Il motomondiale finalmente riaccende i motori , nel circuito e nelle modalità che al sottoscritto non piacciono molto , diciamo una vetrina per i sceicchi, una corsa di sera deve avere un senso tipo endurance altrimenti è solo ripeto una vetrina , ma per vedere le novità del Motomondiale ( io dico Jerez ) aspettiamo il prossimo.
Detto questo le gare come al solito la moto 3 ci regala emozioni per i nostri piloti italiani, Antonelli mi ricorda moltissimo il compianto Simoncelli 58( fisicamente e nella guida )
, bene tutti gli altri Italiani finalmente, ci lamentavano del poco ricambio invece quest'anno sono arrivate forze nuove bene avanti cosi.
La moto 2 ovvero il trofeo Honda , non mi convince mmm , poi diciamo che con la falsa partenza appunto falsa il tutto , grande Morbidelli come sempre , bravo Corsi anche lui mi ricorda qualcuno...
a si il corsaro Biaggi,
La Gp la si attendeva ed eccola , dalle prove si sapeva che Ducati erano missili , e la Yamaha inseguiva ,la Honda arrancava.
Ma veniamo al via ripeto le Ducati velocissime e come abbiamo visto la sverniciata sul dritto alla Yamaha di Lorenzo ...ma poi complice la gomma sulla riga banca perdiamo Iannone e una dei 2 siluri rossi , intanto aspetto Valentino , Il Dovi , riesce ad rimanere li davanti fino alla fine bravo, bravo, con le gomme da come dice lui finite , Lorenzo è l'unico che con la sua guida rotonda è riuscito a capire al meglio le Michelin ,il risultato parla da se peccato che anche se un gran manico io non lo digerisca affatto,....quel gesto sulla linea d'arrivo, ed al parco chiuso quel
zitti tutti mmm basta Lorè, alla prima gara già polemica , il Marquez molto impiccato allungava le staccate si deve abituare al nuovo stile di guida delle Michelin , con la nuova elettronica molto poco veloce , idem Pedrosa da come aveva finito il 2015 mi aspettavo che combattesse anche lui per il podio.
Capitolo Dottore non mi è piaciuto per nulla, opaco , sembrava una guest star ,ero li che aspettavo la rimonta spettacolare aspetta , aspetta , è finito il gp Valentino sveglia !!! Lasciam perdere le problematiche con il compagnuccio di scuderia, queste scaramucce su chi ha o non ha le p.
..e già alla prima gara , ....se continuiamo cosi me li aspetto dalla D'urso
Ora aspetto la prossima gara sperando che le mie impressioni personali siano sbagliate come sempre .
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi