ER-6N Naked 532 8 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 530 9 BMW F 800 R Naked 522 10 HONDA CROSSTOURER Turismo 515
2008 (moto vendute prime 10 pos = 22580) 1 KAWASAKI Z 750 NAKED 4124 2 BMW R 1200 GS ENDURO 3180 3 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 2888 4 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 2707 5 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 2234 6 SUZUKI GSR 600 NAKED 1633 7 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 1495 8 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 1477 9 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 1463 10 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 1379
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da il franzChe dire Caro Lum@, abbiamo veicoli interessanti ed apprezzati ma sono pur sempre un po' di nicchia. La Guzzi Stelvio non ha mai impensierito il GS1200 anche se ho sentito che non è affatto male. Il Guzzi Nevada è fermo da troppo tempo. L'Aprilia Mana non vendeva poi l'Honda ha fatto un veicolo simile ovvero l'NC (automatico con vano al posto del serbatoio) e ne vende un botto. L'MV è un marchio notevole con prodotti notevolissimi ma le super sport non son più "di moda". La Ducati comunque non se la passa malissimo. Quello che fa impressione sono i numeri che si piazzano oggi rispetto a qualche anno fa ho trovato qualche tabella in rete:
2012 (moto vendute prime 10 pos = 6979) 1 BMW R 1200 GS Enduro 1.413 2 HONDA NC700X Enduro 1.058 3 BMW R 1200 GS ADVENTURE Enduro 647 4 TRIUMPH TIGER 800 Enduro 609 5 BMW F 800 GS Enduro 578 6 HONDA ITALIA CB 600 F HORNET Naked 575 7 KAWASAKI ER-6N Naked 532 8 SUZUKI DL 650 V-STROM Enduro 530 9 BMW F 800 R Naked 522 10 HONDA CROSSTOURER Turismo 515
2008 (moto vendute prime 10 pos = 22580) 1 KAWASAKI Z 750 NAKED 4124 2 BMW R 1200 GS ENDURO 3180 3 HONDA ITALIA HORNET 600 NAKED 2888 4 HONDA XL 700 V TRANSALP ENDURO 2707 5 YAMAHA FZ6 FAZER NAKED 2234 6 SUZUKI GSR 600 NAKED 1633 7 HONDA CBR 600 RR SPORTIVE 1495 8 YAMAHA YZF R6 SPORTIVE 1477 9 SUZUKI DL 650 U V-STROM ENDURO 1463 10 YAMAHA FZ1 FAZER NAKED 1379 Mi hai tolto le parole di bocca con l'esempio della Aprilia Mana. Allora cosè schizzofrenia, tutti a lodare il made in italy ma poi al momento di fare una scelta si bada alla concretezza. Guarda la Fiat, ha una bassa penetrazione nel mercato italiano, però facciamo le macchine più belle del mondo. Qualcosa non torna lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da fabinhausSe mi parli solo di moto , sarei il rpimo ad acquistare solo moto Italiane , ma... cè un ma.. Assistenza..... meglio non parlarne... Case Madri che a volte bisogna fare a [beep]tti per ottenere lavori in garanzia... Prezzo del nuovo e tenuta dell'usato.... lasciamo perdere... Forse bisogna che le Case Italiane assorbino il modo di fare e la "correttezza di Case come la BMW , che danno prodotti belli e all'avanguardia con una assistenza degna del prezzo. Aprilia , Moto Guzzi , Moto Morini , Benelli , MV Agusta , Bimota etc... le acquisterei a scatola chiusa ma dopo a chi le rivendi e poi i tagliandi hanno costi a dir poco esagerati.... Per non parlare dell'estetica.... L'anno scorso ho preso un Tiger 800 , che dire sono molto soddisfatto . Avrei voluto un Aprilia Tuareg 800 , ma che ha fatto Aprilia se non buttare fuori una 1200 Caponord che si fatica a vendere.... Una 750 col bicilindrico della dorsoduro? No? Magari un prezzo adeguato ai tempi ... con 8500 euro si che la porterei a casa una moto italiana e ben fatta... Spero solo che si diano una mossa e sul serio . Fabi una moto è anche e sopratutto quello che c'è dietro altrimenti diventa un soprammobile;) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da fabinhaus
L'anno scorso ho preso un Tiger 800 , che dire sono molto soddisfatto . Avrei voluto un Aprilia Tuareg 800 , ma che ha fatto Aprilia se non buttare fuori una 1200 Caponord che si fatica a vendere.... Una 750 col bicilindrico della dorsoduro? No? Magari un prezzo adeguato ai tempi ... con 8500 euro si che la porterei a casa una moto italiana e ben fatta... Spero solo che si diano una mossa e sul serio .
quoto =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Dopo essermi trovato la ruota dietro bloccata a 80 all'ora,biglie di ferro e olio bollenti sul piede sinistro,e dopo aver smontato quel maledetto elefant 750 ogni 6 mesi non prendo più un italiana manco se me la regalano.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da doc elektroDopo essermi trovato la ruota dietro bloccata a 80 all'ora,biglie di ferro e olio bollenti sul piede sinistro,e dopo aver smontato quel maledetto elefant 750 ogni 6 mesi non prendo più un italiana manco se me la regalano. secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio........mio padre per esempio aveva una land rover discovery, macchina che a parere della quasi totalità dei proprietari risultava eccezzionale e senza un difetto.....ebbene dopo 2 anni l'ha venduta dalla disperazione perchè era più il tempo che passava dalla concessionaria per magagne varie che quello che era a casa......ne sono successe veramente di tutti i colori,; quindi secondo me va un pò a fortuna.....purtroppo una su 100 nasce male e non c'è verso di girare la frittata......magari quella è toccata a te, come mio padre ai tempi disse "mai più una land rover in vita mia"............... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Hai ragione,non bisogna fare di una sola erba un fascio . Ma che dire. era una moto dove per cambiare l'interruttore del folle dovevi togliere il motore,dove questi intelligentoni avevano messo il filtro olio sotto il motore e dove sopratutto ho smontato più di 5 volte il cambio e l'ingranaggio della seconda faceva 10 mila km! Auto italiane?,peccato che poi ho anche avuto una 127,una uno e una lancia Y . Una più cesso dell'altro...se penso che mia madre per l'ultima ha fatto rottamare il supercinque Gt turbo che in 100 mila km aveva ancora la frizione originale....proprio come le fiat... L'unica cosa valida del made in italy erano i televisori mivar!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
eh eh.......su questo hai ragione......mia madre 10 anni fa aveva acquistato la nuova 600.......in un anno rifatto il cambio 3 volte!!!!!!!...........e meno male che era in garanzia! di contro ho il padre di un mio amico che ha una tipo con su 450 mila km circa e le cambia olio filtri e pastiglie dei freni e basta...............in questo caso penso sia l'unica su 100 uscita bene =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/04/2011 Locazione: ITALIA
|
Io per ora compro moto italiane. Perchè? Mi piacciono quelle Affidabilità? Sarò fortunato ohhhh Comunque quello che conta è essere felici di quello che si compra il resto son chiacchere
Bonalex/Jabba ha detto: E le paure altrui spesso ti salvano la vita, se sei così umile da tenerle in considerazione.
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
|
boh......io finora ho sempre preso delle auto fiat,ne ho 2 in garage anche adesso,mai avuto problemi...... moto finora a parte il primo 125 a 16 anni, ho sempre preso moto jappo,ne ho 2 in garage adesso pure di quelle,mai avuto problemi.... forse in entrambi i casi,moto e auto,sono stato fortunato, ma comunque non ho sposato ne la fiat ne le case jap,io prendo i mezzi in base ai miei gusti,alle mie possibilità e alle mie esigenze e(scusa @diavel per la citazione)tutto il resto sono chiacchere
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
avete ragione entrambi...........pure io ho un'italaliana in garage ora, dopo tanti anni di jappo......una dorso......poi ovvio ognuno in base alle proprie esperienze personali trae le proprie conclusioni.....
=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
|
Originariamente inviato da laledrifting..........pure io ho un'italaliana in garage ora, dopo tanti anni di jappo......una dorso..... conosco bene la DD750,secondo me è un ottima moto e molto più fruibile della DD1200 che ha sostituito nel garage di mio cugino la suddetta 750
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
anche ha me piace la dorso 750 , davvero una bella moto , poi tanto x dire secondo me le moto italiane hanno un prezzo salato a confronto delle straniere che sono altrettanto belle e quasi sempre fatte meglio sia di motore che di telaio , sempre restando nella stessa fascia di prezzo ovvio , poi se si sborsano cifre consistenti le moto supersportive italiane danno un bel filo da torcere a tutte le restanti del pianeta , ciao
V
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
poi di moto italiane belle c'è ne sono di tutte le salse solo che hanno un prezzo salato a rispetto delle dirette antagoniste , ( una x esempio la nuova - rivale 800 - costa 12900 euro , ok è bella , ma a quella cifra c'è ne sono tante belle ),, e poi mi sembra che la Piaggio è sempre stata tra le prime in classifica nelle vendite ( in generale ) , ciao
V
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
|
Originariamente inviato da go.mimpoi di moto italiane belle c'è ne sono di tutte le salse solo che hanno un prezzo salato a rispetto delle dirette antagoniste , ciao ah, pienamente d'accordo,ma prendiamo un Aprilia RSV4,una regina nel suo segmento,nessuno lo discute,ma di questi tempi con un prodotto cosi non esci dalla crisi e a Noale gli operai finiscono in cassa integrazione,ci vorrebbe più acume da parte di quelli che stanno ai vertici della piaggio.....ma ho paura
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
esatto nick , secondo me il gruppo piaggio venderebbe molto moto - naked - con motori del tipo - ex - 250cc bicilindrici aprilia rs-- oppure con rx 450 sempre bicilindrici , questi motori ci sono ' in casa aprilia e allora perche' non utilizzarli x fare delle moto economiche che secondo me darebbero del bel filo da torcere alle nuove medio piccole di ultima generazione . ohh forse no ? certo sono motori da competizione ma penso che si possono un po modificare x un uso stradale , ( non voglio mica la luna ... ma birra quanto basta ) ciao
V
|
|
Iscritto: 29/12/2009 Locazione: teolo
|
ma,non lo so,secondo me mister colannino è bravo più che altro a vendere scooter alle poste italiane,guarda come hanno gestito un marchio storico come la Gilera che ha "insegnato"come si fa una moto praticamente a tutti...praticamente sparito
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Go.mim conferma quanto dico da tempo, va bene la moto immagine super tecnologica, ma quella non ti tiene in piedi l'azienda. In aprilia hanno come dici degli ottimi bicilindrici, ma sofferenti di eccessiva manutenzione, lavorando su quel problema potrebbero ottenere delle ottime medie da 350 a 600 viste in ogni declinazione da SS alle naked. Con un buon rapporto prezzo prestazioni venderebbero. Non so cosa vedono gli uffici marketing.
|
|
Guest |