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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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Ciao a tutti vi volevo porre un quesito; ma voi nella scelta del casco guardate solo marca,estetica,ed ovviamente calzata? O guardate di ottimizzare spesa in base a sicurezza,o Test Sharp? Dico questo perché mi piaceva da morire lo Shoei XR1100 Limited Edition,ma altrettanto l'AGV Lucchinelli. Siccome Shoei ed Arai sono nomi altisonanti...poi ho visto che nelle prove,degli inglesi,si rivelano moooolto più scarsi dei concorrenti AGV,Bell,X-Lite,Nolan,HJC ecc.....Ma che delusione,ed allora ho optato x un 5stelle come l'AGV Lucchinelli (calotta in Kevlar-Carbonio-Vetroresina) piuttosto di un 3stelle come Shoei XR1100 (tripla mescola di vetroresina). Per cui vi consiglio di leggervi statistiche-sicureza e vari forum,se volete fare la miglior scelta. A patto che non facciate solo scelte di cuore x certa marca o design. A....ho risparmiato anke 10euro........mikkkkamale no?
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Io non guardo minimamente le classifiche e mi tengo ben distante tanto da agv quanto dai "giapponesoni". Per me l'unico "giapponesone" serio è un grosso amplificatore di scorta che ho ce ha la mia età.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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A me pare che anche lo Shoei abbia 5 stelle no??? A prescindere da ciò, prenderei con le molle i test laterali...
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Ho molta poca considerazione di questi test
Il peggior casco che ho è proprio un AGV!!! Avevo preso un jet a scatola chiusa.
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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io invece ho un agv e mi trovo benissimo............secondo me va molto da persona a persona......da come uno "se lo sente" =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da maciste74Ciao a tutti vi volevo porre un quesito; ma voi nella scelta del casco guardate solo marca,estetica,ed ovviamente calzata? O guardate di ottimizzare spesa in base a sicurezza,o Test Sharp? Dico questo perché mi piaceva da morire lo Shoei XR1100 Limited Edition,ma altrettanto l'AGV Lucchinelli. Siccome Shoei ed Arai sono nomi altisonanti...poi ho visto che nelle prove,degli inglesi,si rivelano moooolto più scarsi dei concorrenti AGV,Bell,X-Lite,Nolan,HJC ecc.....Ma che delusione,ed allora ho optato x un 5stelle come l'AGV Lucchinelli (calotta in Kevlar-Carbonio-Vetroresina) piuttosto di un 3stelle come Shoei XR1100 (tripla mescola di vetroresina). Per cui vi consiglio di leggervi statistiche-sicureza e vari forum,se volete fare la miglior scelta. A patto che non facciate solo scelte di cuore x certa marca o design. A....ho risparmiato anke 10euro........mikkkkamale no? Hai fatto molto bene, è giusto documentarsi specialmente quando è il ballo la sicurezza, la nostra. Spesso ci si sofferma sull'estetica, le colorazioni ma si tralasciano certe peculiarità che invece sono molto importanti, ad esempio, il sistema di ritenzione, deve essere obbligatoriamente con cinturino DD. l'AGV KENNY ROBERTS è stato il mio primo casco integrale!!!:) lamps
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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Il casco più sicuro è quello che vi fa stare più comodi. Sono dell'idea che i caschi "di marca", indipendentemente dalla marca sono più che sicuri. Ovvio ci sono integrali e jet che danno protezioni e libertà differenti ma, generalmente, se l'urto porta al superamento delle capacità di assorbimento del casco il collo è già frantumato e il cervello lesionato. Per la cronaca anch'io una 30ina di anni fa avevo l'AGV Kenny Roberts :-)
R1250RT - 70.000 km
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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solo una precisazione, la mia critica non valeva in generale per un marchio (AGV), ma per un modello preciso, ed era un modo per dire che non si possono fare generalizzazioni...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da paoktmsolo una precisazione, la mia critica non valeva in generale per un marchio (AGV), ma per un modello preciso, ed era un modo per dire che non si possono fare generalizzazioni... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 06/10/2007 Locazione: MN
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ok grazie comunque anche io diffido un pò dei vari test,o perlomeno non vi ci credo al 100% perché credo siano anche soggetti a marketing....vero che il casco migliore é solitamente il più comodo,ma allafine considero opinioni di forumisti e privati amici che,non sono rimasti soddisfatti sia del Shoei XR1000 e 1100. Visto il loro costo....
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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i test sono veritieri, altrimenti ci sarebbe qualche denuncia da fare
ciò non significa che un prodotto che ha superato un test di sicurezza automaticamente ci piaccia, perché magari lo riteniamo scomodo o non ci piace il design, che sono valutazioni soggettive
appunto soggettive, che nulla hanno a che vedere con l'oggettività di un test
mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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secondo me l'oggettività dei test è comunque relativizzata dalla scelta dei parametri di misura che resta comunque arbitraria, almeno in una certa misura,
In ogni caso trovarsi male con un casco non signiica molto, bisogna precisare per quale motivo ci si trovi male, e magari poi si scopre che in fondo il casco era stato scelto male, soprattutto sarebbe da vedere quanti utenti lamentano lo stesso problema.
su alcuni modelli Shoei alcune persone lamentavano dei piccoli rumori e il passoaggio di insetti, e posso dire che il rumorino era veramente tirato per i capelli, e di insetti me ne sono entrati un paio, tra l'altro in circostanze eccezionali e con una postura particolare
certo che se prendi un casco stile corse non ha molto senso lamentarsi poi della rumorosità, solo per fare un esempio. E poi, a prescindere dal marchio resta il problema della calzata
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Le teste non sono tutte uguali,qualcuna è più a boccia,qualcuna è più a oliva. Ci sono vari parametri come la larghezza delle orecchie ,la sporgenza del muso,la lunghezza dei capelli e via così. Stranamente alcuni caschi degli anni 80/90 erano molto più comodi di quelli attuali. Io ne ho provati diversi ma proprio la sensazione del muso premuto contro la mentoniera che fa tanto "racing" non la sopporto. Come pure (su strada) non mi importa nulla del sistema di chiusura perchè se lo hanno omologato è perchè funziona. Strano che il tanto osannato 2D è quello che alle aziende costa meno ...Io non ho necessità di pista e me ne guardo bene. Secondo me per fare un casco che vende occorre un terzo di buoni materiali,un terzo di buone lavorazioni e un terzo di marketing (pù pù pù)! Insomma i caschi potrebbero costare un terzo in meno! La cosa che più mi rallegra e che a volte caschi da 4 soldi si piazzano meglio dei "giapponesoni" che costano più di un Ifon!
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 06/11/2011 Locazione: A 4 km dalla centrale nucleare...
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Originariamente inviato da ottoi test sono veritieri, altrimenti ci sarebbe qualche denuncia da fare
ciò non significa che un prodotto che ha superato un test di sicurezza automaticamente ci piaccia, perché magari lo riteniamo scomodo o non ci piace il design, che sono valutazioni soggettive
appunto soggettive, che nulla hanno a che vedere con l'oggettività di un test Se ti riferisci a me, intendevo dire che la prova laterale del casco è delicata perchè potrebbe coinvolgere una sezione che, nella realtà, non verrebbe mai interessata da un urto perchè "protetta" dalla spalla. Che i test siano oggettivi d'accordo, che però l'oggetto del test sia corretto andrebbe verificato con cura.
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Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
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dicevo in generale; esistono delle normative approvate dalle case produttrici, a cui le stesse si adeguano e ci sono in ogni campo produttivo (moto, auto, giocattoli, ecc...) 1- quindi i test, fino a che non risultano obsoleti, sono l'unico riferimento oggettivo ufficiale 2- poi esistono le cosiddette "prove su strada" cioè test non ufficiali che esaminano aspetti diversi 3- e poi ci sono le esperienze/impressioni personali quindi per un acquisto senz'altro bisogna controllare il punto 1 quanto ai punti 2 e 3 ognuno può decidere di regolarsi di conseguenza, non necessariamente in base a una logica oggettiva (quand'è che siamo oggettivi? molto raramente) o puramente soggettiva/emozionale io per esempio ero passato a guidare ktm anziché honda da quando ktm era diventata arancione, il mio colore preferito mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
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