Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

metz m7 Opzioni · Visualizza
pastaepatane
Inviato: lunedì 1 febbraio 2016 19:21:15



Iscritto: 29/01/2012
ciao a tutti, qualcuno mi sa parlare delle metz m7? me ne hanno parlato davvero bene, e qualcuno sa perchè sono così esageratamente care rispetto alle rivali?
grazie
utenteanonimo01
Inviato: martedì 2 febbraio 2016 13:08:08



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da pastaepatane
ciao a tutti, qualcuno mi sa parlare delle metz m7? me ne hanno parlato davvero bene, e qualcuno sa perchè sono così esageratamente care rispetto alle rivali?
grazie


Ciao, se cerchi bene credo di averne parlato ampiamente ed in svariate occasioni.
Comunque riassumo brevemente. Gomme spettacolari per uso stradale sportivo.

Sono arrivato alle M7 dopo vari treni di M5, di M3 e delle ormai preistoriche M1, quindi ho vissuto un po' l'evoluzione di questo pneumatico, trovandolo sempre migliore di quello che andava a sostituire, ed anche in questo caso ritengo l'M7 migliore dell'M5 in quasi tutto ... poi spiego il "quasi".


Si tratta di una gomma che va bene per fare del turismo, va bene per una guida tendente allo sportivo e non tradisce neppure in pista ad andature da amatore. In strada ha l'indubbio pregio di scaldare rapidamente e di restare costante, e l'ulteriori indubbio pregio che la nuova mescola consente percorrenze chilometriche di tutto rispetto per una gomma di questa categoria.

Quindi gran gomma davvero.


Ora ti spiego quel "quasi" buttato li prima.
La M5 aveva un profilo a V che portava la moto a trasmettere la sensazione di cadere in curva, almeno fino a quando il profilo si appiattiva per i chilometri percorsi. A chi però piaceva e non spaventava quella sensazione era in grado di garantire comportamenti molto fulminei in entrata di curva, anche per chi come me ha un giro vita di tutto rispetto.
La M7 ha perso quel profilo, ora più simile ad una Diablo, quindi la gomma è più omogenea nella discesa in piega e per tutta la sua vita, quindi può piacere di più per certi versi, ma ha certamente perso un po' di reattività.
Poi che questo sia un pregio o un difetto è personale, a me piace molto la M7 ma quel profilo appuntito della M5 un po' mi manca.


Sul costo, beh, non so dove tu le prenda, ma in generale dai rivenditori ufficiali Metzeler la si trova ad un costo inferiore rispetto alla precedenti M5, ed in generale un treno per una moto con la classica 120 all'anteriore e 180 o 190 al posteriore lo si porta via a cifre nell'ordine dei 280€ che non mi pare affatto essere superiore alla concorrenza di analogo segmento, men che meno "esageratamente".


Spero di esser stato sufficientemente esaustivo
ciao

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
pastaepatane
Inviato: lunedì 15 febbraio 2016 19:14:18



Iscritto: 29/01/2012
ciao, scusa per il ritardo nel leggere il tuo post, ottimo consiglio, per il prezzo io non ho trovato a meno di 300 dai gommisti con 120 e 160...
provo a vedere dai rivenditori metz, grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.