|
Iscritto: 18/06/2014
|
Ciao a tutti! Mi chiamo Tizano, ho 25 anni e sono un neofita che vive nel cremonese: ho iniziato solo qualche mese fa a fare giretti fuori dalla pianura padana con la mia er6n del 2007. Visto che sono stato contagiato un po' in ritardo da questa passione ho pensato di rimediare realizzando la mia tesi in economia proprio sulle moto; nella fattispecie si tratta di un'indagine su come le diverse marche vengono percepite dai bikers. Otto mi ha avvertito che c'è il rischio che qualcuno di voi mi copra di insulti, ma ho bisogno di raccogliere un bel po' di risposte e quindi corro il rischio e chiedo il vostro supporto, in primis per la compilazione del questionario ma se potete anche per la diffusione ad altri appassionati, chiunque vogliate. Il link al questionario è: https://it.surveymonkey.com/s/QSTB5WBIl tempo medio di compilazione al momento è di 11 minuti. Si tratta di 45 domande ordinate come segue: - 1 generica iniziale - 5 specifiche per marca, riproposte per 6 marche in ordine alfabetico (Aprilia, Bmw, Ducati, Honda, Kawasaki e Ktm) - 13 generiche conclusive Per qualsiasi chiarimento, critica costruttiva o infamata (se proprio non potete farne a meno ) sono a vostra disposizione. Un grazie enorme e chi parteciperà!
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
lieto di poterti aiutare e benvenuto! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
tempo impiegato 8 minuti..........forza tutti a compilare il questionario =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 16/05/2008 Locazione: Milano
|
fatto mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
ocappa
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
|
Grazie a tutti!
|
|
Iscritto: 18/03/2012 Locazione: vicino verona
|
fatto,ma perché le domande comparative solo di alcuni marchì più conosciuti ?
lampsss
vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
|
|
|
Originariamente inviato da gianni.carrfatto,ma perché le domande comparative solo di alcuni marchì più conosciuti ?
lampsss Perché purtroppo se le avessi messe tutte il questionario sarebbe risultato lunghissimo e non l'avrebbe compilato nessuno; purtroppo ho dovuto fare una scelta preliminare. Grazie anche a te Gianni Lamps
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
compilato!!! vindo cuarchecosa????
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 12/07/2012 Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
|
fatto! quando avrai concluso poi torna con il responso ok?... ;)) p.s. mi spiace per la mucca... l' oh massacrata... ...
Born to be Wild.. I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
|
|
|
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
anch'io ho preso la mia prima moto a 25 anni,non ti preoccupare,non e' tardi,l'importante e' non stancarsi mai!
|
|
|
Originariamente inviato da beciul'importante e' non stancarsi mai! Massimo impegno per quello Ci si mette tanto a prendere confidenza con la motina? A inizio mese ho fatto un bel giro nel Bobbiese ma per quanto mi sia divertito sono rimasto teso tutto il tempo e a fine giornata ero a pezzi.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Fatto il mio dovere, compilato il questionario. In bocca al lupo per la tua tesi di laurea. Una volta conclusa mi piacerebbe leggerla, penso che mi interesserà.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Grazie Enrico, che il lupo me la mandi buona. Spero di poter ottenere dei risultati interessanti sia per te che per le aziende del settore ;)
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da PandalfOriginariamente inviato da beciul'importante e' non stancarsi mai! Massimo impegno per quello
Ci si mette tanto a prendere confidenza con la motina? A inizio mese ho fatto un bel giro nel Bobbiese ma per quanto mi sia divertito sono rimasto teso tutto il tempo e a fine giornata ero a pezzi. ecco,questo non devi fare:stare teso.Adesso ti dico una cosa che potrebbe far accaponare la pelle,ma possso permettermelo perche' a casa non c'e' nessuno che mi aspetta:guida attento ma rilassato ,tanto,il mona che brucia lo stop c'e' e ci sara' sempre.
|
|
Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
|
Originariamente inviato da PandalfCiao a tutti! Otto mi ha avvertito che c'è il rischio che qualcuno di voi mi copra di insulti, ciao Tiziano.... insulti non lo so.... ma osservazioni di disapprovazione si.... una cosa è lo studente che raccoglie materiale per la sua tesi, come nel tuo caso, in cui si rispetta la misura.... un altra cosa è chi, magari "inconsapevolmente", manipolato per raccogliere materiale il cui fine è spudoratamente commerciale....e si capisce subito che finisce poi direttamente nelle agenzie marketing come alcune volte è accaduto.... e avevo anche detto a chi raccoglieva tali dati, che avrebbe dovuto farsi pagare.... altro aspetto che tra l'altro ha fatto un po' storcere il naso a diversi utenti è che nessuno, e sottolineo nessuno, almeno a mia conoscenza, di quelli che hanno sottoposto dei questionari, è mai venuto a ringraziare a lavoro terminato (nessuno si è offeso, ma è chiaro che le battutine le abbiamo fatte) questo è un forum, una sorta di comunità, dove ci scambiamo idee consigli, a volte ci si aiuta, poi ci sono delle meteore che passano, prendono e vanno da qui poi sono sorti alcuni commenti.... ecco, solo per fare chiarezza..... benventuo tra noi p.s. per me la moto più caratteristica dell'aprilia è un vecchio 125 2T.... ovvio ho scoperto le moto vere a 16 è quello era il mio sogno..... solo per dirti quanto è soggettivo tutto poi, tra un Ktm Duke, o smc, e una Adventure c'è un abisso in termini di comodità etc.... motivo per cui senza un riferimento a un modello specifico non potevo rispondere a tutte le domande.... secondo me in alcuni casi è troppo vago il rif. alla marca la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
mi piace questo passaggio della tua risposta "questo è un forum, una sorta di comunità, dove ci scambiamo idee consigli, a volte ci si aiuta, poi ci sono delle meteore che passano, prendono e vanno"
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Ciao Paolo, grazie per il benvenuto e soprattutto per tuo discorso, chiaro e pacato al tempo stesso. Prendo spunto per qualche chiarimento: Originariamente inviato da paoktm una cosa è lo studente che raccoglie materiale per la sua tesi, come nel tuo caso, in cui si rispetta la misura.... un altra cosa è chi, magari "inconsapevolmente", manipolato per raccogliere materiale il cui fine è spudoratamente commerciale....e si capisce subito che finisce poi direttamente nelle agenzie marketing come alcune volte è accaduto.... e avevo anche detto a chi raccoglieva tali dati, che avrebbe dovuto farsi pagare....
Forse è utile precisare una cosa che ho ritenuto fino ad ora ovvia: questa tesi l'ho ideata con l'intento di avere una possibilità in più per entrare a lavorare nel mondo delle moto. Il mio obiettivo è raccogliere dati che possano essere utili per qualsiasi delle 6 marche trattate e di conseguenza far sì che si interessino a me per una potenziale assunzione. Per cui se da un lato il lavoro è indipendente ed i risultati finiranno nella mia tesi dall'altro spero ardentemente che il materiale che ho creato finirà, con me al seguito , ad una di queste aziende. (Aziende da cui ho cercato di farmi notare in passato e che avranno ancora mie notizie in futuro) Se per qualcuno il mio obiettivo non era chiaro e si sente preso in giro mi dica nome della sua moto e città di residenza che provvedo a rintracciare e cancellare la sua risposta. Non voglio malintesi. Originariamente inviato da paoktmaltro aspetto che tra l'altro ha fatto un po' storcere il naso a diversi utenti è che nessuno, e sottolineo nessuno, almeno a mia conoscenza, di quelli che hanno sottoposto dei questionari, è mai venuto a ringraziare a lavoro terminato (nessuno si è offeso, ma è chiaro che le battutine le abbiamo fatte)
Io ho cercato di ringraziare giorno per giorno, anche a costo di sembrare un lecca cu*o...conto di farlo anche a fine opera. Originariamente inviato da paoktmp.s. per me la moto più caratteristica dell'aprilia è un vecchio 125 2T.... ovvio ho scoperto le moto vere a 16 è quello era il mio sogno..... solo per dirti quanto è soggettivo tutto
poi, tra un Ktm Duke, o smc, e una Adventure c'è un abisso in termini di comodità etc.... motivo per cui senza un riferimento a un modello specifico non potevo rispondere a tutte le domande....
secondo me in alcuni casi è troppo vago il rif. alla marca
Concordo sulla vaghezza...ho dovuto fare questa scelta come ti dicevo affinché i dati possano essere interessanti, magari meno, ma per tutte le marche. Spero tu abbia scritto il 125 2t come moto più caratteristica! La risposta aperta serve proprio a non limitare in alcun modo chi compila
|
|
|
Originariamente inviato da beciuecco,questo non devi fare:stare teso.Adesso ti dico una cosa che potrebbe far accaponare la pelle,ma possso permettermelo perche' a casa non c'e' nessuno che mi aspetta:guida attento ma rilassato ,tanto,il mona che brucia lo stop c'e' e ci sara' sempre. Proverò a tenerlo a mente! (anche se a casa qualcuno ce l'ho eheh)
|
|
Guest |