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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Buondì, ho ordinato una coppia di scarichi termignoni racing con relativa centralina come questi, http://youtu.be/Pwef5Xi5TpEmi consigliate anche di montare un filtro aria racing, tenendo presente che al 99% toglierò i Db Killer ? L’assistenza dice che andrebbe bene pure il filtro originale, e comunque non capisco perché in Ducati non lo diano già in dotazione con gli scarichi ! Casomai stavo pensando a un filtro BMC, cioè questo La regolazione dell’OC cos’è? … va fatta? Altra cosa, ma rischio qualcosa in termini di affidabilità del motore? Ho sentito poi che i consumi aumentano un po’ è normale? Ho come la sensazione che di aver fatto una c a , il fatto è che sono stato ammaliato dal sound che sparano
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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in termini di prestazioni tra lo scarico originale Ducati e il Termignoni non c'è una grande differenza, tra quello standard e quello omologato, se aggiungi il filtro e la massa a punto della centralina, guadagni si e no uno o due cavalli (prova sul banco). La grossa differenza semmai la fa il peso, dovresti risparmiare sui 4 kg. In genere il filtro sportivo fa sempre coppia con lo scarico. Lo scarico racing se non sbaglio è quello in carbonio, per cui non hanno ottenuto l'omologazione, ma non dovrebbe cambiare molto rispetto a quello in titanio.... contrariamente a quello che sostengono vari utenti su questo forum, non basta avere l'omologazione per essere in regola, ma lo scarico deve risultare anche sul libretto (mi pare che si tratti di una multa dell'ordine di 35 euro) il db killer io non lo toglierei.... anche perché sono già abbastanza rumorosi, in termini di resa i consumi in genere aumentano o potrebbero aumentare se non viene messa a punto la mappatura.... io invece ho avuto un calo nei consumi.... che poi sono aumentati sostituendo corona e pignone (anche quello comunque è un intervento da non sottovalutare, ovvero io non lo farei su tutte le moto) la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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allora allora...........quoto pao per quanto riguarda i db killer..........se ti fermano ti in come un capretto.....(che signore!!) per quanto riguarda il CO (non oc) è il monossido di carbonio ed è il risultato della combustione della benzina.........in fase di revisione deve rientrare in determinati valori (rapporto stechiometrico)..........se non è in quei valori oltre a non fartela passare vuol dire che il motore brucia male............il filtro io lo metterei...la moto "respira" meglio, hai ragione, di norma termignoni lo fornisce con il kit..........non comprometti assolutamente l'affidabilità del motore (oltretutto monti anche la centralina dedicata), ma una messa a punto in ducati la farei........fatto 30 fai 31........ =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 22/07/2013
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Tutto giusto è corretto ,sul db killer ( diciamo una uscita outlaw per goduria personale si può fare ) certo se passi la giornata in giro al centro è ogni aperta è un suonare di antifurti il i in come un capretto.....come dice Lale
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Grazie come sempre a tutti per le risposte !! Ok, appena arriveranno ovviamente l'installerò (preciso - non io , ma l'officina) e sarete i primi a conoscere le prime impressioni . Giusto per informazione il kit termignoni prevede scarichi, centralina e coperchio filtro aria ... non il filtro , ecco spiegato perché l'officina non dava importanza nella sostituzione, però io penso di cambiarlo con il BMC . Per i Db killer magari ascolterò prima il sound con loro installati, poi se stiamo ancora vicini all'originale faccio togliere tutto . Per curiosità paoktm, su che modello tuo di moto hai notato un calo dei consumi sostituendo gli scarichi (e di che marca) nonché poi un alzamento una volta cambiato corona e pignone? Per l'omologazione sapevo anch'io la stessa cosa. Originariamente inviato da laledrifting ... per quanto riguarda i db killer..........se ti fermano ti in come un capretto.....(che signore!!) ... ... casomai dirò loro che non mi piace portare appresso "due killer" ........ muhahahahah !!!! Originariamente inviato da ais cafais ... certo se passi la giornata in giro al centro è ogni aperta è un suonare di antifurti il i in come un capretto.....come dice Lale ... ... beh l'idea era anche un po' quella ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000 Per curiosità paoktm, su che modello tuo di moto hai notato un calo dei consumi sostituendo gli scarichi (e di che marca) nonché poi un alzamento una volta cambiato corona e pignone?
sul 690. però sono passato a un vero scarico racing della gpr, quindi abbastanza libero, con filtro bmc e centralina rimappata. Però è stato fatto anche per una ragione.... ovvero per ridurre la tendenza al surriscaldamento. Purtroppo la KTM sullo stradale non ha avuto la stessa fortuna che sul fuoristrada. La trasmissione invece devi veramente riflettere prima di modificarla.... nel mio caso si sfruttano molto bene la II e la III... ovvero posso anche partire in seconda e con seconda e terza faccio quasi tutto in montagna.... diciamo che i rapporti si sovrappongono meglio, ho meno "vuoti"..... però i consumi aumentano inevitabilmente così come potrebbe aumentare l'usura della trasmissione.... la grandezza non è mai vanaMolti nemici molto onore - Giulio Cesare
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Ladies and gentlemen ... exhaust Termignoni are here !!! ...detto in inglese fa più effetto ... ... on moment please........ http://youtu.be/mI5cQ3urdz0... ce l'ho messo ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Al netto della questione legale e quella relativa ai consumi (se il motore "respira meglio", va da se che consumi di più), in genere è l'assistenza ad occuparsi delle regolazioni della centralina per adeguare al meglio le variazioni, anzi dovrebbe essere l'unico a farlo dal momento in cui si adottano parti speciali della Ducati Performance. Per avere il surplus di prestazioni atteso (non enorme, ma percepibile) è opportuno sostituire il filtro aria con uno racing, che aumenta la portata d'aria. Lo scarico, poi, aumenterà di suo l'uscita di gas rispetto a quello standard. Nel mezzo, è necessario modificare i parametri relativi al riempimento ed alla quantità di miscela che entra nella camera di scoppio. Ed è questa, in sostanza, la modifica che va fatta alla centralina. Visto che, però, se è possibile farla non dovrebbe essere poi modificabile "in corsa", si usa adottare sistemi che agiscono sulla centralina con un sistema che prevede più parametri di utilizzo. Parlo delle centraline Power Commander o similia. A quanto ho visto, chi cambia scarico e filtro usa aggiungere questo utile aggeggio.
"Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da laledriftingsi, ma adesso vogliamo il video con tanto di sound............ ... domani lale .... domani ..... ... Originariamente inviato da WormbikeAl netto della questione legale e quella relativa ai consumi ... Grande Wormike !! ... analisi perf jetta !!
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Iscritto: 22/07/2013
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Iscritto: 22/07/2013
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....yeah sound Ducati...... Quote:bassi ed urla quando spalanchi Bè aspetto le foto , sul filmato Lale consiglia il tubo, se provi con tinypic fammi sapere...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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Originariamente inviato da OCRAMGT1000 (db killer tolti ). ma va???? non ci avrei scommesso un euro.......... =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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http://youtu.be/0BiKzrIGG_s View My Video... lo so ... si poteva fare di meglio (parlo del video) ... dai ... per ora accontentatevi
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 22/07/2013
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Ocram che sound baritonale bello !!!
Allora il video è stato caricato con Tynipic, come ci sei riuscito??????
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/10/2012 Locazione: borgomanero (NO)
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moooooooooooollllltttoooo fico!!!!! =====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da ais cafaisAllora il video è stato caricato con Tynipic, come ci sei riuscito?????? ... ho caricato il video da "sfoglia"...ho specificato che è un video (dove ci sono le tre opzioni)...e il gioco è fatto, l'unica differenza sta che nel caricare i video bisogna aspettare un cinque minuti, non è immediato come per le foto Originariamente inviato da laledriftingmoooooooooooollllltttoooo fico!!!!!
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Iscritto: 19/10/2012 Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
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comunque ora che hai una moto che fa casino ti posso dare il seguente consiglio....:
in determinate situazioni, nasconditi dietro un'altra moto... penseranno che sia quella davanti a te a fare casino...
la grandezza non è mai vana
Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
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