la Vpower usci quando usci (diciamo ) dal listino la rossa o meglio la super per tutti i discorsi legati all'inquinamento etc etc ...abbassando gli ottani per la detonazione, ed io avendo o moto o macchine con minimo 40 anni ogni tanto la mettevo ma costava come lo champagne mumm, ma poi mi resi conto che regolando la fase, quel ticchettio in testa sparii.....
Con la moto idem, devo dire però che la differenza si sentiva mi pare che all'epoca la Vpower aveva 100 ottani appunto come la super, comunque nel mio maggiolino per scommessa misi l'alcool e il glorioso motore boxer tedesco partiva battendo in testa ma partiva ...comunque parliamo di carburatori.
Non credo che l'iniettore si sia grippato per la Vpover, ma credo che siano stati altri fattori, io ogni tanto la metto nella Panda non è mai successo nulla, l'unico difetto riscontrato e l'aumento di calore del motore che percepisco molto sulla moto, forse dovuto che avendo più ottani....la detonazione è più forte....giusto?
Comunque la Vpower, di adesso la ritengo molto simile alle attuali benzine, la vecchia secondo me era la vecchia rossa ......e per finirla si sono inventati appunto il nome Vpower.
In conclusione ritengo che un Octane booster si ottengo i stessi ottani, per la mia vecchia signora con un flaconcino ci faccio molti pieni.....quando vado fuori porta
"
Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi