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Iscritto: 10/01/2016 Locazione: Milano
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Ciao a tutti,
ho di recente acquistato una hornet 2008 e ho notato che il conta km parziali si resetta ogni volta che accendo la moto. Durante la marcia funziona perfettamente ma quando spengo ed accendo lo trovo resettato (solo quello, tutto il resto della strumentazione funziona perfettamente). Sono andato dal conce che mi ha detto che potrebbe essere legato al cruscotto o alla centralina e che bisogna fare qualche prova per capirlo.
A qualcuno è mai successo o ha qualche idea?
Grazie mille
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Iscritto: 22/07/2013
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Il concessionario è quello che ti ha venduto la moto??? Ho un leggero sospetto .......sia stato manomesso per abbassare il kilometraggio???.....va bè ma io sono diffidente >Comunque controlla lo stato dei fusibili , controlla se c'è un calo di corrente ,( magari senti un elettrauto oppure misura con il tester ) Non credo alla centralina che abbia solo questo problema è tutto il resto và Comunque speriamo che il Doc legga è ti dia la dritta giusta ...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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non riesco a capire perchè nelle strumentazioni non mettano più la batteria tampone. I casi sono due. O la tensione scende "troppo" in avviamento o manca un positivo alla strumentazione ....quello sempre inserito.
I km totali sono su PROM e si caricano mentre vai,mentre i parziali sono su una ram che sotto i 5 volt o se non alimentata si azzerano.
Potrebbe anche essere la batteria che ti sta lasciando
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/01/2016 Locazione: Milano
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Grazie per le risposte! Originariamente inviato da doc elektronon riesco a capire perchè nelle strumentazioni non mettano più la batteria tampone. I casi sono due. O la tensione scende "troppo" in avviamento o manca un positivo alla strumentazione ....quello sempre inserito.
I km totali sono su PROM e si caricano mentre vai,mentre i parziali sono su una ram che sotto i 5 volt o se non alimentata si azzerano.
Potrebbe anche essere la batteria che ti sta lasciando quindi secondo te potrebbe essere la batteria? Ma in questo caso non dovrei vedere qualcosa di simile anche, ad esempio, sull'orologio? Ah, probabilmente non c'entra nulla ma ogni tanto capita una sorta di falso contatto per cui si disattiva l'anabbagliante (ma sul quadro non cambia nulla), sta spento e dopo pochi secondi si riattiva. è una roba però che sarà capitata al max un paio di volte.
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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allora ci sono dei cavi tranciati nel movimento dello sterzo,nella parte bassa della strumentazione dove i cavi fanno la piega. La riparazione è possibile ed è facile,l'unica cosa che esistono serie possibilità che per smontare il "muso" tirerai giù bestemmioni senza fine...le viti in metallo quando le avviti nella lega leggera diventano molto "stabili"
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Se la riporti a chi te l'ha venduta chiedendo la riparazione ? Magari un intervento in garanzia...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 30/05/2014 Locazione: Salento
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Originariamente inviato da Aldo romaSe la riporti a chi te l'ha venduta chiedendo la riparazione ? Magari un intervento in garanzia... ... prendi le dritte di doc elektro ... però come suggerito da Aldo io una capatina dal concessionario la farei ...
... il Motociclista è un'artista di strada ... ( ocramgt1000)
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Iscritto: 10/01/2016 Locazione: Milano
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Grazie per le risposte e scusate se sono sparito per un po'. Vi aggiorno sulla situazione: Negli scorsi giorni da un momento all'altro hanno smesso di funzionare l'anabbagliante e dopo poco anche l'abbagliate. L'ho portata dal conce che ha sostituito le lampadine e ha risolto il problema. Il mio dubbio è che il problema del contakm possa essere legato a quello delle lampadine, quindi un problema all'impianto elettrico che magari manda qualcosa in corto e fa saltare le lampadine. Ad ogni modo, l'ho lasciata a lui per fare la revisione e siamo rimasti d'accordo che proverà a sostituire il cruscotto e la centralina per capire se il problema è davvero questo. Gli ho detto che mi avete suggerito che potrebbe essere la batteria in fin di vita ma sostiene che non c'entri nulla Comunque vi tengo aggiornati. Ciaooo
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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prova ad accenderla con i cavi attaccati a un altra batteria ,magari non lo fa
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/01/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da doc elektroprova ad accenderla con i cavi attaccati a un altra batteria ,magari non lo fa ho pensato la stessa cosa, ma al momento l'ho lasciata al conce. vedrà un po lui cosa fare, tanto se il problema è la batteria se ne renderà conto.
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