|
Iscritto: 05/11/2011 Locazione: mantova
|
ciao a tutti.mi servono alcune dritte sulla pulizia degli steli forcella.mi spiego . sulla v strom gli steli nn hanno protezione sono esposti a polvere insetti e chi piu ne ha piu ne metta. percio ogni volta che rientro da un giro li ripulisco subito per bene ond evitare che lo sporco mi finisca sulla guarnizione in gomma. ,detto questo io di solito uso uno straccio inumidito con acqua li ripulisco bene e poi li asciugo.domanda: va bene usare acqua? devo usare qualche prodotto per pulirli? tipo w40 . una volta ripuliti vanno lubrificati per agevolare lo scorrimento o devono restare asciutti?grazie
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
la lubrificazione è interna alla forcella ,l'importante è che siano puliti,uno straccio ,un pò di gasolio e restano anche un pò untuosi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
no non vanno lubrificati , va bene l'acqua
V
|
|
|
ok allora li pulisco bene poi un filo di gasolio
|
|
Iscritto: 08/12/2012 Locazione: zona lago di garda.
|
io non ho mai usato il gasolio , solo acqua , ciao
V
|
|
|
n so io ascolto quello che mi dite voi se va bene solo acqua ok
|
|
Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
|
Anch'io pulisco per bene con acqua.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
|
|
Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
|
Originariamente inviato da WormbikeAnch'io pulisco per bene con acqua. quoto.....se rimangono unti si attacca il pulviscolo e non è un bene........... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
|
|
Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
|
Ma soprattutto il gasolio tende a far perdere elasticità ai paraoli
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Originariamente inviato da bymaxxMa soprattutto il gasolio tende a far perdere elasticità ai paraoli q8
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Guest |