Iscritto: 04/11/2015
|
ciao raga' , buonasera ho una kawasaki kle 500 del 1992 . ottimo enduro , e' stato da 10 anni un mulo per me . solo che all'ultimo cambio dell'olio , ci siam accorti che si son distaccati e triturati 4 magneti del volano , arrivando a piegare anche gli avvolgimenti rotore ... per fortuna , e' comunque un mulo e continua a funzionare .
col meccanico , abbiamo verificato che comunque la carica della batteria ed' sufficiente e abbiamo momentaneamente richiuso il tutto , in attesa di adeguato ricambio e soluzione . ad eccezzione delle vibrazioni pero' ... infatti il volano e' sbilanciato e la moto vibra troppo oltre i 70 km/ orari .
il ricambio nuovo costa 450 euro , ... per ora non son riuscito a trovarne uno usato che comunque mi lascerebbe lo stesso dubbio . volevo chiedere se qualcuno ha mai fatto modifiche o adattato pezzi di altri motori . per esempio , il volano della ER5 e' meccanicamente compatibile . abbiam provato a montarlo , ma cambia la messa in fase e quindi con la centralina del KLE non parte . non son riuscito a sostituire la mia centralina elettronica con quella del ER5 per carenze di conoscenze elettriche , pur essendo in possesso degli schemi elettrici di entrambe le moto e delle connessioni elettriche .
chi puo' aiutarmi ?
|