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Backfire: una sciocca curiosità Opzioni · Visualizza
ClauZeus
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 16:56:22



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Come da titolo ho questo "spinno" da togliermi.
Per fare una esplosione nello scarico faccio così: accelero a folle ad es. e di colpo spengo e riaccendo la moto velocemente con il tasto rosso(engine stop)... Ora alla mia moto che è a carburatori l'engine stop ferma solo la corrente al motore(suppongo) quindi la benzina continua a scorrere dal carburatore, passa dritta nel motore, arriva allo scarico inesplosa, appena riattacco il bottone arriva di nuovo il calore eee boom!
Ebbene nelle nuove moto ad iniezione si può fare? nel senso non è che il tasto rosso ferma anche l'elettronica e quindi gli iniettori, perciò non accade tutto ciò?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 19:48:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dipende da come è fatto il cablaggio. nelle ultime harley il tasto "rosso" che non è rosso (nelle harley è identico agli altri,non sono malati di sicurezza) toglie iniezione e accensione.
Inoltre di solito ci sono sicurezze che non fanno avvenire l'iniezione se non c'è l'accensione.
Anche entrasse carburante il problema è che il catalizzatore (ennesima stupidata presente) è a rischio per il troppo calore.

Ci hanno tolto anche il run/stop/run BANG! confermo.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 20:36:34



Iscritto: 22/07/2013
......i confermo ....lo facevo anche con lo sportsterone (xlch 1000 iron head ).....montavo le drag pipe....tanto tempo fa...

......poi valvole bruciate e piegate.......il meccanico rideva...banana ..sparabanana ....sparabanana diceva

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

ClauZeus
Inviato: giovedì 21 maggio 2015 23:51:09



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da doc elektro
dipende da come è fatto il cablaggio. nelle ultime harley il tasto "rosso" che non è rosso (nelle harley è identico agli altri,non sono malati di sicurezza) toglie iniezione e accensione.
/size]

Infatti non capisco perchè è rosso... solo per attirare l'attenzione di chi te lo deve toccare a moto parcheggiata.
Cmq sono un fortunato che seppur di nuova generazione può provare la brezza di una moto old style, quindi vera! Viva i carburatori ti offro un drink (anche se si intasano)

Originariamente inviato da ais cafais
[size=4]......i confermo ....lo facevo anche con lo sportsterone (xlch 1000 iron head ).....montavo le drag pipe....tanto tempo fa...

......poi valvole bruciate e piegate.......il meccanico rideva...banana ..sparabanana ....sparabanana diceva

brindisi

Davvero corro così tanto il rischio di fare danni??... ecchepalle... cmq complimentoni per la sportster one, una motona... ma invece quella che hai nell'avatar che è?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 05:34:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
All'inizio ce lo avevano poche moto ed era giustamente dello stesso colore degli altri. Soltiamente nero. Fino al 1988 non era obbligatorio,se volevi spegnevi la chiave e non stavi a smaronare col pulsantino stupido.
Poi prima che diventasse obbligatorio la cev aveva tirato fuori un interruttore sinistro con lo start normale (arancione) e il run stop fatto da un orrendo interruttore rotativo arancione ovviamente con DUE posizioni di stop e una sola di run.. DEFICENZA ESTREMA perchè avevi buona la sola posizione centrale mentre le due laterali . Inoltre nel cablaggio il mettere l'interruttore su stop NON DISABILITAVA il motorino di avviamento. Per cui prima di accorgerti che era premuto magari scaricavi mezza batteria.
Inutile dire che tutte le altre ditte visto il successo di quel comando tutti a fare le scimmiette dietro.
Gilera era l'unica ad avere TUTTI i tasti gialli di tutti i comandi ed ha continuato così finchè è durata. Cagiva e ducati invece tutte con l'orribile ciofeca sulla manopola destra.
E visto che la sicurezza è di moda tutti i costruttori hanno cominciato a fare il run stop rosso perchè sembra che la moto sia più importante spegnerla che non accenderla. Costruttori,almeno lo start fatelo pure lui rosso....
Harley invece non ha ceduto a questa smania di sicurezza e il pulsante lo fa nero come sempre,solo una scrittina rossa sopra invece che bianca

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

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AisCafais
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 10:48:23



Iscritto: 22/07/2013
ClauZeus qui trovi la foto dello sportsteer...............

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12862&p=4

Qui vedi la moto dell'avatar, (pubblicità - depiliant -originale dell'epoca) Yamaha SRX600 Super single anno 1987 qui la vedi con me sopra.....ora e nera opaca.

http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=12862

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ClauZeus
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 15:10:51



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Perchè viene classificato come bottone di sicurezza? perchè se cadi, può uscire benzina andando sul collettore e incendiondosi e tu devi spegnere?

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: venerdì 22 maggio 2015 16:18:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
perchè poi spegnere senza togliere la mano dal manubrio. il classico caso del carburatore dell'orto che resta a pieno gas in discesa....

Poi se esce benzina e si incendia non è un interruttore a spegnerla bensì può spegnere la moto se magari è caduta male e sta girando accellerata

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

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ClauZeus
Inviato: sabato 23 maggio 2015 17:47:30



Iscritto: 06/08/2014
Locazione: Palermo
Originariamente inviato da doc elektro
perchè poi spegnere senza togliere la mano dal manubrio. il classico caso del carburatore dell'orto che resta a pieno gas in discesa....

Ah già non avevo pensato che ai carburatori il cancello si può incastrareciao

A piedi cammino, in auto viaggio, in moto sogno.
anonym_4124176
Inviato: domenica 24 maggio 2015 05:49:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si incastra più facilmente ai cancelli italiani di borgo panigale pre 1988 ,quelli americani hanno anche il filo di ritorno dal 2003 . i dell'orto non lo hanno mai avuto e non vengono usati solo dai vecchi pomponi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

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